https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
La mia opinione da stratega da strapazzo...
Se realmente gli ucraini possono arrivare entro la fine del ciclo di questa offensiva al mare (qualsiasi punto) vorrebbe dire che il fronte russo si è spezzato ed è crollato, che i russi dovrebbero di corsa riposizionarsi, che la crimea diventa indifentibile e la guerra è sostanzialmente finita...perché a quel punto uno al posto di Putin arriva di sicuro...
Sinceramente per come la vedo io l'intensificarsi delle punture di spillo dei droni ucraini in territorio russo è più un sintomo di debolezza e cambio di strategia...perché hanno il solo scopo di fiaccare l'opinione pubblica russa...per una guerra che andrà avanti ancora per molto tempo.
Lo stesso principio dei russi...quando questi hanno cominciato a bombardare un po' tutta l'ucraina è perché "l'operazione speciale" era andata a puttane e si iniziava una guerra d'attrito.
Se realmente gli ucraini vedessero come possibile l'obiettivo di raggiungere il mare nel giro di un paio di mesi, non sprecherebbero risorse nella punture di spillo...
A MIO PARERE...
https://twitter.com/Maks_NAFO_FELLA/...208823517?s=20
"Test trials of Ukrainian pilots on Saab JAS 39 Gripen have begun", - Zelensky
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
No, è un suo omologo americano
https://twitter.com/TatsuyaIshida9
Che bello che non sai cosa vuol dire avere a che fare con un brutto cliente.
Sono progetti con una decina d'anni di differenza nell'anno di inizio progetto e quasi 20 nell'anno di entrata in servizio. I numerosi pacchetti di aggiornamento a cui sono stati sottoposti (l'F16 è arrivato ad un block oltre il 70, una roba fantascientifica) hanno quasi azzerato differenze sostanziali, anche se il Gripen ha adottato soluzioni più moderne in modo "nativo", per una semplice questione anagrafica: era roba che non c'era quando è nato l'F16.
Per una quantità di motivi ha inoltre un costo operativo ridottissimo, vado a memoria ma dovrebbe essere un quarto di Eurofighter o Rafale, per fare un confronto grossolano.
Inoltre la configurazione canard/ali delta spinge più sul modello di volo a bassa instabilità o RSS per aumentare la manovrabilità, ma è roba da ingegneri aeronautici e modelli digitali di correzione.
Ne hanno prodotti fra i 300 e i 400. I numeri precisi non li so, e credo che non siano dati disponibili fuori dal giro delle commissioni.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Potresti aver ragione, ma c'è da dire che in termini di risorse "spese" quei quattro droni che cadono in Russia non contano nulla... È un di più, che sicuramente ha come scopo quello di far sentire anche a Mosca che sta succedendo qualcosa, ma imho non è strettamente legato alle difficoltà dell'operazione
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Io penso che il drone che cade e magari finisce su una famigliola russa è tutt'altro che improbabile e a livello mediatico sarebbe sicuramente utilizzato da putin e dai sostenitori occidentali di Putin.
Prima era un rischio inaccettabile...ora le cose sono cambiate.... è più importante stressare la popolazione russa... perché appunto, a mio parere, è una guerra di attrito e le guerre di attrito si vincono stremando una delle parti.
Ukrainian drones hit the Russian "Soltsy-2" Air Base in Novgorod Oblast. The air base is home to the Tupolev Tu-22M3, a strategic bomber used also for missile attacks against Ukraine.
The Russian MoD already confirms the damage of "one plane", likely one of the bombers.
Coordinates:
58° 8'15.58"N 30°19'57.83"E
"One plane"... tipicamente gli han fatto fuori un paio di stormi![]()
DK
Ese un Tu-22M3 danneggiato sono rogne pure se è solo uno, anche se mi pare Putin avesse riavviato il programma di aggiornamento per non farli volare con il Garmin velcrato al pannello
https://www.businessinsider.com/ukra...brigade-2023-8
The Challenger tanks have been reinforced with "cope cages" – self-installed turret-mounted cages to safeguard the vehicles from drone strikes. Even without this modification, the 71-ton, four-crew Challenger 2 is said to be the best-protected tank used in this war, according to Forbes.
ok, notizia non correlata, ma sticazzi
https://www.bbc.co.uk/news/world-europe-66562629
che figura di merda![]()