Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Fuori dai territori internazionalmente riconosciuti, ricordiamo alla gentile clientela che i russi hanno formalmente annesso i territori contesi attraverso referendum farsa. Quei territori per la loro legge sono russi, e per la loro dottrina nucleare potrebbero usare le armi nucleari a scopo di difesa, come del resto hanno minacciato fin da subito (motivo per cui si sono tanto affrettati ad annetterli secondo me, forse speravano ci cagassimo addosso).
Indovina che è successo? STOGRANCAZZO
Howl sul vecchio forum
Sinceramente sta cosa della popolazione scema e impaurita nelle mani di un tiranno e il suo manipolo di fidati tagliagole è un po' ingenua. Non è mai stata vera nella storia, i regimi stanno in piedi perchè molti li appoggiano, possono non essere il 51% ma credere che Putin sia sostenuto dal 10% della gente o meno e morto lui poi si viri in direzione opposta mi fa sorridere![]()
si fanno mai la domanda che sacrificando l'ucraina, su chi sarebbe il prossimo stato ad essere colpito ? i baltici la finlandia la romania o chi per loro? nelle idee di putin se la campagna ucraina ad oggi non fosse un fallimento avrebbe vorrebbe ripristinare lo status della cortina di ferro con l'europa dell'est come cuscinetto.
se si cede in ucraina tempo qualche anno ,giusto il tempo di riorganizzare l'esercito russo e parleremo dell'invasione della lituania della finlandia o a chi tocca tocca e per la pace cederemo anche lì,
Ultima modifica di -jolly-; 27-02-23 alle 14:10
faccio un respiro profondo
IN QUALE MANIERA ESSERE DALLA PARTE DI ANNI DI GUERRA CIVILE, PULIZIA ETNICA E ANNESSIONE FORZATA CON RIMPIAZZO DELLE POPOLAZIONI LOCALI E' ESSERE DALLA PARTE DELLA PACE?
No, è dalla parte di Putin. So cosa volevi dire, ma chiamiamo le cose con il loro nome: Santoro supporta Putin. Volontariamente o no, non importa.
Quando durante la seconda guerra mondiale c'erano casi tipo quelli di Anne Frank scoperta in soffitta, non era SEMPRE da parte di gente che si professava nazista. A volte era gente che "ma io lo faccio perché é giusto" in qualche maniera. Questi so i pacifinti. Venderebbero gli ebrei alla Gestapo perché "così c'è la pace", poi cosa frega a loro delle conseguenze?
I migliori comunque continuano ad essere quelli che si lamentano della mancanza di trattative di pace, eliminando completamente dalla narrazione il fatto che durante i pochi tentativi fatti, i Russi han cercato di avvelenare la delegazione Ucraina... strano che non ci abbiano più riprovato eh..
mi pare l'avvelenamento in realtà non fosse avvenuto o boh, questione molto fumosa... ma in qualsiasi caso prima di Bucha ci son stati un sacco di incontri di pace risolti con:
Russia: ma noi vogliamo tutto. Ed il disarmo dell'Ucraina.
Ucraina: lol no. Ritorno ai confini pre guerra.
E niente fermi così.
Poi è diventata: Russia che accettava di tenersi solo "le repubbliche del referendum e la crimea" (che magnanimi) e l'Ucraina post-Bucha e fosse comuni ha rifiutato di cedere la Crimea (che prima era diplomaticamente possibile come scambio) e stallo.
Zelensky si rifiuta di parlare con i Russi a causa delle fosse comuni ed i massacri dei civili ma questo fatto sfugge, stranamente. Macron ha chiamato Putin tipo 14 volte. La Turchia ha provato a fare da tramite tantissime volte. Però no, non si sta "parlando di pace"...
Quando l'alto rappresentante dell'ONU è andato in visita a Kyev (anche per parlare di colloqui di pace) i denazificatori russi hanno risposto bombardando la città
tanto un decennio e passa di merda sui social è bastato per programmare una bella fetta di italiani a credere a qualsiasi stronzata.
per qualsiasi nefandezza abbiano compiuto i russi, hanno lo specchio riflesso pronto, e per ogni cagata disumana in cui i russi hanno esagerato, negano.
....oggi è colpa dei social....ieri delle televisioni...l'altro ieri dei preti della parrocchia...e via discorrendo.
La colpa è insita nel genere umano !!!!!
prima le puttanate arrivavano tramite i partiti, quindi rossi e neri si sono picchiati per decenni. erano mondi separati ermeticamente.
ora che le puttanate 2.0 arrivano tramite un'oligarchia che butta soldi un po' ovunque (basta che ci sia una % di populismo minima), i due gruppi si sono ritrovati magicamente a braccetto,
Il bello è che per tanti condizioni come quelle chieste dalla Russia sembrano perfino ragionevoli. Come se per loro fosse normale che la Russia metta becco nelle decisioni di un altro stato indipendente. Che poi sono gli stessi che si lamentano quando l'Unione Europea fa lo stesso con noi, con la piccola differenza che noi dell'Unione Europea facciamo parte.
E che problema c'è, basta negare. Macché massacri, macché fosse comuni: tutta propaganda occidentale ad uso e consumo di noi che ci facciamo fottere il cervello dai poteri occulti, i massoni, etc.etc.
Negare, negare tutto. Acnhe l'evidenza. Si dice così, no?
sono contro le app, la moneta digitale, i servizi delle multinazionali, ma in cina e russia le usano di più e da più tempo.
sono novax contro il green pass, ma i cinesi sono i numeri uno della repressione.
sono no euro, per l'autonomia, ma putin la prima cosa che ha fatto è stata la riforma dei governi regionali in cui ora è lui che nomina direttamente i govenatori.
se gli dici che vengono manipolati come dei bambini, si incazzano, ma quando c'è da aprire bocca, cina e russia sono il top.
Sentivo un giornalista che diceva di aver parlato con i soldati russi al fronte, praticamente loro non è che si sentano particolarmente minacciati dall'occidenti, ne tanto combattono per sconfiggere i nazzisti ecc...però c'è un certo sentimento di paura, che starebbe nella paura che una sconfitta porti ad un crollo dell'attuale regime, e memori del passato (crollo Unione sovietica) di ritrovarsi in una situazione simile...dove era molto peggio che oggi.
Putin la guerra in Ucraina l'ha fatta dopo che si è preso un pezzo di georgia, la crimea (praticamente un'area più grande della slovenia) senza che nessuno dicesse niente...
tanto per andare sul sicuro ha fatto arrivare una massa di immigrati sul confine fra bielorussia e lituania, per vedere quanto fossero coesi e rapidi a risolvere problemi gli stati europei...inutile dire che anche in quell'occasione l'Europa dimostrò tutta la sua lentezza e l'ognuno per se...
Al che è partito convinto che tanto nessuno gli avrebbe detto niente, tempo 2 settimane un mese al max in Ucraina ci sarebbe stato un nuovo governo, un po' di indignazione in europa che non si fa, ma alla fine l'importante è che arrivi il gas dunque amici come prima.
Però stranamente non è andata così.
Ultima modifica di Enriko!!; 27-02-23 alle 15:21