Finalmente la Russia ha trovato un modello da seguire: La Corea Del Nord
https://twitter.com/francis_scarr/st...99492235173891
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
in effetti la nord corea è un modello ottimo, se fai parte dell'oligarchia dominante. hai milioni di poveracci che ti venerano come una divinità, che vivono nell'ignoranza e senza niente, che non pongono nessuna minaccia al tuo potere. e l'elite invece ha tutte le comodità e i lussi che le servono garantiti a vita. fa tanto romanzo di dick![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ma non è ottimismo, è realismo, hai fatto un post introducendolo come "bagno di realtà" per poi postare una serie di cose che forse potevi pensarle nel primo mese di guerra.
La palla sta in mano a noi e finché non la lasciamo cadere le cose sono così, giustissimo dire che se termina il supporto l'Ucraina è nei guai (e noi di conseguenza), ma dire ORA che l'Ucraina sia messa male è ridicolo: mo solo perché la Wagner ha sacrificato tipo 1000 poracci per prendere un paesello non significa l'Ucraina sia con il fiato corto, dai report Russi emerge che gli Ucraini sono pieni di reparti freschi ed equipaggiati, stanno solo pianificando l'offensiva invece di sprecare risorse.
il nerf è un problema dal punto di vista politico, cioè veramente se stanno a togliere il DU dai carri è ridicolo, ma ci potrebbero essere regolamentazioni specifiche al riguardo. Vedremo. Comunque sottolineo l'importanza non è tanto il DU quanto i sistemi avanzati dei quali sono dotati i carri. I sauditi hanno perso qualche M1 usandoli da scemi e purtroppo non ci sono dati chiari sulle vittime, ma basta leggersi la storia dell'M1 per capire che l'equipaggio generalmente è ben protettoForse non è chiaro anche qui
Mi ha fatto ridere il termine, che normalmente l ho sempre associato ad un tavolo od una sedia
So benissimo che molti mezzi vengono tenuti smontati e manutenzionati (normalmente nel deserto) "for possibile use'
Quello che mi puzza è un po' il possibile Nerf e i tempi lunghi di consegna, ma quello secondo me è legato al discorso tra Scholz e Biden che ho accennato prima
Una foglia di fico per obbligare intanto Scholz a sganciare i carri, poi si vedrà
https://en.wikipedia.org/wiki/History_of_the_M1_Abrams
Nella lista delle perdite documentate non c'è un KIA derivato da fuoco nemico nel 1991, mentre nella guerra del 2003 ci sono delle morti dovute ad IED e l'evento più grave è l'annegamento dell'equipaggio quando per errore sono caduti da un ponte.
Nsomma il problema più grande del carro resta il suo peso e l'impronta logistica...
- - - Aggiornato - - -
confermo pure io che ho visto video ed immagini dove si vedono mucchi di cadaveri sui campi, almeno una 30ina, poi non ho indagato oltre ma ogni settimana salta fuori un video nuovo di una carica in campo aperto...
Leggevo su un canale telegram di fonte filo-russa, (tradotto con Google):
"Suvorov ha dichiarato che entro fine febbraio verranno consegnate ai reparti di stanza nel Donetsk 55 veicoli blindati, di cui 30 carri T72 per un'ulteriore offensiva. 15 obici/mortai 2S4 Tyulpan per consentire fuoco a tiro curvo a supporto dell'attacco con i carri. 200 manganelli di tipo dubinka per bastonare le volpi artiche presenti in zona. 500 Proiettili da 120mm per l'artiglieria tipo 2B16 Nona-K"
a Ria Novosti
Howl sul vecchio forum
se avevate visto la serie hunting isis sapete chi è
https://www.open.online/2023/02/04/g...ssile-bakhmut/
Americano e morto mentre aiutava gli Ucraini.
Stasera i filo-putin si ammazzeranno di pippe col dito in culo.
GLSDB presto in Ucraina![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Glielo hanno bucato il pallone![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
E intanto colpito di nuovo il ponte di kerch
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk