Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2753

Pagina 2753 di 2891 PrimaPrima ... 1753225326532703274327512752275327542755276328032853 ... UltimaUltima
Risultati da 55.041 a 55.060 di 57811

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #55041
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Come già detto altre volte anche da altri utenti, sembra che il ragionamento sia più che altro tipo "La guerra con la Russia è inevitabile, più risorse spendono in Ucraina e più a lungo restano impantanati lì più tempo abbiamo noi per riarmarci e prepararci al conflitto"

    Quindi dare armi più avanzate all'Ucraina non se ne parla (servono a noi, come sottolineato da Orologio), e anche il resto va dato sempre con questa visione sul lungo periodo, tenendo conto che la nostra industria bellica non sta ancora lavorando a pieno regime

  2. #55042
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Evidentemente mi spiego male.
    “A parte” che degli ucraini, in realtà, non frega assolutamente nulla a nessuno… l’”occidente” sta usando un bilancino di super-precisione (a paragone quelli dei drogati vanno di tonnellate in tonnellate) per mantenere la situazione attuale: nessuno deve vincere. Fino a quando? Bella domanda, ma immagino fino a che converrà agli USA, fino a che non avranno “calcolato” che la Russia ha speso “quello che volevano” (che volevano gli USA).
    Mi rendo perfettamente conto che sembra un discorso da boomer complottardo su Facebook, e sono ancora più conscio del fatto che se, per convincere della bontà delle mie argomentazioni, inizio a dire “dev’essere come dico io perché altrimenti non si spiegano certi comportamenti”, in realtà mi do la zappa sui piedi perché una convinzione non può basarsi sull’apparente assenza di altre spiegazioni.
    MA…. ditemi voi come si può commentare / spiegare il comportamento della Germania in relazione alla mancata fornitura dei Taurus, e relative dichiarazioni di Scholtz “Non vogliamo l’escalation del conflitto”.
    Ma
    che
    cazzo
    vuole
    dire????!
    Caro Scholtz, fammi un ESEMPIO CONCRETO di cosa ****** significa quello che hai detto?? C’è qualcuno che gliel’ha mai chiesto?? ‘sto politico di merda continua ossessivamente a ripetere come un mantra ‘sta frase totalmente vuota, e tutti a fare di sì con la testa (sì, in patria ci sono polemiche contro di lui, ma niente di evidentemente serio).
    Si, ma il punto che ti sollevo io, è che dare agli ucraini un numero sufficiente di proietti di artiglieria per rispondere a quelli russi non vuol dire farli vincere.
    Vuol dire ammazzare più russi, riuscendo al più a tenere il fronte.

    Mentre sti poracci si stanno ritirando e saranno costretti a ripiegare verso posizioni meno difendibili perchè non riescono a sparare per mancanza di munizioni.

    Imho la spiegazione più logica ce l'abbiamo sotto gli occhi e non serve ipotizzare nulla: il supporto all'ucraina è legato alla volontà variabile di una costellazione di Paesi (che hanno governi, idee, orientamenti e capacità produttive diverse) democratici che devono rispondere ad una opinione pubblica che in generale ha paura (in maniera sensata o meno, è così) di una eventuale escalation del conflitto... ed alla quale interessa il giusto di quello che succede lì.

    Sono usciti anche di recente sondaggi sull'ucraina, ed imho non è un caso che le popolazioni che più sentono la questione siano quelle dell'europa dell'est... che sentono il rumore delle cannonate e temono davvero che un eventuale avanzata dei russi potrebbe avere conseguenze dirette anche su di loro.

    Il resto della gente è interessata il giusto dalla questione, ed ha più paura che magari davvero la questione si possa allargare e toccarti direttamente, che non altro.

    La verità è che negli USA gli aiuti vedono sempre metà del Paese abbastanza contrario (l'ultimo pacchetto è stato bloccato dai repubblicani) e con le elezioni relativamente dietro l'angolo se l'invio di pacchetti militari comincia a diventare non popolare e tema di propaganda, potresti essere costretto a riformulare per non perdere terreno.

    Ci sono elezioni anche da noi, senza contare che l'europa non ha in generale i mezzi produttivi per sostituirsi agli USA... e nessun Paese al mondo si sognerebbe mai di svuotarsi delle riserve strategiche per mandarle fuori a qualcun altro.
    Ricordo anche discorsi di Crosetto in merito.



    Io credo che ad alti livelli si tema ancora quello che potrebbe succedere in caso di crollo della Russia in Ucraina, che porterebbe probabilmente alla caduta dell'autocrate.
    Il timore di quello che potrebbe fare Putin di fronte ad una sconfitta vera, me lo ricordo ancora nelle parole di Biden.

    D'altra parte son d'accordo che oramai, dopo due anni di guerra, continuare a pensare che l'attrito possa spingere i russi a fermarsi mi pare abbastanza un'illusione... ed anzi, di fronte a questi stop, è probabile che i russi decidano di spingere l'acceleratore per sedersi eventualmente ad un tavolo in condizioni migliori.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Come già detto altre volte anche da altri utenti, sembra che il ragionamento sia più che altro tipo "La guerra con la Russia è inevitabile, più risorse spendono in Ucraina e più a lungo restano impantanati lì più tempo abbiamo noi per riarmarci e prepararci al conflitto"

    Quindi dare armi più avanzate all'Ucraina non se ne parla (servono a noi, come sottolineato da Orologio), e anche il resto va dato sempre con questa visione sul lungo periodo, tenendo conto che la nostra industria bellica non sta ancora lavorando a pieno regime
    Possibile anche questo, ma allora forse avremmo dovuto cominciare a riarmarci seriamente da almeno un anno.

  3. #55043
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.865

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io credo che ad alti livelli si tema ancora quello che potrebbe succedere in caso di crollo della Russia in Ucraina, che porterebbe probabilmente alla caduta dell'autocrate.
    Il timore di quello che potrebbe fare Putin di fronte ad una sconfitta vera, me lo ricordo ancora nelle parole di Biden.
    D'accordo su tutto tranne che su quest'ultimo punto.

    Ma cosa vuoi che faccia? Le minacce nucleari di Putin & co. sono semplice propaganda per spaventare le opinioni pubbliche occidentali.

    Anche ammettendo la plausibilità della retorica di un Putin sconfitto, con le spalle al muro e pronto "a far saltare il banco", ci sarebbe giocoforza una risistemazione interna del regime, che dubito vorrebbe vedersi annientata in un inverno nucleare.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  4. #55044
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Possibile anche questo, ma allora forse avremmo dovuto cominciare a riarmarci seriamente da almeno un anno.
    Hai voglia, anche da ben prima, infatti Trump lo diceva già anni fa quando bacchettava i paesi NATO. Ma è lì il vero problema dell'opinione pubblica da convincere, è molto più facile spiegare una spesa per gli aiuti una tantum rispetto a una maggiore percentuale del PIL da dedicare stabilmente alle spese militari

  5. #55045
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Qualcuno ha già idee per evitare l'arruolamento?

  6. #55046
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.877
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già idee per evitare l'arruolamento?
    Puoi scappare in Russia: non so i dettagli, ma ho sentito che ora si puo' avere la cittadinanza facilmente

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #55047
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Come già detto altre volte anche da altri utenti, sembra che il ragionamento sia più che altro tipo "La guerra con la Russia è inevitabile, più risorse spendono in Ucraina e più a lungo restano impantanati lì più tempo abbiamo noi per riarmarci e prepararci al conflitto"

    Quindi dare armi più avanzate all'Ucraina non se ne parla (servono a noi, come sottolineato da Orologio), e anche il resto va dato sempre con questa visione sul lungo periodo, tenendo conto che la nostra industria bellica non sta ancora lavorando a pieno regime
    giustamente, per far "spendere più risorse" alla russia si creano deliberatamente le condizioni (insufficiente munizionamento ucraino) perché ne debbano spendere molte meno meno per ottenere gli stessi risultati.
    una logica ineccepibile

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già idee per evitare l'arruolamento?
    a me sta bene, come ufficiale medico in congedo poi posso fare le visite per le patenti

  8. #55048
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Industria bellica a pieno regime e la von der cosa ti fa andare in giro con la macchinina elettrica per l’ambienteh

  9. #55049
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.865

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già idee per evitare l'arruolamento?
    Non mi preoccuperei, vista l'età media qui dentro
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  10. #55050
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    la risposta è dentro di te, epperò è sbajata.
    quella giusta è farsi frate
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  11. #55051
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Non mi preoccuperei, vista l'età media qui dentro
    Ehm io penso di essere ancora a target... però posso tranquillamente simulare l'autismo.

    Anche non simulare

  12. #55052
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.771

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    diventa testimone di geova
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  13. #55053
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.708

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    concordo sul non dare i colpi di artiglieria perché, semplicemente, non ci sono

    Rimango dell'opinione che negli scorsi due anni sia UE che soprattutto USA avrebbero potuto fare sicuramente di più

    poi certo, la "logica" francese sul non voler comprare i colpi di artiglieria trovati dai cechi per non rovinare la propria industria è a dir poco vergognosa.

  14. #55054
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...f5f950750.html

    Pentagono: se Kiev perde la guerra, la Nato dovrà combattere contro la Russia


    Putin avverte l'Occidente: 'Rischiamo la guerra nucleare'







    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Puoi scappare in Russia: non so i dettagli, ma ho sentito che ora si puo' avere la cittadinanza facilmente

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  15. #55055
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    spero sia una dichiarazione di stampo politico per spingere l'alleanza a fare di piu' e che non lo pensi veramente, senno' siamo messi in pessime mani.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  16. #55056
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Comunque, io sono sicuro che ai piani alti sanno perfettamente dove si andrà a finire.
    Il fatto che si stia timidamente aprendo al confronto diretto fa pensare, ma resto dell'idea che un intervento diretto della NATO possa fermare molto più rapidamente il conflitto senza un reale ingaggio.
    Però, se l'Ucraina dovesse perdere questa guerra, fermo restando che non potrà realmente essere una nuova Ungheria, con tutto il carico che ci abbiamo messo, Putin in patria diventerà una sorta di divinità che ha battuto non l'Ucraina, ma l'intero occidente.

  17. #55057
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Il mondo al contrario.
    Pannacci, è lei?
    DK

  18. #55058
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    ]https://www.newsweek.com/mystery-ufo-spotted-drone-ukraine-war-1874156

    I soldati ucraini credono di aver visto un UFO a forma di disco usando un drone da ricognizione schierato in battaglia, un video che circolava sui social media.
    Il video è stato condiviso da X (ex Twitter) utente "albafella", che spesso pubblica aggiornamenti sulla guerra in corso in Ucraina.
    “I difensori ucraini hanno filmato un oggetto a forma di disco non identificato nella zona di combattimento”, ha detto l’utente, che si descrive come un blogger militare e politico.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #55059
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    A parte le solite dichiarazioni di qualche politico, ovviamente non possiamo sapere davvero se stiamo già dando all'Ucraina quello che possiamo permetterci (sempre in ottica di un conflitto futuro), perché se i governi europei dicessero sul serio "ODDIO SIAMO IN BRAGHE DI TELA I DEPOSITI SONO VUOTI" la Russia ci invaderebbe il giorno dopo

  20. #55060
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Le forniture riprenderanno in numeri "decenti" magicamente quando i russi avanzeranno ancora un po'.
    Non è che l'occidente non vuol far vincere l'Ucraina. Non vuole ora.
    mah...io continuo a pensare che le cause maggiore nei ritardi vari siano più di politica interna che di strategie militari sul lungo periodo...
    Anche perchè le risorse Ucraine non sono infinite, i morti che subiscono oggi avranno ripercussioni sulle possibili azioni di domani, agire così vuol dire non volere la vittoria dell'ucraina, non non volerla ora, a meno che non abbiano già deciso che al momento opportuno gli USA intervengono e in mezza giornata spianano con l'aviazione l'avanzata ai soldati ucraini che ora che arriva notizia a Putin l'ultimo russo in suolo ucraino è già ad annusare le margherite dalla parte delle radici da qualche ora...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ]https://www.newsweek.com/mystery-ufo-spotted-drone-ukraine-war-1874156



    Ricordiamo che RedRonnie ha dichiarato più volte che gli alieni stanno vigilando sulla guerra in Ucraina in modo di prevenire l'uso delle armi atomiche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su