Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2435

Pagina 2435 di 3492 PrimaPrima ... 143519352335238524252433243424352436243724452485253529353435 ... UltimaUltima
Risultati da 48.681 a 48.700 di 69838

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Early Access L'avatar di Orologio

La mia opinione da stratega da strapazzo...

Se realmente gli ucraini possono arrivare entro la fine del ciclo di questa offensiva al mare (qualsiasi punto) vorrebbe dire che il fronte russo si è spezzato ed è crollato, che i russi dovrebbero di corsa riposizionarsi, che la crimea diventa indifentibile e la guerra è sostanzialmente finita...perché a quel punto uno al posto di Putin arriva di sicuro...

Sinceramente per come la vedo io l'intensificarsi delle punture di spillo dei droni ucraini in territorio russo è più un sintomo di debolezza e cambio di strategia...perché hanno il solo scopo di fiaccare l'opinione pubblica russa...per una guerra che andrà avanti ancora per molto tempo.
    Lo stesso principio dei russi...quando questi hanno cominciato a bombardare un po' tutta l'ucraina è perché "l'operazione speciale" era andata a puttane e si iniziava una guerra d'attrito.

Se realmente gli ucraini vedessero come possibile l'obiettivo di raggiungere il mare nel giro di un paio di mesi, non sprecherebbero risorse nella punture di spillo...

A MIO PARERE...

https://twitter.com/Maks_NAFO_FELLA/...208823517?s=20

"Test trials of Ukrainian pilots on Saab JAS 39 Gripen have begun", - Zelensky
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sarà imPROTa, presumo, questo spiritosone...
    No, è un suo omologo americano
    https://twitter.com/TatsuyaIshida9

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

Se realmente gli ucraini possono arrivare entro la fine del ciclo di questa offensiva al mare (qualsiasi punto) vorrebbe dire che il fronte russo si è spezzato ed è crollato, che i russi dovrebbero di corsa riposizionarsi, che la crimea diventa indifentibile e la guerra è sostanzialmente finita...perché a quel punto uno al posto di Putin arriva di sicuro...

Sinceramente per come la vedo io l'intensificarsi delle punture di spillo dei droni ucraini in territorio russo è più un sintomo di debolezza e cambio di strategia...perché hanno il solo scopo di fiaccare l'opinione pubblica russa...per una guerra che andrà avanti ancora per molto tempo.
    Lo stesso principio dei russi...quando questi hanno cominciato a bombardare un po' tutta l'ucraina è perché "l'operazione speciale" era andata a puttane e si iniziava una guerra d'attrito.

Se realmente gli ucraini vedessero come possibile l'obiettivo di raggiungere il mare nel giro di un paio di mesi, non sprecherebbero risorse nella punture di spillo...

A MIO PARERE...
    Mandare droni in Russia serve a togliere risorse antiaeree e personale russo dal fronte.

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/Maks_NAFO_FELLA/...208823517?s=20

"Test trials of Ukrainian pilots on Saab JAS 39 Gripen have begun", - Zelensky
    Sarei curioso di sapere quale versione, soprattutto per la dotazione di avionica e suite radar.
    Le ultime sono brutti, bruttissimi clienti.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere quale versione, soprattutto per la dotazione di avionica e suite radar.
    Intendi per chi li maneggia o per chi se li vede arrivare contro?

Senior Member

quanto sono diversi, in media, dai F-16?

per quel che ho capito di gripen non ne esistono molti esemplari, o sbaglio?

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Intendi per chi li maneggia o per chi se li vede arrivare contro?
    Che bello che non sai cosa vuol dire avere a che fare con un brutto cliente.

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    quanto sono diversi, in media, dai F-16?

per quel che ho capito di gripen non ne esistono molti esemplari, o sbaglio?
    Sono progetti con una decina d'anni di differenza nell'anno di inizio progetto e quasi 20 nell'anno di entrata in servizio. I numerosi pacchetti di aggiornamento a cui sono stati sottoposti (l'F16 è arrivato ad un block oltre il 70, una roba fantascientifica) hanno quasi azzerato differenze sostanziali, anche se il Gripen ha adottato soluzioni più moderne in modo "nativo", per una semplice questione anagrafica: era roba che non c'era quando è nato l'F16.
    Per una quantità di motivi ha inoltre un costo operativo ridottissimo, vado a memoria ma dovrebbe essere un quarto di Eurofighter o Rafale, per fare un confronto grossolano.
    Inoltre la configurazione canard/ali delta spinge più sul modello di volo a bassa instabilità o RSS per aumentare la manovrabilità, ma è roba da ingegneri aeronautici e modelli digitali di correzione.

Ne hanno prodotti fra i 300 e i 400. I numeri precisi non li so, e credo che non siano dati disponibili fuori dal giro delle commissioni.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

A MIO PARERE...
    Potresti aver ragione, ma c'è da dire che in termini di risorse "spese" quei quattro droni che cadono in Russia non contano nulla... È un di più, che sicuramente ha come scopo quello di far sentire anche a Mosca che sta succedendo qualcosa, ma imho non è strettamente legato alle difficoltà dell'operazione

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member

Ne hanno prodotti fra i 300 e i 400. I numeri precisi non li so, e credo che non siano dati disponibili fuori dal giro delle commissioni.
    oltre a quelli la svezia di cosa dispone?

in caso avesse solo quelli, quanto pensi possano smollarne all'ucraina, così a spanne?

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Potresti aver ragione, ma c'è da dire che in termini di risorse "spese" quei quattro droni che cadono in Russia non contano nulla... È un di più, che sicuramente ha come scopo quello di far sentire anche a Mosca che sta succedendo qualcosa, ma imho non è strettamente legato alle difficoltà dell'operazione

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Io penso che il drone che cade e magari finisce su una famigliola russa è tutt'altro che improbabile e a livello mediatico sarebbe sicuramente utilizzato da putin e dai sostenitori occidentali di Putin.

Prima era un rischio inaccettabile...ora le cose sono cambiate.... è più importante stressare la popolazione russa... perché appunto, a mio parere, è una guerra di attrito e le guerre di attrito si vincono stremando una delle parti.

Senior Member L'avatar di Diabolik

"One plane"... tipicamente gli han fatto fuori un paio di stormi
    DK

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    "One plane"... tipicamente gli han fatto fuori un paio di stormi
    danneggiato, quindi facilmente riparabile
    e per ammettere che ne hanno danneggiato uno come minimo ne hanno fatti fuori almeno 4

Senior Member L'avatar di Galf

Ese un Tu-22M3 danneggiato sono rogne pure se è solo uno, anche se mi pare Putin avesse riavviato il programma di aggiornamento per non farli volare con il Garmin velcrato al pannello

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

https://www.businessinsider.com/ukra...brigade-2023-8

The Challenger tanks have been reinforced with "cope cages" – self-installed turret-mounted cages to safeguard the vehicles from drone strikes. Even without this modification, the 71-ton, four-crew Challenger 2 is said to be the best-protected tank used in this war, according to Forbes.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    https://www.businessinsider.com/ukra...brigade-2023-8

The Challenger tanks have been reinforced with "cope cages" – self-installed turret-mounted cages to safeguard the vehicles from drone strikes. Even without this modification, the 71-ton, four-crew Challenger 2 is said to be the best-protected tank used in this war, according to Forbes.
    La guerra di Reddit

AFUERA L'avatar di Manu

ok, notizia non correlata, ma sticazzi

https://www.bbc.co.uk/news/world-europe-66562629

che figura di merda

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •