Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2758

Pagina 2758 di 2891 PrimaPrima ... 1758225826582708274827562757275827592760276828082858 ... UltimaUltima
Risultati da 55.141 a 55.160 di 57806

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #55141
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.882

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  2. #55142
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Questo è in campagna elettorale ed è un modo piuttosto garbato per dire "basta spendere denaro"

  3. #55143
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Io giuro non ho capito sto intervento cosa intendesse dire.. che spendere per i banchi a rotelle era inutile e sarebbe stato meglio spendere per manganelli per la polizia?
    Era una minaccia velata che gli studenti devono essere manganellati?
    Giuro non ho capito
    Io secondo me ce l'ha con gli efebrenici che tuttora urlano a ripetizione "BANCHI A ROTELLE" come meme traducibile in "Le cose sbagliate fatte dall'amministrazione precedente, non come NOI che invece pensiamo alle cose importanti (mettendoci anche una punta di leccatina di culo ai novax per i quali l'inutilità di una misura legata al covid - i banchi - significa l'inutilità di tutte le misure)", e replica "Meglio un governo che pensa ai banchi a rotelle (cioè il nostro, passato) che uno che pensa a manganellare i liceali (cioè il vostro, corrente)". Quindi, tradotto, "Pensate alle cazzate che state facendo voi adesso".

    Non mi sembra nemmeno troppo difficile da decifrare, come messaggio.
    Poi, che sia retorica ad un livello da assemblea d'istituto snocciolata da persone che invece dirigono il paese, è un altro discorso

  4. #55144
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ok, mi torna la spiegazione... ma ti giuro che non l'avevo minimamente capito

  5. #55145
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    697

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ovvio, altrimenti tira le atomiche (cit)
    In effetti e` proprio quello che il nostro fine statista ci tiene a ricordare

    http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...20a74afe0.html

    Ogni sua dichiarazione sembra uscita dall`ufficio stampa del cremlino, chissa` che soluzione diplomatica ha in mente

  6. #55146
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Fine statista come quell'altro pelato, mi pare
    DK

  7. #55147
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Questo è ragionevole, ma mentre posso capire perché l'Ucraina possa voler considerare (o essere convinta a considerare) un compromesso visto che è quella che ci sta rimettendo direttamente, quali ragioni pensano Conte e i 5stelle che abbia Putin per accettare il suo lato del compromesso? Con quali leve?
    "Risolviamo diplomaticamente o ti mettiamo ANCORA PIÙ sanzioni?". Putin non ha niente da perdere, ha uomini e mezzi da buttare via senza nessuna ripercussione politica, le relazioni con l'occidente sono già compromesse, quelle con gli alleati sono stabili, cosa lo porta a sedersi a un tavolo?

    Ecco, io in una vera proposta vorrei leggere le risposte a queste domande, non le generiche dichiarazioni vuote e retoriche di Conte.
    Ma scherzi?

    La macchina della propaganda russa può giocarsi come meglio crede la fine della guerra (abbiamo eliminato i nazisti, abbiamo liberato i nostri fratelli, la Nato è stata costretta a chiedere la pace ecc ecc), e te puoi lavorare di bastone e di carota.

    Da un lato puoi minacciare più sanzioni (quelle secondarie sono entrate in campo da poco), puoi minacciare di sbloccare un supporto militare ancora più intenso (altri atacms?), addirittura minacciare un parziale intervento diretto (Macron)

    Dall'altro puoi offrire la fine delle sanzioni e la promessa di una progressiva normalizzazione delle relazioni, che vuol dire tornare a commerciare e far girare di nuovo bei soldi.

    Il fatto che le sanzioni non siano in grado di piegare la volontà di Putin, non vuol dire che si sentano nell'economia russa.. Altrimenti finiamo per dire che la Russia ha il pil che cresce più di tutti e che le "sanzioni fanno più male a noi che a loro", ma è un po una storiella che si raccontano loro.

    Cmq da come parli pare che la Russia per te sia in grado di continuare la guerra per molto molto tempo... Il che mi porta a chiederti (per la terza volta) di rispondere alla mia domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E i bimbi ucraini sparpagliati in Russia glieli facciamo tenere in questo scenario?

    Quello di Putin è un piano di sostituzione etnica/culturale che altro che Kalergi. Siamo dalle parti della vecchia Unione sovietica
    I bambini ucraini sparpagliati in Russia, per l'appunto, oramai stanno in Russia.

    E solo con la diplomazia puoi provare a riportarli indietro.

    A meno di immaginare i carri ucraini che marciano su Mosca alla ricerca dei bambini rapiti, ma mi pare uno scenario abbastanza improbabile

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Secondo Bobo l'Ucraina dovrebbe cedere il territorio per la pace.
    Certo così vince l'invasore.
    Io non so che senso abbia parlare solamente di cessioni territoriali.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Non mi pare di averlo fatto

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  8. #55148
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma scherzi?

    La macchina della propaganda russa può giocarsi come meglio crede la fine della guerra (abbiamo eliminato i nazisti, abbiamo liberato i nostri fratelli, la Nato è stata costretta a chiedere la pace ecc ecc), e te puoi lavorare di bastone e di carota.

    Da un lato puoi minacciare più sanzioni (quelle secondarie sono entrate in campo da poco), puoi minacciare di sbloccare un supporto militare ancora più intenso (altri atacms?), addirittura minacciare un parziale intervento diretto (Macron)

    Dall'altro puoi offrire la fine delle sanzioni e la promessa di una progressiva normalizzazione delle relazioni, che vuol dire tornare a commerciare e far girare di nuovo bei soldi.

    Il fatto che le sanzioni non siano in grado di piegare la volontà di Putin, non vuol dire che si sentano nell'economia russa.. Altrimenti finiamo per dire che la Russia ha il pil che cresce più di tutti e che le "sanzioni fanno più male a noi che a loro", ma è un po una storiella che si raccontano loro.

    Cmq da come parli pare che la Russia per te sia in grado di continuare la guerra per molto molto tempo... Il che mi porta a chiederti (per la terza volta) di rispondere alla mia domanda
    Ma io non voglio sapere cosa ne pensi tu, io voglio sapere qual è la proposta di Conte. Voglio sapere quali leve non militari vuole muovere per portare la Russia al tavolo, cosa pensa che sia sensato portare alle trattative, quali rinunce potrebbero dover accettare entrambe le parti, etc.
    Tu dici che la proposta c'è solo che non piace, beh se hai qualcosa da linkarmi lo leggo volentieri.

    Riguardo la tua domanda non risposta sinceramente non ho capito a che domanda ti riferisci.

  9. #55149
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma io non voglio sapere cosa ne pensi tu, io voglio sapere qual è la proposta di Conte. Voglio sapere quali leve non militari vuole muovere per portare la Russia al tavolo, cosa pensa che sia sensato portare alle trattative, quali rinunce potrebbero dover accettare entrambe le parti, etc.
    Tu dici che la proposta c'è solo che non piace, beh se hai qualcosa da linkarmi lo leggo volentieri.

    Riguardo la tua domanda non risposta sinceramente non ho capito a che domanda ti riferisci.
    Ma è piuttosto semplice.

    La Russia rinuncia a conquistare tutta l'Ucraina, e l'Ucraina rinuncia ai territori di diritto Russi.

    Non fa una piega.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  10. #55150
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.985

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    territori che guarda caso sono i più ricchi di materie prime dell'intera ucraina e senza le quali rimarrebbe una nazione prevalentemente agricola, e poi chi garantisce che entro 5 10 anni la russia non ci provi di nuovo anche per diventare la prima nazione produttrice di derrate al mondo? putin?
    ehh la parola di putin non vale una sgommata nelle mutande di mio nonno

  11. #55151
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma io non voglio sapere cosa ne pensi tu, io voglio sapere qual è la proposta di Conte. Voglio sapere quali leve non militari vuole muovere per portare la Russia al tavolo, cosa pensa che sia sensato portare alle trattative, quali rinunce potrebbero dover accettare entrambe le parti, etc.
    Tu dici che la proposta c'è solo che non piace, beh se hai qualcosa da linkarmi lo leggo volentieri.

    Riguardo la tua domanda non risposta sinceramente non ho capito a che domanda ti riferisci.
    Kemper, le leve e gli argomenti da usare quelli sono.
    Non c'è molto altro da aggiungere.

    Sulla domanda, la riporto per l'ultima volta:

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per arrivare ad un compromesso diplomatico deve innanzi tutto esserci la volontà di farlo.

    Noi continuiamo a raccontarci che è la russia a non volerlo e quindi non si può fare, ma a me non pare che ci sia neanche dal nostro lato uno sforzo importante per muoversi in quella direzione.

    Poi magari c'è, quotidianamente, nelle stanze della diplomazia e NON EMERGE NULLA all'esterno... è possibile anche questo.

    Su Gaza si stanno ammazzando, ma questo sforzo c'è.
    E' in atto, apertamente, da diverse parti... c'è.
    Poi magari fallirà, ma non si può dire che non ci si stia muovendo per provare a trovare dei punti di incontro tra le due parti che possano arrivare quantomeno ad un armistizio. Poi, nel momento in cui hai smesso di spararti, magari riesci anche a fare un passo in avanti sul resto.


    Sull'ucraina puoi dire la stessa cosa?
    Ci sono stati timidi tentativi inizialmente, con leader europei che in ordine sparso ed in maniera totalmente confusionaria si sono mossi lì a provare a parlare, ma dopo?

    Ripeto, se ci sono stati tentativi concreti negli ultimi due anni, li hanno tenuti ben nascosti.



    Per il resto, già detto: va benissimo supportarli fino alla fine, ma solo se hai realmente intenzione di farlo (e non a parole) e se ritieni che la cosa possa davvero portare ad un risultato concreto.

    Perchè se non siamo in grado di dargli questo tipo di supporto, nè di partecipare noi attivamente allo sforzo... se al massimo gli daremo i mezzi per vivacchiare e tenere a malapena il fronte, tra uno o due anni secondo te che succederà?


    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    territori che guarda caso sono i più ricchi di materie prime dell'intera ucraina e senza le quali rimarrebbe una nazione prevalentemente agricola, e poi chi garantisce che entro 5 10 anni la russia non ci provi di nuovo anche per diventare la prima nazione produttrice di derrate al mondo? putin?
    ehh la parola di putin non vale una sgommata nelle mutande di mio nonno
    Nel momento in cui EU e Nato garantiscono per l'ucraina, Putin con i suoi carri ed i suoi missili può solo che guardare altrove.

    E' ovvio che una qualsiasi trattato di pace debba necessariamente prevedere un ombrello occidentale sull'Ucraina... ma un ombrello molto esplicito, del tipo che se attacchi lei non ti trovi più con gli ucraini che usano quello che gli arriva dall'occidente, ma ti trovi l'aviazione nato che ara tutto quello che passa di lì.

  12. #55152
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.985

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Kemper, le leve e gli argomenti da usare quelli sono.
    Non c'è molto altro da aggiungere.

    Sulla domanda, la riporto per l'ultima volta:







    Nel momento in cui EU e Nato garantiscono per l'ucraina, Putin con i suoi carri ed i suoi missili può solo che guardare altrove.

    E' ovvio che una qualsiasi trattato di pace debba necessariamente prevedere un ombrello occidentale sull'Ucraina... ma un ombrello molto esplicito, del tipo che se attacchi lei non ti trovi più con gli ucraini che usano quello che gli arriva dall'occidente, ma ti trovi l'aviazione nato che ara tutto quello che passa di lì.
    ciò non toglie che la perdita di quei territori per l'ucraina sarebbe in prospettiva futura ecnomicamente devastante per decenni a venire, in quelle zone c'è tutto, dal litio ai metalli e terre rare , ferro a volontà, etc. etc. o pensi che putin abbia attaccato e preso quelle zone per difendere i russofoni? se c'erano solo boschi e sterpaglie a putin fregava una pippa dei madrelingua

  13. #55153
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    bobo, le trattative da parte ucraina ci sono state dal primo giorno di guerra, coi russi che fingevano di partecipare (l'obiettivo era la conquista militare totale, altro che "diplomazia").
    tali colloqui si sono interrotti dopo la scoperta dei massacri di Bucha, e sono diventati ancora più impossibili mano a mano che gli ucraini liberavano territorio scoprendo fosse comuni e turture sistematiche da parte dell'occupante.
    giustamente gli ucraini intendono combattere fino all'ultimo uomo, visto che la prospettiva è di lasciare i loro concittadini nei territori occupati in balia di animali genocidi, altro che "soluzione diplomatica".

  14. #55154
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ciò non toglie che la perdita di quei territori per l'ucraina sarebbe in prospettiva futura ecnomicamente devastante per decenni a venire, in quelle zone c'è tutto, dal litio ai metalli e terre rare , ferro a volontà, etc. etc. o pensi che putin abbia attaccato e preso quelle zone per difendere i russofoni? se c'erano solo boschi e sterpaglie a putin fregava una pippa dei madrelingua
    Lo ha fatto perché l'era d'oro del gas, il cosiddetto passaggio verde, presto o tardi finirà.
    Io aggiungerei anche l'accesso ai mari caldi ed il grano.
    Non mi sembra abbiano a cuore la gente da quelle parti, quelli che vengono mandati al fronte a morire giovani, dovrebbero essere la prima risorsa per ogni nazione, che sia democrazia o dittatura.

  15. #55155
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Arriva il naif (per tanti versi) di turno che vorrebbe riassumere, in maniera ovviamente indegna, i punti cardine di questa vicenda. Pro-memoria, letteralmente.

    Una nazione ne invade un’altra nel 2014 quasi senza colpo ferire (specie se paragonato al “dopo”), nell’ignavia (se non complicità vera e propria) di tutto il resto del mondo. Motivazioni? Un cumulo di cazzate. Nel senso che alla base di tali “motivazioni” c’era un fondamento di verità, NON tale da giustificare però un’invasione, neanche lontanamente.

    Fast forward 2022: proseguimento dell’invasione, questa volta portata avanti con una brutalità e bestialità che non si vedevano da decenni. Se possibile, le motivazioni addotte dai russi sono ancora più cazzate di quelle del 2014. Più passa il tempo, più le prove della bestialità dei russi in Ucraina (SIA nei territori liberati CHE in quelli che non sono stati conquistati, tramite attacchi specifici contro obiettivi civili, tanto per dirne una) si accumulano, “ovviamente” senza che ci sia davvero qualche forma di conseguenza seria per il regime russo.

    La mia (fertile per altri versi) fantasia non è però sufficiente per concepire anche solo un perché l’Ucraina dovrebbe “accettare dei compromessi per raggiungere la “””pace””” “. Capisco sia un mio grande limite.

    E no, il fatto che l’”occidente” non li mette in condizioni di ricacciare a martellate nei denti i russi al di là dei confini internazionalmente riconosciuti NON è una motivazione per “cercare la “””pace””” “ dato che gli ucraini non riescono a fare altrimenti.

    Se le vostre (possibili) obiezioni sono solo “eeeeh, ma allora l’Iraq e gli USA”, “eeeh, ma allora perché non si è fatto niente di concreto già nel 2014? Non è che alla fine hanno ragione i russi??” e in generale qualsiasi frase / concetto che inizia per “e allora”, andate a postare da qualche altra parte, grazie.

  16. #55156
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Kemper, le leve e gli argomenti da usare quelli sono.
    Non c'è molto altro da aggiungere.
    Torno a ripeterti, io quegli argomenti voglio sentirli da Conte. Ad esempio, è a favore di nuove sanzioni? È a favore di inviare altre armi per forzare la mano come dicevi tu? Pensa che non serva niente e basti telefonare a Putin? Se non leggo queste cose allora la sua "proposta" è merda fumante cagata dal viscido politico di merda che è e la tua difesa d'ufficio "la proposta è chiara solo che non piace" è priva di senso.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sulla domanda, la riporto per l'ultima volta:
    Ah che non stiamo supportando a sufficienza sono d'accordo, ma non capisco il collegamento con il discorso visto che Conte vorrebbe supportare l'Ucraina ancora meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui EU e Nato garantiscono per l'ucraina, Putin con i suoi carri ed i suoi missili può solo che guardare altrove.

    E' ovvio che una qualsiasi trattato di pace debba necessariamente prevedere un ombrello occidentale sull'Ucraina... ma un ombrello molto esplicito, del tipo che se attacchi lei non ti trovi più con gli ucraini che usano quello che gli arriva dall'occidente, ma ti trovi l'aviazione nato che ara tutto quello che passa di lì.
    E cosa dei fatti avvenuti negli ultimi due anni ti fa pensare che Putin sia intenzionato ad accettare diplomaticamente questa soluzione?

  17. #55157
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    La Crimea è una questione leggermente diversa...

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  18. #55158
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La verità è che non piace la proposta e quindi si fa finta che non ci sia.
    Ma è un discorso diverso.
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Torno a ripeterti, io quegli argomenti voglio sentirli da Conte. Ad esempio, è a favore di nuove sanzioni? È a favore di inviare altre armi per forzare la mano come dicevi tu? Pensa che non serva niente e basti telefonare a Putin? Se non leggo queste cose allora la sua "proposta" è merda fumante cagata dal viscido politico di merda che è e la tua difesa d'ufficio "la proposta è chiara solo che non piace" è priva di senso.
    ^THIS
    Anche io sarei interessato a qualcosa di concreto da parte di Conte (o chi la pensa come lui). Io leggo anche l'opinione di Bobo perchè siamo qui sul forum a cazzeggiare e va benissimo, ma politicamente mi interessa la proposta di Conte&co.
    Non si può rispondere "le leve da usare quelle sono" è una deduzione dell'utente Bobo che certamente non posso mettere in bocca a Conte&co.
    Il problema grosso è che mi sa che non c'è un intervento in parlamento, uno scritto, un qualcosa, un "i 10 punti per la pace" che cazzo ne so... non c'è una mazza se non "sediamoci attorno ad un tavolo e vediamo". Ma con queste premesse non si siedono manco due condomini che litigano per la lavatrice che va di notte

  19. #55159
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    La mia (fertile per altri versi) fantasia non è però sufficiente per concepire anche solo un perché l’Ucraina dovrebbe “accettare dei compromessi per raggiungere la “””pace””” “. Capisco sia un mio grande limite.
    È il discorso che si faceva prima su ideale e realtà.

    Chiaro che in un mondo ideale questa storia dovrebbe finire in un modo solo (l'invasore ricacciato indietro, i suoi vertici in fila all'Aia), ma la realtà purtroppo potrebbe essere diversa.

    Ora, il singolo può permettersi di ragionare con la pancia, ma una nazione no.

    Come ripeto da inizio conflitto, qui c'è una parte che dipende solo da sé stessa ed un'altra che invece dipende da altri, dalla volontà politica di altri e dalla pressione pubblica di altri. Gente che non è in alcun modo coinvolta direttamente e che non è detto che possa supportare la loro causa in eterno con la stessa comprensibile passione che ci mettono loro.

    In soldoni: nei due anni in cui c'era una amministrazione USA molto favorevole, non gli abbiamo dato abbastanza supporto per cambiare realmente le sorti del conflitto.
    A novembre le elezioni americane potrebbero cambiare completamente lo scenario, ed il fatto che l'Europa si stia muovendo adesso in quella direzione è abbastanza significativo.

    Gli usa aumenteranno il supporto anche eventualmente con Trump?
    L'Europa sarà un grado (e con quali tempi?) di aumentare il proprio supporto al punto da colmare anche eventuali defezioni USA?

    Il supporto dato sarà tale da permettere all'ucraina di vincere la guerra?

    Se la risposta a queste domande è "no", allora coi post motivazionali sui forum mentre crepano gli altri, l'ucraina non ci fa nulla.

    Se la risposta è no, chi ha responsabilità di governo deve fare determinati ragionamenti.

    Si chiama realpolitik


    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  20. #55160
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    669

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Temo che dovremo mettere mano alla saccoccia per la nostra difesa con tutte le paginette e gli influencer filo russi con "e allora la scuola?"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su