+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Eh beh, se lo dice Stefano Alì allora alziamo le mani...
DK
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Non è così scontato che Trump possa mollare così...il rischio c'è, ma anche per l'amministrazione Biden, insomma comunque c'è una certa incognita per quanto tempo gli USA possano dare un appoggio così di vasta portata senza che diventi un problema anche di opinione pubblica interna.
Il fatto per cui comunque auspicabilmente gli usa devono cercare di fare in modo che l'Ucraina ne esca bene è un fatto di credibilità, gli USA hanno promesso di aiutare l'Ucraina per tutto il tempo necessario.
Ora gli usa dopo la questione Afganistan, Siria/Curdi ma anche Iraq hanno una certa crisi di "credibilità" come alleati affidabili, questo pesa se vuoi costruire un sistema/alleanza in funzione anti cinese, vero che sul piano pratico la questione Ucraina pesa gran poco in funzione anti cina, ma a livello d'immagine e credibilità scaricare l'ucraina in modo troppo evidente potrebbe portare a seri danni.
e al di al di Trump e i suoi colpi, è un problema sentito in modo abbastanza trasversale, per quanto i Rep (almeno una parte)siano più "freddini" su un appoggio così importante sulla guerra in Ucraina.
Non a caso comunque Biden ha stanziato un recente cospicuo pacchetto d'aiuti militari, consapevole che fra sospensione dei lavori per fine mandato, nuovo insediamento ed incognite su chi verrà, prima di altri aiuti "importanti" potrebbe passare un bel po'.
Ma io non ho detto che Putin deve andare via perché è un dittatore di mer*a (anche se è vero). Ho detto che una volta che si è fatto spiccare un mandato di arresto internazionale nei suoi confronti, vuol dire che ci si è tagliati i ponti alle spalle e che in futuro si vuole un altro interlocutore con cui parlare...
DK
L'attuale regime russo ha più volte ripetuto che l'uso delle armi nucleari sarebbe una disgrazia per tutti ma, come deterrente, sta facendo il suo lavoro.
Bisogna essere sicuri che chi viene dopo capisca questo dettaglio, ma a quanto pare non si fida nessuno da nessuna parte.
- - - Aggiornato - - -
Si trova un sistema per sostituire i vertici, ma dovrebbero muoversi internamente, non puntare Mosca con i carrarmati.
Il comandante della Flotta russa del Mar Nero, l'ammiraglio Viktor Sokolov, è stato ucciso in Crimea: lo hanno reso noto le Forze ucraine per le operazioni speciali, come riporta Rbc-Ucraina. Sokolov è morto nell'attacco di venerdì scorso al quartier generale della Flotta, nella Crimea occupata. Nel complesso, 34 ufficiali sono stati uccisi, tra cui Sokolov, si legge nel messaggio. Altri 105 russi sono rimasti feriti.
Chi succederebbe a putin non è dato saperlo, che sarebbe peggio per noi idem, difficile dirlo.
Molto dipende dai motivi e dal modo...
Quello che gli USA non vogliono è destabilizzare il regime o creare lotte interne, ma non è detto che non gradirebbero un cambio di vertice, anzi forse è quello in cui sparano, cioè un cambio di vertice che arrivi dal regime stesso.
Ad un certo punto si accorgono che la situazione non ha via d'uscita e decidono di cambiare...una caduta di Putin probabilmente vorrebbe dire che si porta con se tutti i vari falchi della guerra, perchè vorrebbe dire che verrebbe decretata la fine di quella linea..
Sulla Russia colonia cinese purtroppo siamo già a buon punto, sulla seconda parte non ho idea...
https://twitter.com/bayraktar_1love/...zD_-ao17A&s=19
No dai, non può essere vero![]()
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk