Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure...

Risultati da 1 a 20 di 72488

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Io penso che sia necessario conformarsi alle insegne ufficiali del nemico, mica a scarabocchi fatti in modo estemporaneo. Se io per esempio faccio un "1" grande sui mezzi della mia "1a divisione" e un "2" su quelli della "2a divisione", per mia comodità a distinguere le mie due divisioni, non penso si possa legittimamente sostenere che "1" e "2" tracciati a mano sulla carrozzeria di un mezzo siano insegne ufficiali dell'esercito italiano (o di quello del Burundi o salcazzo). Ma aspetto ovviamente la smentita da parte di qualche avvocato militare
    ma sicuro, ma sl di la della giustificazione,non credo nemmeno che se scarabocchi una z per confondere un nemico invasore tu venga processato all'aja

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma sicuro, ma sl di la della giustificazione,non credo nemmeno che se scarabocchi una z per confondere un nemico invasore tu venga processato all'aja
    La risposta precisa se non ricordo male è che puoi farlo (si definisce ruse de guerre) ma devi identificarti in qualche modo (per esempio rimuovendo la divisa del nemico che usavi per confonderlo) prima di iniziare a sparare e non puoi fingere di essere per es. la croce rossa.

C'è tutta una storia abbastanza ricca del fare questo con le navi cambiando le bandiere all'ultimo momento.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    C'è tutta una storia abbastanza ricca del fare questo con le navi cambiando le bandiere all'ultimo momento.
    Beh con le navi è un classico, per restare sul "recente" c'è tutta la storia dei corsari tedeschi delle due guerre (...il più famoso è probabilmente l'incrociatore ausiliario Atlantis, ci fecero pure il film con Van Heflin a fare il comandante tedesco Rogge - che peraltro sopravvisse alla guerra e divenne un ammiraglio NATO, penza un po'...)
    DK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su