Son messi male tipo da maggio a leggere qua
Nel frattempo di la ci manca poco che ricevano anche cannoni che sborrano arcobaleni eppure siamo ancora qui a parlare di occupazione ruzza e guerra
Son messi male tipo da maggio a leggere qua
Nel frattempo di la ci manca poco che ricevano anche cannoni che sborrano arcobaleni eppure siamo ancora qui a parlare di occupazione ruzza e guerra
1) per quanto abbiano ricevuto tanta roba, si tratta principalmente di semplice artiglieria. Non hanno mica aerei moderni e superiorità.
2) ti ricordo che il risultato è che l'Ucraina sta battendo sul campo quello che, teoricamente, era il secondo esercito al mondo.
3) gli Ucraini non hanno proprio necessità di distruggere le loro città. Gli scontri in città non sono esattamente brevi. Sai quanto è durato l'assedio di Sarajevo? Quasi 4 anni
Che minchia significa sto post.
"stanno vincendo ma non abbastanza"? Vai, fai di meglio![]()
vuoi vedere che sono i russi a rubarsi il rame e non gli zinghi?
- - - Aggiornato - - -
scappati da kiev con la coda fra le gambe e le pive nel sacco ad inizio aprile-fixed
sono 6 mesi che il secondo esercito del mondo colleziona figure di merda contro una nazione col pil del lazio![]()
Ieri sera avevano annunciato un altro audio rubato, ma fino ad ora non è uscito nulla. Silvio avrà pagato la presse per metter tutto a tacere?
sinceramente credo che il maggior contributo dell'occidente non sia nemmeno l'artiglieria, ma l'intelligence e l'addestramento dei soldati.
viene da chiedersi come mai l'intelligence della grande e potente ruzzia faccia cagare e l'addestramento dei soldati lasciamo perdere...
E amen.
Senza nulla togliere agli ucraini che stanno col muso nel fango con una quantità di cazzoduro che basta per tutto il secolo, il contributo delle informazioni/ricognizione/addestramento fornito dall'occidente è di un paio di ordini di grandezza sopra ai vari Javelin, NLAW, Pzh2000, M777 eccetera (che fanno comunque la loro parte).
La questione cardine di cui si è parlato fin dalle prime pagine del topic (sul serio, è dalla mitologica colonna di 70km che si dice "ma che cazzo stanno combinando 'sti rimbecilliti?") è la demenza senile dei quadri comando russi, che hanno dimenticato la dottrina combined arms che loro stessi hanno sviluppato a partire dalle lezioni della WW2. Poi c'è tutta la barzelletta delle reclute che non sanno dove sono, tank senza corazze reattive, equipaggiamento non solo vecchio ma pure immagazzinato male, eccetera.
Per non parlare della svolta degli ultimi mesi non riusciamo a menare le loro forze armate allora meniamo la popolazione civile, che è un facepalm indescrivibile sotto tutti i punti di vista.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
ma sono previsti incentivi agli abitanti di Piombino così magari non rompono i coglioni?
No, però ho un nuovo desiderio mostruosamente proibito.
https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post2819874
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Ma... ma... fa cagarissimo (esteticamente parlando)!!!
COSA CAZZO HO VISTO!!!!
https://twitter.com/Ukraine_AF/statu...4Q4gsAQTe2NyrA
sì, quello è vero. Il "semplice" munizionamento viene spesso dimenticato, ma io parlavo della roba "alla moda" tipo javelin, howitzer vari, himars ecc.. tutta roba ottima e che sicuramente aiuta ma che è cmq limitata; per dire di himars gliene hanno dati tipo 12 e - almeno fino a un mese fa - i russi cmq battevano gli ucraini come artiglieria 10:1 o giù di lì (parlo di semplice numero di pezzi).
Ottime cose molto utili ma di cui forse gli ucraini riuscirebbero anche a fare a meno facendo necessità virtù, al contrario del servizio di informazioni (fra satelliti, awacs, sorveglianza elettronica, spionaggio verio e proprio ecc..) e dell'addestramento (e con questo non dico che le reclute ucraine siano supersoldati... ..dico solo che sono soldati addestrati ad un certo standard, messi contro i soldati russi che se va bene sono ventenni con due settimane di addestramento in strutture fatiscenti, se va male 50enni alcolizzati che bruciano spazzatura in un campo per stare al caldo)
- - - Aggiornato - - -
mai visto un sorpasso su una strada a doppia corsia?![]()
John Moses perdonalo, perchè non sa quello che dice.
https://twitter.com/jabuttee/status/1583127262433771522
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.