Belli sti 250 milioni...
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Belli sti 250 milioni...
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/iEndure_4evr/sta...Md9C9bq5A&s=19
![]()
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ma non ho capito: sto aggeggio sarebbe una nuova arma potentissima ruzza? Sviluppata negli ultimi anni? O è un residuo bellico riverniciato?
Sono piu civili i militanti di hamas che i ravisti
Gli spacciatori si baciano i gomiti ogni volta che viene organizzato un rave
cek, hai sbagliato blister stamani?
Troppi va tutto bene oppure
Per quanto riguarda questo topico a leggere voi mi stupisco che l’esercito ucraino non abbia già marciato su Mosca da un anno e mezzo almeno
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
È un sistema radar specializzato nell'individuare da dove arrivano i proiettili d'artiglieria per dirigere il fuoco contro-batteria. Si tratta di equipaggiamento molto costoso (e in effetti estremamente utile, specialmente nelle circostanze di quel fronte) e quello pare essere un progetto nuovo, ma o sono stati sfortunati o è facile da individuare dalle emissioni.
Roba nuova, ma con ogni probabilità impiegata malissimo.
Come tutti gli attrezzi elettronici di quel genere ha una modalità passiva ed una attiva, e quella attiva lo rende identificabile addirittura prima di aver svolto il suo lavoro di tracciamento di missili terra-terra o aria-terra per le batterie di intercettazione. Gli ucraini non avranno mezzi per missioni wild weasel e munizioni ARM, ma sono zeppi di droni da ricognizione carichi di sensori che girano ben oltre le linee nemiche...
Non mi pare. Se guardi le esplosioni, si vede una strisciata o un semicerchio da impatto di shrapnel vicino al veicolo bersaglio, che non è esattamente la caratteristica dei due submunizionamenti da 155. Inoltre, pur con la portata estesa che hanno le artiglierie moderne, significherebbe bersagliare un sistema di difesa così avanzato e posizionato mostruosamente vicino alla linea del fronte, esponendolo non solo ai "normali" pericoli antiradar, ma anche ad una quantità di elementi come incursioni di fanteria/mezzi terrestri, e appunto, artiglieria mobile. Magari lo fai quando hai un dominio soverchiante, ma vista la fragilità delle linee per entrambe le parti, non mi pare una buona idea.
E' anche vero che questo conflitto non passerà alla storia per le buone idee viste sul campo.
Non sembra nemmeno un solito munizionamento HiMARS, perchè la spoletta di prossimità fa detonare la testata un bel po' prima per saturare l'area bersaglio con tutti i pallettoni di tungsteno, formando il ben noto anello che si è visto in diverse riprese.
Poi oh, se han detto che è un HiMARS, frega bene a me "una testa spaccata è sempre una testa spaccata" (cit.).
Ah, tanto per chiudere la fola di Belgorod:
https://twitter.com/tassagency_en/st...57665391546813
https://twitter.com/AugustaAndarta/s...91084729131184
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Si sa se gli uncraini , hanno colpito i lanciatori posizionati vicino a belgorod?o i missili sono stati tutti intercettati?
https://x.com/Tendar/status/1742497910510538907?s=20
Tanto per ribadire...![]()