Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Dovevano fallire entro pochi mesi, dovevano finire i missili dopo 2 mesi, il rublo sarebbe dovuto crollare, Putin aveva ventordici malattie gravi, presto sarebbero morti di fame e sarebbero venuti ad elemosinare la pace con l'occidente ecc ecc
Di fatto dopo un anno non solo non hanno finito i missili e nemmeno gli uomini.
Anzi continuano a martellare senza sosta, hanno avviato un'economia di guerra(con annesso sistema di propaganda ai massimi livelli) , hanno ripreso ad indottrinare e ad addestrare gli studenti nelle scuole.
Adesso intendono riaprire il fronte sud e hanno intenzione di prendere il controllo della Moldavia per chiudere l'Ucraina in una tenaglia.
La Cina è dalla loro parte e eccetto i paesi del G7 + la Corea e l'Australia nessuno prenderà iniziative serie contro di loro.
Questi hanno intenzione di andare fino in fondo e sono pronti a continuare per anni.
Noi lo siamo?
Arriveremo al punto che ci dovremmo sporcare le mani per forza perché non ci saranno più alternative.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Sì, ma non è che se uno si beve ogni cosa che sente, poi quando in seguito non si verifica, allora è tutto falso e "vedete avevo ragione io"... tipo quando i novax dicono "avete vistoooo il vaccino non ha azzerato i contagiiiii"
Se uno ha sentito cazzate (tipo che sarebbero morti di fame in due mesi o che avevano finito tutti (i tipi di) missili) dovrebbe selezionare meglio le fonti...
DK
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Damon se non stai seguendo gli eventi non è che puoi pronunciarti così.
La Russia ha finito i missili? Sì, sta dando fondo alle scorte strategiche che servirebbero per un eventuale scontro con la NATO. (non ci credi? Vatti a vedere i tipi di missili usati. Vatti a vedere quanti Iskander hanno lanciato nei primi 3 mesi e quanti ne hanno lanciati negli ultimi 3 mesi. Vatti a vedere quanti missili ARM e missioni SEAD sono riusciti a fare. Ops.)
Non stanno martellando nulla. La loro economia è al tracollo. Hanno passato mesi per prendere Grottaferratasky.
Non postare in questo thread se non hai intenzione di perlomeno leggere qualcosa sull'andamento della guerra. Se ti informi solo su La Repubblica lascia stare, non c'ha voglia nessuno di imboccarti la minestra - almeno, non io.
E non mi fare l'offeso per piacere, te l'ho scritto che i Russi si sono ritirati da 3/4 dei fronti, hai bellamente ignorato e stai facendo questo post solo perché sono riusciti a prendere un paesino di periferia facendoci crepare migliaia di poveracci senza manco scalfire le difese Ucraine. Se questo è il tuo mindset, sei disonesto.
Purtroppo quoto Damon.
Al momento la guerra la stanno combattendo due Paesi pronti a tutto per vincere.
La differenza sta in quanto l'occidente deciderà di investire/perdere. E Putin sta puntando il tutto per tutto con la convinzione che ad un certo punto il supporto dell'occidente verrà meno, ed a quel punto Putin non avrà sconfitta solo l'Ucraina, ma sulla carta anche l'Europa e la NATO. Ed a quel punto torneremo a sederci al suo tavolo alle sue condizioni.
L'unico modo per vincere questa guerra è un maggiore ed immediato ingaggio dell'Occidente. Ma a quel punto dovremmo aspettarci qualsiasi tipo di reazione da parte della Russia.
La mia speranza è che il supporto Primaverile porti vantaggi inattesi sul campo, o meglio ancora che Putin venga deposto dall'interno.
Va be' Damon è un disfattista di prima categoria. Andatevi a leggere cosa scriveva nel pieno della pandemia covid. È uno che si arrende facile
![]()
E per di più stiamo nei guai col freddo per via del gas ridotto...
Oggi alle 11![]()
Solovyov non è contento
mo' gli scoppia una vena
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
L'idea è che se molla, sparisce la Russia. Verrebbe smembrata e diverrebbe meta di conquista dei porci capitalisti.
Quindi può finire solo in due modi
A) la Russia si arrende e scompare, tra guerre civili e bordelli vari
B) qualcuno si becca un'atomica, la Moldavia è la candidata ideale, gli animi si calmano e arriva subito la pace.
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Putin non molla.
Se molla lo amazzano, oppure lo consegnano alla Nato per essere processato, come segno di pace.
Per me la Russia non sparisce. Andrà su qualcun altro, che, se ha un briciolo di cervello, scaricherà tutta la colpa del casino fatto su Putin e la sua cerchia più ristretta, e cercherà di ottenere qualche decennio di pace per recuperare economicamente e leccarsi le ferite.
La Russia non può permettersi uno scontro diretto con la Nato, lo sappiamo bene noi e lo sanno loro.
L'Ucraina ha tutti gli interessi a far passare il messaggio del mal comune, per interessi.
Noi abbiamo interessi a puntare sul "gallo" ucraino e abbiamo i nostri motivi, cosa diversa farli passare per angeli e custodi della democrazia.
La Cina e la Russia hanno gli americani sulle palle e per motivi tutt'altro che militari ma economici.
L'Europa serve viva, perché è quella che ha bisogno di più di Russia (almeno sino a 13 mesi fa) e Cina e non ha un piano rapido ed efficace (come gli USA) per farne a meno per almeno altri dieci anni, anni per altro fondamentali e redditizi.
La Cina conta di superare la spesa militare dell'intera area Nato nel giro di due o tre anni, dicono. Cosa ci faranno? Vedremo. Ma quando gli USA saranno diventati autonomi nella produzione di semiconduttori e batteria, sarà curioso capire quanto hanno a cuore la democrazia (?) di Taiwan.
Ho dimenticato qualcosa?
La Russia si è ficcata in un vicolo cieco nel quale o viene sconfitta in modo netto o vince, ottiene quello che vuole e tra qualche passa al prossimo paese da invadere.
In entrambi i casi ci sarà un costo importante per noi.
Non c'è una terza possibilità a meno che i Russi non vengano abbandonati da tutti.
Cosa alquanto difficile
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)