Arriverà prima il price cap europeo, l'atomica russa o godot?
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
https://twitter.com/GiovaQuez/status...95463276146689
Tovarish compagno Vauro
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Vauro pur di leccare le palle di putin è giunto persino a dare ragione a berlusca, è la fine del mondo, domattina inizio a costruire il mio bunker, spero mi protegga abbastanza per fare in tempo a vederli crepare prima di me
Comunque raga', tutto fa brodo eh, la ricognizione satellitare è vitale, come è vitale l'addestramento dei soldati (e anche, sono sicuro, più di una "chiacchierata" di strategia e tattica fra i vertici ucraini, da Zulucoso in giù, e quelli nato) ma anche i riforimenti sul campo, specie gli himars hanno fatto la loro porca figura... arrivi, spari, gli fai tanta tanta bua e te ne vai in cinque minuti, prima che possano fare fuoco di controbatteria (è tutta lì la differenza)![]()
DK
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Senza radiazioni però
Ultima modifica di abaper; 21-10-22 alle 07:48
Si beh...è che la Russia di oggi ha ben poco a che vedere con la Russia di Stalin, e teoricamente una persona che "rimpiange" la russia di Stalin non vedo come possa tifare per la russia di Putin...
a me questa è una delle cose che mi danno più fastidio, i nostalgici del comunismo che tifano Russia ricordando l'URSS...e magari parlando anche di antifascismo ecc...
Ultima modifica di Enriko!!; 21-10-22 alle 07:48
Certamente.
NATO/USA, con tutti gli assett ELINT, SIGINT, STOCAZZINT, stanno avendo orgasmi multipli e continuati dal 25/02 a questa parte, potendo finalmente "comodamente" spiare tutto lo spiabile degli armamenti russi. Questo enorme flusso informativo arriva ai comandi ucraini, i quali (anche se non lo si dice apertamente - o almeno io non mi sono informato) vengono "pesantemente" assistiti dagli omologhi occidentali.
Guai però a dire che la conduzione è eterodiretta: ci sono obiettivi politici che gli ucraini volevano ottenere a tutti i costi (Lysichansk e Severodonetsk) nei mesi passati, e che hanno sbagliato di brutto a voler perseguire: i russi quelle città le hanno conquistate, facendo perdere uomini e materiali agli ucraini. Hanno fatto ciò che Poooteen ha fatto fin'ora, ignorando i comandi militari. Speriamo non si ripetano più queste cose (da parte degli ucraini, ovviamente).
La superiorità nell'ISR occidentale si riflette sui sistemi d'arma che abbiamo dato agli ucraini (e ben altro ci sarebbe...). I russi avrebbero potuto già da tempo essere dovuti ritornare in patria.
![]()
al limite Lenin, ammirare Stalin è esattamente come tatuarsi le svastiche addosso, altro che il pelato![]()
Una persona che rimpiange la Russia stalinista non è sana di mente
Anzi, è peggio, perchè gente come Vauro e Rizzo il comunismo russo manco l'hanno vissuto. Sono solo dei nostalgici di un sistema che hanno idealizzato, quindi i classici utili idioti come piaceva dire al loro tanto amato Lenin.
Si ma ovvio che chiunque rimpianga il comunismo "russo" è perchè l'ha idealizzato e non l'ha vissuto (e lo so vengo da una famiglia di (ex)comunisti) ma fortunatamente tutti sono andati avanti...
Ma la cosa cambia poco, nel senso, hai idealizzato il comunismo che aveva valori e idee ben precise, ora quali di queste si ritrovano nella Russia di Putin anche solo nella propaganda? direi nessuna, anzi è proprio all'opposto, lo stesso Putin si rifa all'URSS nei suoi discorsi solo quando bisogna citarne la potenza militare/politica che rappresentava, ma si guarda bene di andare nelle questioni più di ideali "sociali/economici".
Dunque il rimpiangere il comunismo dell'URSS ed essere simpatizzanti per la Russia di Putin è abbastanza incoerente come cosa, rimane solo l'aspetto dell'antagonista agli USA, alla fine a dominare è il solo sentimento anti-americano, che alla fine vince anche sugli "ideali del comunismo" di questi nostalgici.
Ultima modifica di Enriko!!; 21-10-22 alle 08:38
no, lo scopo di asserragliarsi a severodonestk era tritare la forza di invasione di ruZZi e separatisti in quel settore fino a quando non si potessero dispiegare gli himars
i ruZZi hanno zero esperienza in urban warfare e in quel settore sono intervenuti principalmente la legione russia libera e i volontari internazionali della legione straniera
le perdite ucraine sono state minime, quelle ruZZe devastanti, tanto che dopo che gli ucraini hanno lasciato lysychansk la ruZZia non ha più avuto conquiste territoriali di rilievo
Meglio così.
Intanto: https://twitter.com/ukraine_map/stat...HCVS-_Gmg&s=19
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk