Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2757

Pagina 2757 di 2891 PrimaPrima ... 1757225726572707274727552756275727582759276728072857 ... UltimaUltima
Risultati da 55.121 a 55.140 di 57810

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #55121
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio



    Beh, Conte è un maestro di vaghezza comunicativa

    Peccato abbia così tanto seguito parlando di nulla e proponendo il nulla
    reato penale

  2. #55122
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.486

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Tu hai detto "La verità è che non piace la proposta e quindi si fa finta che non ci sia", io vorrei capire quale sia nel concreto questa proposta. "Dobbiamo fare sforzi diplomatici" non è una proposta, e dubito che sia una cosa che è venuta in mente solo a Conte.

    Il paragone con Israele-Gaza non ha senso, lì la parte del più forte è interpretata da un alleato dell'occidente, è chiaro che hai più leve che con un dittatore che minaccia di tirare le bombe nucleari su Berlino ogni martedì.
    La proposta che non piace è quella che prevede (necessariamente... se no non si chiamerebbe "compromesso") la perdita di territori da parte dell'Ucraina.
    Perchè è chiaro che qualsiasi tavolo in cui ci si sieda adesso, prevede quella cosa lì... e l'unico modo per cui tavoli futuri possano NON prevedere questa opzione, è che te riesca realmente a ricacciare i russi indietro... fuori dall'ucraina.

    Se la cosa è realizzabile, siamo tutti contenti e sarà bene continuare così.
    Se non lo fosse, vorrei che mi rispondessi alla domanda fatta prima

    Perchè se non siamo in grado di dargli questo tipo di supporto, nè di partecipare noi attivamente allo sforzo... se al massimo gli daremo i mezzi per vivacchiare e tenere a malapena il fronte, tra uno o due anni secondo te che succederà?
    Che una cosa sono gli ideali, poi però bisogna anche fare i conti con la realtà.


    Nella questione israele-gaza in realtà a portare avanti delle opzioni di armistizio sono anche i paesi arabi, che non sono certo alleati di israele.

    Il punto è che io non vedo uno sforzo in questa direzione.
    Tu lo vedi?

    Ci fosse stata una operazione diplomatica concreta, che fosse andata lì e fosse tornata con le pive nel sacco dopo essere sbattuta sul muro ok.
    Ma io non l'ho vista. Tu l'hai vista?

    Te puoi realmente affermare, in maniera convinta, che siano state esplorate le strade della diplomazia e non sia stato possibile far nulla?

    Pare che viceversa l'opzione sia solo quella militare.
    Che a me va bene (io parlo per me, mica per Conte), ma allora devi perseguirla davvero... e devi avere prospettive concrete di successo.
    Altrimenti stai solo rimandando una cosa che probabilmente potresti ottenere anche ora.


    Le bombe nucleari fanno parte del teatrino, su.
    Noi diciamo le nostre, loro dicono le loro.

  3. #55123
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.888

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    ma come, solocoso non ci ha citato manco una volta?

    nixon ci vedeva lungo ^^
    https://www.youtube.com/shorts/7Ors4...?feature=share
    Ultima modifica di gmork; 03-03-24 alle 13:39
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #55124
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    669

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Ma ha detto una cosa troppo stupida o sono io che non ho capito il significato nascosto?

  5. #55125
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.888

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    why not both? prima i manganelli e poi le sedie a rotelle
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #55126
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.338
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La proposta che non piace è quella che prevede (necessariamente... se no non si chiamerebbe "compromesso") la perdita di territori da parte dell'Ucraina.
    Questo è ragionevole, ma mentre posso capire perché l'Ucraina possa voler considerare (o essere convinta a considerare) un compromesso visto che è quella che ci sta rimettendo direttamente, quali ragioni pensano Conte e i 5stelle che abbia Putin per accettare il suo lato del compromesso? Con quali leve?
    "Risolviamo diplomaticamente o ti mettiamo ANCORA PIÙ sanzioni?". Putin non ha niente da perdere, ha uomini e mezzi da buttare via senza nessuna ripercussione politica, le relazioni con l'occidente sono già compromesse, quelle con gli alleati sono stabili, cosa lo porta a sedersi a un tavolo?

    Ecco, io in una vera proposta vorrei leggere le risposte a queste domande, non le generiche dichiarazioni vuote e retoriche di Conte.

  7. #55127
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.891

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    why not both? prima i manganelli e poi le sedie a rotelle
    Celerini su banchi a rotelle che pagaiano tra la folla a suon di manganelli

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Questo è ragionevole, ma mentre posso capire perché l'Ucraina possa voler considerare (o essere convinta a considerare) un compromesso visto che è quella che ci sta rimettendo direttamente, quali ragioni pensano Conte e i 5stelle che abbia Putin per accettare il suo lato del compromesso? Con quali leve?
    Termina il conflitto, si rimpingua bene di armi in santa pace, riattacca e si pappa un altro pezzo

  8. #55128

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    https://unn.ua/en/news/fico-announce...-from-slovakia

    Fico annuncia l'intenzione dell'Italia di ritirare il proprio sistema di difesa aerea dalla Slovacchia

    L'Italia ha annunciato l'intenzione di ritirare il suo sistema di difesa aerea SAMP/T Mamba dalla Slovacchia, come annunciato dal primo ministro slovacco Robert Fico, il quale ha affermato che l'Italia ha bisogno del sistema altrove e ha chiesto chi ora proteggerà le centrali nucleari e le strutture strategiche della Slovacchia.
    "Ho ricevuto un messaggio dal governo italiano che il sistema di difesa aerea italiano, che ci hanno prestato per un anno, verrà ritirato dalla Slovacchia perché ne hanno bisogno altrove" ha detto il Primo Ministro.
    Fico ha poi chiesto chi proteggerà le centrali nucleari e le altre strutture strategiche della Slovacchia.
    "Innanzitutto, il governo precedente ha consegnato all’Ucraina il potente sistema di difesa aerea russo S-300. Poi per un po' abbiamo avuto i "patriot" americani, che se ne sono andati, e ora se ne andranno gli italiani"
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  9. #55129
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    669

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    why not both? prima i manganelli e poi le sedie a rotelle
    Penso che non dormirò tutta la notta per capire il significato nascosto della sua arringa.

  10. #55130
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    Not so Fico, vero?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #55131
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    why not both? prima i manganelli e poi le sedie a rotelle
    Una volta che spezzi loro le gambe con i manganelli, non solo banchi ma anche sedie a rotelle, tutto fila. Bella proposta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La proposta che non piace è quella che prevede (necessariamente... se no non si chiamerebbe "compromesso") la perdita di territori da parte dell'Ucraina.
    Perchè è chiaro che qualsiasi tavolo in cui ci si sieda adesso, prevede quella cosa lì... e l'unico modo per cui tavoli futuri possano NON prevedere questa opzione, è che te riesca realmente a ricacciare i russi indietro... fuori dall'ucraina.

    Se la cosa è realizzabile, siamo tutti contenti e sarà bene continuare così.
    Se non lo fosse, vorrei che mi rispondessi alla domanda fatta prima



    Che una cosa sono gli ideali, poi però bisogna anche fare i conti con la realtà.


    Nella questione israele-gaza in realtà a portare avanti delle opzioni di armistizio sono anche i paesi arabi, che non sono certo alleati di israele.

    Il punto è che io non vedo uno sforzo in questa direzione.
    Tu lo vedi?

    Ci fosse stata una operazione diplomatica concreta, che fosse andata lì e fosse tornata con le pive nel sacco dopo essere sbattuta sul muro ok.
    Ma io non l'ho vista. Tu l'hai vista?

    Te puoi realmente affermare, in maniera convinta, che siano state esplorate le strade della diplomazia e non sia stato possibile far nulla?

    Pare che viceversa l'opzione sia solo quella militare.
    Che a me va bene (io parlo per me, mica per Conte), ma allora devi perseguirla davvero... e devi avere prospettive concrete di successo.
    Altrimenti stai solo rimandando una cosa che probabilmente potresti ottenere anche ora.


    Le bombe nucleari fanno parte del teatrino, su.
    Noi diciamo le nostre, loro dicono le loro.
    E i bimbi ucraini sparpagliati in Russia glieli facciamo tenere in questo scenario?

    Quello di Putin è un piano di sostituzione etnica/culturale che altro che Kalergi. Siamo dalle parti della vecchia Unione sovietica

  12. #55132
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.891

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

    E i bimbi ucraini sparpagliati in Russia glieli facciamo tenere in questo scenario?

    Quello di Putin è un piano di sostituzione etnica/culturale che altro che Kalergi. Siamo dalle parti della vecchia Unione sovietica
    Ovvio, altrimenti tira le atomiche (cit)

  13. #55133
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.943
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    jorit a sochi con lucidi e altri geni.

    https://x.com/MoniqueCamarra/status/1764234009515622642
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #55134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    qual è il problema, da chi si sente minacciato?

  15. #55135
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Io giuro non ho capito sto intervento cosa intendesse dire.. che spendere per i banchi a rotelle era inutile e sarebbe stato meglio spendere per manganelli per la polizia?
    Era una minaccia velata che gli studenti devono essere manganellati?
    Giuro non ho capito

  16. #55136
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.546
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Secondo Bobo l'Ucraina dovrebbe cedere il territorio per la pace.
    Certo così vince l'invasore.
    Io non so che senso abbia parlare solamente di cessioni territoriali.


    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #55137
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.891

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Io giuro non ho capito sto intervento cosa intendesse dire.. che spendere per i banchi a rotelle era inutile e sarebbe stato meglio spendere per manganelli per la polizia?
    Era una minaccia velata che gli studenti devono essere manganellati?
    Giuro non ho capito
    Se spendiamo più soldi per i banchi a rotelle non ne rimangono per i manganelli

  18. #55138
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Secondo Bobo l'Ucraina dovrebbe cedere il territorio per la pace.
    Certo così vince l'invasore.
    Io non so che senso abbia parlare solamente di cessioni territoriali.


    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Ormai non conviene a più nessuno

  19. #55139
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Questo è ragionevole, ma mentre posso capire perché l'Ucraina possa voler considerare (o essere convinta a considerare) un compromesso visto che è quella che ci sta rimettendo direttamente, quali ragioni pensano Conte e i 5stelle che abbia Putin per accettare il suo lato del compromesso? Con quali leve?
    "Risolviamo diplomaticamente o ti mettiamo ANCORA PIÙ sanzioni?". Putin non ha niente da perdere, ha uomini e mezzi da buttare via senza nessuna ripercussione politica, le relazioni con l'occidente sono già compromesse, quelle con gli alleati sono stabili, cosa lo porta a sedersi a un tavolo?

    Ecco, io in una vera proposta vorrei leggere le risposte a queste domande, non le generiche dichiarazioni vuote e retoriche di Conte.
    Fondamentalmente THIS^
    Cioè l'occidente una qualche leva con l'ucraina ce l'ha, ma con la Russia? Torno a ripetere: ok che Putin è dittatore solo al comando, ma persino lui non può andare domattina in televisione a dire "abbiamo conquistato 2 regioni, il nazismo è finito, torniamo a commerciare con gli europei da domani amici come prima". Col resto dell'Ucraina e gli altri stati che sono più NATO di ieri? Cioè se vuole essere rovesciato e/o assassinato ci sono modi meno stupidi
    La verità è che putin si è infilato nella merda, non c'è modo di uscirne vincitore (nemmeno conquistando l'ucraina intera) nè ora nè sui libri di storia e lui lo sa benissimo... sedersi ad un tavolo non lo aiuterà in nessun senso.
    Ultima modifica di Brambo; 03-03-24 alle 18:56

  20. #55140
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Io giuro non ho capito sto intervento cosa intendesse dire.. che spendere per i banchi a rotelle era inutile e sarebbe stato meglio spendere per manganelli per la polizia?
    Era una minaccia velata che gli studenti devono essere manganellati?
    Giuro non ho capito
    quando l'hai capito spiegamelo pls

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su