minchia lo tsunami radioattivo a ostia
i giornalisti tutti zitti sugli avvenimenti militari importanti, ma si fiondano ovviamente a pesce sulle puttanate
![]()
https://www.repubblica.it/tecnologia...34919-P3-S3-T1
Voi quale Musk preferite?
in b4 quello morto
DK
E comunque se gli importasse davvero, minaccerebbe Zelensky di togliere il servizio Starlink a meno che non apra subito i negoziati di pace con Putin
inculata ipersonica
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
https://twitter.com/RALee85/status/1...eDrdYaGFfgVcFQ
Come cazzo è possibile non sia morto (pare) nessuno...
'co zio![]()
La NATO come reagirà ad un test nuculare al confine con l'Ucraina?
Scatterà l'escalation?
in pratica putin si getta da solo l'atomica in casa. poi magari va in tv a dire che hanno stati gli usa. GENIO!![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Lo stanno già dicendo
Quindi ora l'ultima, secondo i nostri media (tipo il Times), è che Putin ordinerà dei test nucleari al confine dell'Ucraina, probabilmente nel Mar Nero, per dimostrare che "fa sul serio", dopo che già due giorni fa Repubblica (e chi se no) ci aveva deliziato con la storia della fuga del Belgorod e dei suoi Poseidon.
Lo dico adesso e non lo ripeterò, perché questa storia da surreale sta diventando chiaramente preoccupante, e non per i motivi che uno può immaginare:
1) la Russia NON sta perdendo la guerra né l'ha già persa. L'esercito russo NON è in rotta. Lo so, è strano da credere, ma fidatevi.
2) la Russia non ha ALCUNA volontà, e meno ancora necessità (finora, almeno), di utilizzare armi atomiche, chimiche o batteriologiche in Ucraina. Il motivo è al punto 1.
3) la dottrina nucleare della Russia NON prevede il primo impiego di armi nucleari perché si sono ritirati da Lyman. Prevede l'impiego di armi nucleari in risposta a un attacco sul suolo russo con armi nucleari, o in risposta a una minaccia che mette a rischio la SOPRAVVIVENZA della Federazione Russa. Di nuovo, la ritirata da Lyman (che ricordo a tutti si trova in Ucraina, non in Russia) non ricade in queste ipotesi. Un attacco missilistico sulla Crimea non ricade in queste ipotesi. Un bombardamento di artiglieria su suolo russo non ricade in queste ipotesi. Uno sconfinamento ucraino su suolo russo non ricade in queste ipotesi. E via di seguito.
4) c'è una potenza nucleare che non ha mai ben chiarito la sua posizione sul primo impiego delle armi nucleari. FUN FACT: questa potenza nucleare NON è la Russia, e nemmeno la Cina.
5) ci vuole molto poco a far detonare un'atomica tattica nel bel mezzo del Mar Nero e dire che sono stati i russi, e regolarsi di conseguenza. Abbiamo creduto, senza prove in entrambi i casi, che bombardino le loro centrali nucleari e facciano esplodere i loro gasdotti. Perché non dovremmo credere anche a questo, dopo che da settimane ci stanno dicendo che siccome la Russia ha perso la guerra e Putin è pazzo e cattivo non ha altra opzione che usare le atomiche?
6) no, non sono un complottaro. Ma se per settimane ti ripetono una cosa che è palesemente falsa, due domande te le devi fare (e se fai il mestiere mio, la paranoia è una qualità di base). E far detonare un'atomica tattica nel Mar Nero risolverebbe all'istante gli sbandamenti, chiamiamoli così, presenti e soprattutto futuri di un bel po' di alleati europei. No, non significherebbe un attacco nucleare alla Russia, ovviamente, né l'ingresso della NATO nel conflitto, ma altrettanto ovviamente costringerebbe tutti a serrare le fila in un momento molto, molto complicato.
7) ovviamente non succederà nulla di tutto questo. Giusto?
PS - il Belgorod potrebbe davvero essere diretto nell'Artico, per testare i Poseidon in un'esercitazione. Farlo nel Mar Nero davanti a mezzo mondo sarebbe, diciamolo, una scemenza.
Di Francesco Dell'Aglio, via Facebook
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Se paga tutti gli ordini che ha fatto, la Polonia.
No. L'ho detto in un post precedente, il dissenso quando ti tocca a te andare col grugno nel fango non funziona.
Se c'era quando facevano la porcate a Mariupol, Izium e tutti i paeselli nel circondario di Kiev, allora se ne parlava. Adesso no. Per niente.
Allora, il metodo di addestramento Tana delle Tigri non aveva senso quando si dovevano formare i lanceri per la falange oplita, i quali dovevano restare in formazione affontando cariche di cavalleria o peggio ancora la "pressa" di una nemico altrettanto strutturato.
Non lo affrontava l'esercito britannico al culmine dell'Impero - con delle coscrizioni forzate che oggi farebbero scoppiare rivolte in paesi che non c'entrano - figuriamoci se ha senso per mandare oggi dei bersagli mobili contro un avversario altamente ammodernato e rifornito da metà pianeta.
A dirla tutta non ha funzionato nemmeno con le ondate insensate della mitizzata WW2, perchè prevede un nemico allo stremo della linea logistica e con gravi problemi produttivi mentre ci si può permettere un'economia totalmente di guerra mentre si viene rifocillati da alleati che la Russia di oggi, semplicemente non ha.
Sottoscrivo la petizione, in quanto presidente e fondatore del partito "Il Proiettile lo Pago Io".
SIC SEMPER TYRANNIS
https://mobile.twitter.com/OSINTI1/s...44286969532418
il fronte nord di Kherson collassa
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.