Non è poi tanto peggio dei vari forumfree che giravano anni fa, suvvia![]()
Non è poi tanto peggio dei vari forumfree che giravano anni fa, suvvia![]()
Oggi il Washington Post titola, rimbalzato da tutti i quotidiani nazionali
"Ucraina a corto di uomini e munizioni, il pessimismo tra le fila dell'esercito"
Stima che le perdite dell'esercito ucraino possano ammontare a 120,000 soldati, contro i 200,000 della Russia
Non ho idea di quanto possa esserci di vero e da dove abbiano preso questi dati
Lo accetto solo da chi non è iscritto a Facebook/TikTok/etc.
- - - Aggiornato - - -
Ottimo
https://twitter.com/revishvilig/stat...43338344972288
Ci vorrebbe una operazioncina speciale, se non fosse che ormai le prenderebbero pure dalla Romania
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Mah a me sembra una cosa senza senso in generale. Registrare un account su X non significa essere fan di X. I social sono fonti di informazione, fare finta che non esistano non è una medaglia al valore.
Io ho un account praticamente su ogni cosa, anche Facebook. È pieno di merda? Assolutamente sì. Non lo apro praticamente mai e di sicuro non partecipo a nessuna discussione perché ogni thread di commenti è come spiegare la trigonometria a un tergicristallo, però ad esempio la sindaca della nostra città scrive lì le notizie, quando voglio sapere cosa succede apro, leggo e chiudo. Avere un account lì non mi ha rubato l'anima.
Anche il Washington Post, e Mentana che fa da cassa di risonanza alla propaganda filorussa, pakati da Pooteen.
Il Washington Post: l’Ucraina è a corto di uomini e armi,
cresce il pessimismo sulla guerra con la Russia
https://www.open.online/2023/03/14/u...a-uomini-armi/
Il quotidiano americano: la qualità delle forze degradata da un anno di perdite nascoste agli alleati
Un’inchiesta del Washington Post mette in dubbio la tenuta delle forze ucraine nella guerra contro la Russia. Secondo funzionari statunitensi ed europei Kiev potrebbe aver subito fino a 120 mila morti e feriti rispetto ai 200 mila della Russia. Che ha un esercito più numeroso. Le perdite, secondo il quotidiano, sono state nascoste agli alleati occidentali. Così come quelle di armi e munizioni. Compresi proiettili di artiglieria e mortai. Oggi l’Ucraina recluta per lo più coscritti inesperti. Che non sono in grado di gestire la complessità della guerra. «La qualità delle forze ucraine, un tempo considerata un vantaggio sostanziale sulla Russia, è stata degradata da un anno di perdite tanto da suscitare dubbi sulla capacità di Kiev di organizzare la controffensiva di primavera», scrive il Washington Post.
La guerra e l’esperienza
«La cosa più preziosa in guerra è l’esperienza di combattimento», dice un comandante di battaglione della 46esima brigata d’assalto aerea. «Un soldato sopravvissuto a sei mesi di combattimento e un soldato uscito da un poligono di tiro sono due soldati diversi. È il cielo e la terra. E ci sono solo pochi soldati con esperienza di combattimento. Purtroppo sono già tutti morti o feriti». Le valutazioni sulle difficoltà dell’Ucraina diffondono un pessimismo palpabile nei corridoi del potere di Kiev. L’incapacità dell’Ucraina di organizzare una controffensiva tanto annunciata alimenterebbe nuove critiche. Secondo le quali gli Stati Uniti e i suoi alleati europei hanno aspettato troppo a lungo per incrementare i programmi di addestramento e fornire veicoli corazzati da combattimento, inclusi i carri armati Bradley e Leopard.
Pakati da booodeeeeennn
vabè è il wapo
I droni FPV apparentemente sono sempre più importanti
2000$ di drone che fanno saltare interi veicoli
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Puoi usare script?
Io da mobile me la son risolta così
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.