mh non più di tantoè divertente che il ministro della difesa venda armi di lavoro. Poi io voglio tutte le armi disponibile per l'ukraina
Questa è la cosa che personalmente ho trovato più preoccupante in quel video, proprio il fatto che solo il caposquadra sembra un veterano mentre gli altri sembrano reclute abbastanza spaesate.
Barbero tra i suoi vari difetti ha il fatto che basa tutti i suoi ragionamenti e discorsi sui tecnicismi da specialista senza considerare il contesto e le reazioni più ampie.
Ha firmato anche un appello del cazzo sul covid pur non essendo novax mancando totalmente il senso politico (e non tecnico) di quello che firmava.
Non ho molti dubbi che sull'ucraina sia lo stesso.
Proprio qualche giorno fa ho sentito una sua conferenza sull'ucraina e per la prima volta l'ho sentito essere "contestato" da chi l'ha invitato, il punto è che come in altre occasioni c'è un mix tra "vado a vedere il dettaglio tecnico che è giusto" (tipo il discorso della memoria) con il fatto che in certi argomenti "recenti" e fuori dal suo campo prende cantonate paurose (come la cosa dei carri americani nel film di benigni).
Nel caso dell'ucraina ha fatto tutto un discorso tecnicamente corretto sulla memoria e le colpe che entrambe le parti hanno, tutta roba giusta e vera ma che non ha senso portare all'attenzione quando c'è un aggredito ed un aggressore perchè poi passa come giustificazione del secondo.
Non era quello che stava facendo, non ha preso parti ed ha sottolineato più volte che il suo punto di vista è quello tecnico dello specialista di storia...ma puoi spiegarlo finchè vuoi, l'effetto che ottieni è altro.
Infine è arrivata cmq la cantonata del "la russia è un paese paranoico, non vuole la nato vicino, tu ti avvicini, la tensione sale, devi aspettarti delle conseguenze"...che in sè per lui è una constatazione e non una giustificazione ma è cmq, a mio modo di vedere, sbagliata perchè la russia non è paranoica, è un paese che ha sempre avuto mire espansionistiche e non vuole che i vicini siano coalizzati in qualsivoglia senso, la nato è solo il nome attuale...per tacer il fatto che paese paranoico o meno gli altri devono essere liberi di fare il cazzo che gli pare e la nato non li ha conquistati ma ci sono entrati loro proprio per proteggersi dal "paranoico".
Cmq barbero delude cmq, da una persona della sua statura ci si aspetterebbe di più.
E' cmq anche un uomo e la perfezione non esiste.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
barbero è un tankie vol. 122
Sul green pass barbero non era così estremista.
Sulla guerra mah, è comunque un bolscevico
Sul green pass aveva obbiezioni che non riguardavano la validità della vaccinazione ma in ogni caso in quel clima è stato cmq stupido mettere il proprio nome con le altre merde novax.
E non è boscevico, gli piacciono gli ideali comunisti originari dal punto di vista della redistribuzione delle risorse e della giustizia sociale ma ha sempre detto che il comunismo reale non ha mai realizzato nulla se non dittature e regimi.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Continuo a fare fatica a credere ai miei occhi ogni volta che vedo il nome di Toni Capuozzo in queste liste, ma va detto che non ho mai approfondito il personaggio. Contando che è stato un volto storico di mediaset, pensavo che la sua militanza di sinistra fosse una cosa di gioventù ormai superata... davvero deluso, ma del resto se fosse stato per lui non si sarebbe dovuto far nulla fin dall'inizio.
Di Barbero mi stupisce solo che sia uscito così allo scoperto: finora i discorsi che faceva, come detto da Von Right, erano relativamente corretti dal punto di vista tecnico. Dire che la Russia è paranoica e se fai certe cose si sente stuzzicata (per quanto in maniera assurda) è corretto. E' quando dici che allora quelle cose non si doveva farle che mi cali, perché stai dando una parte della colpa all'altra parte.
E' un discorso che posso capire se parliamo di una bestia tipo il cane da pastore che ti attacca perché ti sei avvicinato alle pecore per guardarle meglio: quello non ragiona e reagisce d'istinto, è chiaro che devi starci lontano tu. Ma la Russia, fino a prova contraria, è composta da esseri umani pensanti e ragionevoli, perlomeno fino a che non si riempiono di vodka...
Sul piano ideologico io Barbero lo percepisco come un comunista puro, nel senso migliore del termine. Si rende perfettamente conto di cosa è stata l'Unione Sovietica, anche se sotto sotto si capisce quanto lo infastidisca che tanti la accostino alle dittature nazifasciste, che lui considera molto peggiori. E poi è sufficientemente anti-americano da non capire che nel mondo attuale, in cui se non sei tu stesso una superpotenza ti tocca allinearti a una di quelle già esistenti, le alternative agli USA sono molto peggiori.
Peraltro io vorrei capire una cosa: la gente di questa lista ha una proposta alternativa (no, il negoziato non lo sto considerando, che negoziato vuoi che faccia la Russia se lasciamo l'Ucraina da sola?) o vogliono solo che si smetta di dare armi perché così l'Ucraina si arrende e la gente smette di morire?
Perché se è la seconda, mi chiedo come sia possibile che così tanta gente di sinistra sia passata dal "bisogna essere disposti a morire pur di essere liberi" al "bisogna piegarsi a ogni imposizione pur di restare vivi".
Ultima modifica di pikappa80; 21-04-23 alle 13:43
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Dalla aneddotica spicciola dell'esperienza personale è perchè prima i sovietici avevano la bandiera del morire in tanti per la libertà di pochi (i selvaggi delle colonie hanno "bisogna essere disposti a uccidere gli altri per la nostra libertà", differenza non da poco) che copriva una realtà ben diversa; adesso che i sovietici non ci son più ma sono rimasti solo i russi, accettare la realtà significa ammettere di aver vissuto con convinzione una balla importante, ammaliati da una bandiera che nascondeva un pozzo di sterco mica da ridere.
Non è una cosa facile, o per tutti. Molto più facile fare affidamento su un torpore di frasi fatte e mezze verità per stordire il pubblico pagante. E poi quando si piegano gli altri, è sempre molto più facile.
Questo non toglie nemmeno un cucchiaio dalla vasca di merda, sia chiaro.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
volto storico di Mediaset, come Fede, Greggio, il Gabibbo, poi Silvio è notoriamente filoucraino
Oè, io sono cresciuto ad inizio anni 2000 come ragazzetto di sinistra con tutto lo strascico di ideali, idealini, girotondini, ska e sticazzi e non ho problemi a dire adesso di essere stato ferocemente truffato da gente che s'è fatta i gran soldi con i miei slanci giovanili.
Questi potrebbero pure ammettere di aver cannato 50 anni fa ed hanno pure la scusante che non c'era internet.
Però mi sa che la gente che ci ha fregato ad inizio anni 2000 son gli stessi che han firmato sta merda.
Oè, fancù.