Ormai ha abbandonato ogni parvenza di lucidità
...io spero invece che venga profumatamente pagato in rubli e in tempi non sospetti sia riuscito anche a diventare professore.
Diversamente è un coglione e gente ancora più cogliona lo ha scelto per insegnare.
Detto ciò io credo che gli USA non vogliano sfondare la Russia e fare crollare in modo disortinato il governo con esiti non pronosticabili...quindi più il conflitto si intensifica e più il pungno in faccia aumenta (aumento dell armi) sperando che la Russia molli l'osso e opti per la soluzione pacifica scelta unilateralmente dagli USA ...e che sarà già stata avanzata mesi fa...
E' una situazione molto particolare...soldi e armi non mancano agli ucraini, ma i soldati sì...chissà per quanto tempo potrà durare questo braccio di ferro.
In ogni caso....la Russia ha perso su tutta la linea, anche se oggi le posizioni si consolidassero.
Fino al 2021 era considerata il secondo esercito del mondo e il suo modello di governo era invidiabile...ora il re è nudo e probabilmente ci vorranno generazioni di buona gestione per ritornare ai vecchi fasti.
...inoltre NATO e produzioni strategiche da preservare sono improvvisamente rientrati prepotentemente nel dibattito occidentale....e come se Putin avesse dato una bella sveglia all'occidente che si stava soffocando da solo.
c'è da dire che il "se la controffensiva andasse benissimo, non avrebbero bisogno di armamenti sempre più efficaci" non è un concetto del tutto sbagliato
poi per carità, ha sicuramente scritto il post sorseggiando una pregiata bottiglia di copium (v. sotto), però a questo ritmo la riconquista di tutti i territori occupati non mi pare sia all'orizzonte
![]()
https://twitter.com/DefMon3/status/1...543972636?s=20
nel frattempo l'offensiva va talmente male che nel solo fronte di robotyne gli ucraini sono avanzati di altri 32km²
ricordiamo che bakhmut ha un'estensione di poco meno di 50km² e per conquistare l'area i russi hanno impiegato mesi, decine di migliaia di perdite, milioni di dollah in materiale militare e ora rischiano di perderla o di comprometterne la posizione prima della fine dell'anno
tutti continuano a citare l'arrivo di Trump, ma non vedo gran parte degli alleati in Europa mollare l'osso, Polonia in particolare
se hanno preso 500 himars o 96 Apache il motivo è che eventualmente li vogliono passare verso est, stessa cosa per Cechia, Svezia, Finlandia etc
- - - Aggiornato - - -
Nel frattempo...
ormai è una settimana che li colpiscono ogni giorno![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
La difesa aerea russa in Crimea
![]()
DK
La Crimea in realtà era il biscottino da dare in pasto ai russi per un'ipotetica pace. Era anche una regione che, per motivi storici, geografici e culturali, gli ucraini avrebbero lasciato andare molto più volentieri persino delle regioni del Donetsk (più a maggioranza filorusse) ma ricche per l'industria mineraria
Si è costruito un personaggio e ci sta lucrando sopra.
Altro che prigioniero.. È il suo lavoro primario oramai
Però i km buttati così hanno poco senso.
Robocosa è un villaggio di 500 anime, Bakcosa è una città di 70 mila abitanti.
Una volta penetrata la linea di difesa, 32kmq di campagne si liberano molto più facilmente che 50kmq intorno ad una città che aveva gli abitanti di Varese
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Mah, paradossalmente credo la caduta di putin sia destabilizzante (e non auspicata) e gli effetti non siano facilmente prevedibili... che la guerra si fermi è tutto da vedere. Potresti avere più scimmie alla prizocoso col bottone nucleare, e a quel punto il rischio si alza notevolmente, non come le minacce ridicole di ora.
Ma anche basta con questo spauracchio nucleare, su. Se i russi usano l'atomica, gli americani ne forniscono subito qualche decina a Polonia, baltici, Giappone, Corea del Sud e Taiwan, e nessuno potrebbe rompere i coglioni al riguardo.
In quel caso chi ci rimette è la Cina, che non potrebbe più far forza sulla sua superiorità "convenzionale" nei confronti dei suoi vicini.
La verità è che la politica USA al riguardo è imbarazzante e totalmente sbagliata, e più si va avanti e più questo diventa chiaro
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|