Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2198

Pagina 2198 di 3493 PrimaPrima ... 119816982098214821882196219721982199220022082248229826983198 ... UltimaUltima
Risultati da 43.941 a 43.960 di 69856

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Diabolik

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Raga, non so come dirvelo, ma è normale che ci saranno delle perdite

Hanno appena iniziato (forse), stanno sondando, può darsi che non abbiano nemmeno mandato ancora nessuna delle nuove brigate (mettere un paio di leopard qua e là sarebbe proprio una cosa intelligente per ingannare i russi)... figuratevi quando cominceranno a fare sul serio su una delle direttrici... E qui stiamo a parlare perché hanno sfondato UN leopard
    DK

Senior Member L'avatar di saichisono

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    E qui stiamo a parlare perché hanno sfondato UN leopard
    Troppe perdite comunque

Soccccomunque soldi (cit.)

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Beh se li mandi a testa bassa sei un po' masochista.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

La Nonna L'avatar di Lux !

E qui stiamo a parlare perché hanno sfondato UN leopard
    Con quello che costano è un peccato sciuparli

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Beh se li mandi a testa bassa sei un po' masochista.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Dillo ai turchi in Siria.

Il bello è che non si può nemmeno dire "il senno di poi", le lezioni sull'uso dei corazzati in campo aperto o in ambiente urbano con o senza il supporto della fanteria e dell'aviazione CAS, hanno minimo qualche decennio.

Comunque i risultati di uno stress test delle linee di difesa su un fronte tanto vasto si vedranno fra una settimana: se bucano, crolla tutta una serie di cose a cascata.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Prendevamo per il culo i russi perché avanzavano come degli imbecilli e poi gli ucraini non sono da meno... si vede che sono della stessa famiglia alla fine...
    this

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Galf

Raga, non so come dirvelo, ma è normale che ci saranno delle perdite
    Assolutamente. Quello non normale è vedere un campo con una dozzina di veicoli distrutti o tutti i leopard ammucchiati pronti per essere fatti a pezzi dall'artiglieria.
    Non questiono sulle perdite, questiono su errori da bambini sommandoli a comportamenti sbagliati dell'Ucraina in passato. Quando su Reddit ho osato dire che l'uso dei carri che facevano gli Ucraini nei video della "posizione T" (o come si chiamava) era pessimo sono stato downvotato all'infinito, però eccoci qui che si vedono ste cagate.

Io spero per loro comunque l'offensiva abbia successo, ma se attaccano di giorno mettendo tutti i veicoli insieme ravvicinati, buona fortuna.

Non so se vi ricordate in Iraq la quantità di video provenienti dal fronte e quanti erano di notte proprio perché gli americani avevano un vantaggio gigantesco in notturna...
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Comunque, a quanto pare le fonti telegram russe sono passate, parlando della zona di Zaporizhnia, da "respinti tutti gli attacchi" a "dopo duri scontri ci stiamo spostando su posizioni migliori e più difendibili dopo aver inflitto pesanti perdite al nemico "... considerata la loro tipica narrativa, questo farebbe pensare ad un "ci hanno riempito di botte e ci stiamo ritirando", ma bisognerà aspettare conferme...
    DK

Comunque, a quanto pare le fonti telegram russe sono passate, parlando della zona di Zaporizhnia, da "respinti tutti gli attacchi" a "dopo duri scontri ci stiamo spostando su posizioni migliori e più difendibili dopo aver inflitto pesanti perdite al nemico "... considerata la loro tipica narrativa, questo farebbe pensare ad un "ci hanno riempito di botte e ci stiamo ritirando", ma bisognerà aspettare conferme...
    è indubbio che gli Ucraini riusciranno a sfondare le linee russe per decine di km così come sono strutturate, così come è indubbio che avranno perdite e non sono un problema in se, il problema è che se fanno errori grossolani ci ritroviamo con di nuovo il fronte stallato con qualche km guadagnato e ritorna l'iniziativa ai Russi. Questa offensiva DEVE perlomeno riportare i confini a quelli del 2014 post perdita della Crimea, perché almeno si cominciano a mettere dei paletti migliori per un discorso di pace (anche se al solito dubito la Russia sarà ragionevole...)
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

DEVE mi pare eccessivo, diciamo che è l'obiettivo massimo (mica vogliamo pezzi di Russia...) a cui speriamo possano arrivare prima dell'inverno...
    DK

DEVE mi pare eccessivo, diciamo che è l'obiettivo massimo (mica vogliamo pezzi di Russia...) a cui speriamo possano arrivare prima dell'inverno...
    Se non ci arrivano non si risolve nulla.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    è indubbio che gli Ucraini riusciranno a sfondare le linee russe per decine di km così come sono strutturate, così come è indubbio che avranno perdite e non sono un problema in se, il problema è che se fanno errori grossolani ci ritroviamo con di nuovo il fronte stallato con qualche km guadagnato e ritorna l'iniziativa ai Russi. Questa offensiva DEVE perlomeno riportare i confini a quelli del 2014 post perdita della Crimea, perché almeno si cominciano a mettere dei paletti migliori per un discorso di pace (anche se al solito dubito la Russia sarà ragionevole...)
    ehm

sul serio tu penso che entro quest'anno questi riconquistano tutto il sud ed est fermandosi in crimea?

non ho capito a cosa ti riferivi sull'IRIS-T

Senior Member

se va bene arriveranno al mare d'azov in qualche punto e taglieranno i russi in due, se va bene

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    ehm

sul serio tu penso che entro quest'anno questi riconquistano tutto il sud ed est fermandosi in crimea?

Sì.
    Raghi son 100 km in profondità contro un esercito che ha già la logistica stirata. Se non riprendono Mariupol l'offensiva che la fai a fare?

Bisogna passare da questo (a sud, la situazione ad est basta che tenga)

a questo

Considerando pure che la terra a nord della Crimea dopo la distruzione della diga può essere considerata terra di nessuno: l'alluvione impedisce manovre offensive verso l'Ucraina e se gli Ucraini si danno una mossa a far saltare il ponte, i Russi non potranno più praticamente portare nulla di rilevante dalla Crimea.

Non so, che pensate che l'offensiva la fanno per prendere 10km? O si arriva alla costa o è un fallimento.

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    ehm

Hanno centrato con una LM il radar.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

mah, penso anch'io che se la famosa controffensiva si limitasse a qualche decina di km di riconquista sarebbe un fallimento nei fatti. piu' che altro io spero che arrivi qualche tirata d'orecchi dagli usa per ogni sfondamento portato avanti alla maniera russa. soldi e mezzi ce li abbiamo messi, quindi è anche giusto che non li buttino nel cesso.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sì.
    Raghi son 100 km in profondità contro un esercito che ha già la logistica stirata. Se non riprendono Mariupol l'offensiva che la fai a fare?

Bisogna passare da questo (a sud, la situazione ad est basta che tenga)

a questo

Considerando pure che la terra a nord della Crimea dopo la distruzione della diga può essere considerata terra di nessuno: l'alluvione impedisce manovre offensive verso l'Ucraina e se gli Ucraini si danno una mossa a far saltare il ponte, i Russi non potranno più praticamente portare nulla di rilevante dalla Crimea.

Non so, che pensate che l'offensiva la fanno per prendere 10km? O si arriva alla costa o è un fallimento.
    Stirpe lo dà al 50%, il raggiungere i confini internazionali entro l'inverno.
    Speriamo tutti che accada, ma di qui a considerare un fallimento se non riuscissero a riprendere proprio tutto quest'anno, ce ne corre. Non facciamo come quell'altro che fa troppi wargames al computer, una guerra vera, simmetrica e ad alta intensità, ha i suoi tempi.

D'altronde se ci riescono hanno vinto la guerra, mica solo la controffensiva...
    DK

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Stirpe lo dà al 50%, il raggiungere i confini internazionali entro l'inverno.
    Speriamo tutti che accada, ma di qui a considerare un fallimento se non riuscissero a riprendere proprio tutto quest'anno, ce ne corre. Non facciamo come quell'altro che fa troppi wargames al computer, una guerra vera, simmetrica e ad alta intensità, ha i suoi tempi.

D'altronde se ci riescono hanno vinto la guerra, mica solo la controffensiva...
    Si penso pure io che fra il fallimento e la vittoria totale ci sia qualche via di mezzo che si può comunque considerare un buon successo.
    Alla fine si è sempre detto che la riconquista di tutti i territori in tempi brevi era altamente improbabile, ora perchè gli abbiamo spedito un po' di carri e contraerea non è che si può pensare partano a schiacciasassi...
    Di sicuro perchè sia un successo dovranno prendere fette di territorio considerevoli, più della controffensiva dell'anno scorse, e probabilmente si, anche spezzare in due il fronte russo arrivando da qualche aprte al mare di Azov.

AFUERA L'avatar di Manu

https://twitter.com/Militarylandnet/...55178921885696

ma perché c'erano ben SEI veicoli praticamente incollati l'uno all'altro?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su