Nazisti romeni
https://www.open.online/2023/03/03/g...sedio-3-marzo/
Assedio Bakhmut, il capo dei Wagner a Zelensky: «La città è circondata: andate via con anziani e bambini»
https://streamable.com/peca8w
Il ragazzino che trema per il freddo o la paura o tutte e due...
Sottolineamo anche che "Damaged" in questo caso equivale a "Destroyed" visto che, grazie al loro genio strategico, attaccavano sempre nello stesso punto e quindi sono accumulati in mezzo a campi minati sotto il tiro delle postazioni AT o artiglieria ucraina.
- - - Aggiornato - - -
Hanno l'esercito a pezzi già in Ucraina, tra l'altro c'è il non banale interrogativo di come facciano a trasportare e rifornire truppe in Moldavia visto che non ha uno sbocco sul mare e confina con l'Ucraina e la Romania (membro NATO).
Distrutto l'ultimo ponte per i rifornimenti a Bakhmut.
Gli Ucraini se vogliono uscire devono passare per i campi col rischio di essere colpiti dai russi
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
prigozin sembra ubriaco
Ritenta, sarai più fortunato.
Se un'azione russa ci sarà in Moldova sarà semplicemente appoggiando un nuovo governo filo Russo non con azioni militari, per quanto la moldova non abbia praticamente sercito ecc difficilmente potrebbero riuscirci.
Mentre c'è una forte opposizione filorussa, e un certo malcontento popolare causa andamento economico, insomma l'idea è di fomentare proteste e disordini per arrivare ad un cambio di governo.
va come ondeggia e come parla
sembra il vecchio fuori dal baretto che ti insegna la vita vera a colpi di alitate di bianchino
Ritenta, sarai più fortunato.
Si era per dire che ha anche il nome da sbronzello![]()
Il nome è più da medicinale![]()
È falso, ieri gli Ucraini hanno bloccato l'avanzata dei Russi anche a Nord e mandato truppe di rinforzo addizionali.
- - - Aggiornato - - -
Certo, ma quei soldati prima o poi li devi rifornire. E non possono, perché o devono passare per l'Ucraina (nel senso attraversarla da parte a parte) o un lembo di terra della Romania (che equivalrebbe ad attaccare la NATO).
- - - Aggiornato - - -
Il ponte lo hanno distrutto gli Ucraini, i rifornimenti arrivano da Ovest attraverso una strada, che fino a ieri sembrava sarebbe stata inutilizzabile, ad oggi dopo che hanno bloccato l'avanzata a Nord è ancora utilizzabile. In ogni caso è da 4 settimane che gli Ucraini preparano posizioni di fallback nella città. Ripeto, Bakhmut cadrà anche, ma i Russi si stanno dissanguando a tal punto che saranno vulnerabili in più punti durante l'imminente controffensiva primaverile. Se perdono Zhaporizhzha ciao ciao al resto di Kherson e probabilmente anche alla Crimea. Come tradeoff non è male.
Gli ucraini sono settimane che mandano rinforzi a Bakhmut dalla zona di Zhaporizhzha. FORSE stanno facendo spendere più risorse ai russi di quante ne perdano loro (dico forse perché i numeri esatti delle perdite ucraine non li sa nessuno). Ma è una scommessa ad altissimo rischio, dato che rischiano di non avere forze a sufficienza per arrivare a Melitopol o Berdyansk quando il clima lo permetterà.
beh nonno biden gli dirà come e cosa fare di preciso