Il comparto di difesa europea é praticamente inesistente, distrutto da anni di tagli indiscriminati alla difesa ( tanto loro non possono lamentarsi)
Il comparto di difesa europea é praticamente inesistente, distrutto da anni di tagli indiscriminati alla difesa ( tanto loro non possono lamentarsi)
Molto di quei commenti sono simili nella forma, mi pare più opera di bot
Howl sul vecchio forum
https://twitter.com/jseldin/status/1...K1UwuM8fpUjfHA
https://www.defense.gov/News/Release...e-for-ukraine/
Today, the Department of Defense (DoD) announces the authorization of a Presidential Drawdown of security assistance valued at up to $400 million to meet Ukraine's critical security and defense needs. This authorization is the Biden Administration's twenty-sixth drawdown of equipment from DoD inventories for Ukraine since August 2021.
Additional munitions for National Advanced Surface-to-Air Missile Systems (NASAMS);
150 heavy machine guns with thermal imagery sights to counter Unmanned Aerial Systems (UAS);
Additional ammunition for High Mobility Artillery Rocket Systems (HIMARS);
200 precision-guided 155mm artillery rounds;
10,000 120mm mortar rounds;
High-speed Anti-radiation missiles (HARMs);
150 High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicles (HMMWVs);
Over 100 light tactical vehicles;
Over 20,000,000 rounds of small arms ammunition;
Over 200 generators;
Spare parts for 105mm Howitzers and other equipment.
" gli ucraini al freddo e al buio" è l'unica cosa da prendere seriamente![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
bella domanda, non ci metterei la mano sul fuoco ma direi che ora non viene presa roba dai magazzini europei, mi stupirei anzi se non stanno venendo riforniti all'orlo in preparazione per "evenienze speciali" e esercizi futuri. Quando questa guerra finirà scommetto che entro 5 anni l'Ucraina parteciperà in esercizi militari con la NATO e non mi stupirei se sarà proprio durante Cold Response 2024
Cold Response è un esercizio che si fa ogni 2 anni, il prossimo quindi sarà (SPERO) post guerra e quelli che prima erano solo alleati NATO ora sono membri a tutti gli effetti
https://twitter.com/ukraine_world/st...MKk49fgbg&s=19
Non ho trovato conferme.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Non so perchè non riesco ad editare il post...
https://www.bbc.com/news/uk-63725431
Britain is sending helicopters to Ukraine, Defence Secretary Ben Wallace has said, the first piloted aircraft to be sent by the UK since the war began.
Three former British military Sea Kings will be provided and the first has already arrived, the BBC understands.
In the last six weeks, Ukrainian crews were trained in the UK to fly and maintain the aircraft - to provide search and rescue capabilities.
Il solito problema di questi invii (PzH 2000 docet, che devono essere rispediti in Polonia) è la catena logistica e manutentiva. Ok addestrare i piloti, ma è la parte più "semplice"...
serve a na sega colpire al massimo fino in donbass e neanche tutto se poi le salve partono dai sottomarini nel mar nero o dai tupolev dal mar caspio o bielorussia
la nato deve intervenire, direttamente o indirettamente che sia
altre due salve di missili e la powergrid ucraina fa ciaone
![]()
l'intervento indiretto è totalmente possibile, rafforzando le difese aere ai confini con l'ucraina. La NATO è un patto difensivo, se ritiene che i confini nato siano minacciati, nell'interesse della sicurezza degli stati membri può piazzare quello che vuole ai confini e tirare giù tutto ciò che può costituire una minaccia
che siano missili droni o quant'altro
e sarebbe un aiuto sostanziale per la difesa aerea ucraina che potrebbe ammassare quello che le mandano nella zona orientale
E' un (bel) po' forzata, sta cosa eh
Poi, correggimi se sbaglio (e non è ironico): non abbiamo noi occidentali sistemi missilistici a lungo raggio come i tanto criticati (ma se stanno tirando giù l'impossibile) S-300, ad esempio. Anche se la NATO coprisse i propri confini con quello che ha, non cambierebbe quasi nulla per gli ucraini.
Credo![]()
il bombardamento delle infrastrutture energetiche è un atto abbastanza logico in guerra. Lo abbiam fatto noi occidentali sulla Serbia nel 99, in iraq...
Certo, non ai livelli dei Russi in ucraina, ma più perchè non erano necessari ai fini del risultato che per motivi umanitari.
Certo, a parti invertite, se avessimo lanciato lo stesso numero di missili dei russi su un qualunque paese lo avremmo rispedito all'età della pietra, mentre gli Ucraini continuano a pestare duro.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 24-11-22 alle 13:24
Va detto che finora la Russia ha usato solo una parte infinitesimale della propria potenza