Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2763

Pagina 2763 di 2891 PrimaPrima ... 1763226326632713275327612762276327642765277328132863 ... UltimaUltima
Risultati da 55.241 a 55.260 di 57811

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #55241
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il pensiero di Bobo chiaramente non collima con quello di Conte e degli altri pacifisti contrari agli aiuti perché per loro l'invio di armi è una pericolosa escalation che rischia di portarci alla guerra con la Russia, quindi con questo presupposto è impossibile pensare che sarebbero disposti a sostenere un ombrello NATO sull'Ucraina che garantirebbe proprio la guerra in caso di attacco
    Per me, la condizione peggiore è proprio quella da "un piede dento e l'altro fuori".
    Perché così ci si espone comunque a dei rischi, ma senza la possibilità di zittire il nemico, cosa che sarebbe palesemente alla nostra porta. E non ho capito nemmeno se abbiamo più paura delle testate nucleari o delle prossime votazioni.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Leggo sto thread e mi sembra di vedere la scena di tre uomini e gamba quando descrivono i gol fatti ai marocchi
    Si, infatti.
    Fuori da questo forum, tutti vedono la situazione ucraina nerissima.

  2. #55242
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Su questo ti ho già risposto, ed è ovviamente la mia opinione.

    Siccome di mestiere non faccio il segretario dei gruppi pacifisti, io la mia opinione posso darti.
    Così come a te chiedo la tua.

    Ed a proposito: te sei ottimista o pessimista sul supporto futuro all'ucraina?
    Come la vedi?

    Perchè io la tua idea su questo non l'ho ancora capita
    Sinceramente trovo ozioso il discorso su previsioni, ottimismo e pessimismo. Cioè boh posso avere una sensazione, ma basata sul nulla e con valore zero

    L'altro punto che non comprendo dei pacifisti è cosa ci guadagniamo noi in un compromesso che legittimi la Russia ad invadere un paese alle porte dell'Europa e annettere territori poi internazionalmente riconosciuti come suoi. Non vedo proprio il vantaggio per noi, è solo per risparmiare un ventiquattresimo di superbonus?

  3. #55243
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.708

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    la tattica di Bobo consiste nello scrivere dei wall of text a dir poco giganteschi e vincere le contese forumistiche per abbandono dell'avversario

  4. #55244
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.895

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    la tattica di Bobo consiste nello scrivere dei wall of text a dir poco giganteschi e vincere le contese forumistiche per abbandono dell'avversario
    *I teologi medievali approvano*

  5. #55245
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.947
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  6. #55246
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    la tattica di Bobo consiste nello scrivere dei wall of text a dir poco giganteschi e vincere le contese forumistiche per abbandono dell'avversario
    La quantità è a suo modo una qualità

  7. #55247
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.895

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  8. #55248
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.498

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sinceramente trovo ozioso il discorso su previsioni, ottimismo e pessimismo. Cioè boh posso avere una sensazione, ma basata sul nulla e con valore zero
    Ozioso?

    Minchia, fa tutta la differenza del mondo.


    Lascia stare la guerra, prendi la gestione di un progetto.

    Se prevedi che ti faccia ottenere TOT procedi, se prevedi che sarà un fallimento non lo inizi neanche, se in corsa ti rendi conto che le previsioni iniziali erano sbagliate e che stai andando verso un muro cerchi di programmare un'uscita il più indolore possibile.

    Se no vai avanti, avanti, avanti, avanti... per poi accorgerti solo dopo anni che hai speso un fottio di soldi e risorse per schiantarti su un muro.

    Metti la vita della gente al posto dei soldi, ed hai un quadro della situazione

  9. #55249
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ozioso?

    Minchia, fa tutta la differenza del mondo.


    Lascia stare la guerra, prendi la gestione di un progetto.

    Se prevedi che ti faccia ottenere TOT procedi, se prevedi che sarà un fallimento non lo inizi neanche, se in corsa ti rendi conto che le previsioni iniziali erano sbagliate e che stai andando verso un muro cerchi di programmare un'uscita il più indolore possibile.

    Se no vai avanti, avanti, avanti, avanti... per poi accorgerti solo dopo anni che hai speso un fottio di soldi e risorse per schiantarti su un muro.

    Metti la vita della gente al posto dei soldi, ed hai un quadro della situazione
    Beh ovviamente intendevo ozioso il discorso sulle MIE previsioni, visto che non sono un esperto e soprattutto non conto un cazzo

  10. #55250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    la tattica di Bobo consiste nello scrivere dei wall of text a dir poco giganteschi e vincere le contese forumistiche per abbandono dell'avversario
    Che è anche la stessa tattica dei russi, coincidenze?

  11. #55251
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.842

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    In quella foto sta sicuramente facendo pratica per quando dovrà soddisfare il padrun Pooteen.

  12. #55252
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ozioso?

    Minchia, fa tutta la differenza del mondo.


    Lascia stare la guerra, prendi la gestione di un progetto.

    Se prevedi che ti faccia ottenere TOT procedi, se prevedi che sarà un fallimento non lo inizi neanche, se in corsa ti rendi conto che le previsioni iniziali erano sbagliate e che stai andando verso un muro cerchi di programmare un'uscita il più indolore possibile.

    Se no vai avanti, avanti, avanti, avanti... per poi accorgerti solo dopo anni che hai speso un fottio di soldi e risorse per schiantarti su un muro.

    Metti la vita della gente al posto dei soldi, ed hai un quadro della situazione
    Si possono fare tutte le previsioni che si vogliono, ma la realtà è che a oggi non ci sono margini di trattativa, mi sembra evidente e la cosa nasce anche dal fatto che la russia punta sul nostro cedere, perchè dovrebbe sedersi ad un tavolo delle trattative per negoziare una pace equa quando può puntare a reggere ancora 1 anno...due o chissà e portare a casa molto di più? specie se l'ucraina non è più una minaccia perchè con armi "contate" e non sufficienti per fare offensive efficaci?

    Una pace giusta passa per il fatto che entrambi le parti possano negoziare alla pari, la russia ha la percezione che il tempo sia dalla sua e più passa e più porta a casa.

    Ad oggi le alternative sono 2, o si continua a supportare l'ucraina o si accetta una sua resa a quasi totale beneficio della Russia, questo mi sembra anche più evidente.
    Paradossalmente sarebbe più facile una pace armando di più l'ucraina al punto tale che i russi non fossero più tanto sicuri di poter reggere a tempo indeterminato...e magari gli ucraini potrebbero accettare una trattativa cedendo qualcosa preferendola ad una guerra che potrebbe durare ancora anni e comunque dall'esito incerto.

  13. #55253
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.498

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh ovviamente intendevo ozioso il discorso sulle MIE previsioni, visto che non sono un esperto e soprattutto non conto un cazzo
    Vabbeh, ma se facciamo questo discorso allora possiamo direttamente chiudere il topic... tanto sono tutte opinioni e chiacchiere di gente che non conta un cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Che è anche la stessa tattica dei russi, coincidenze?


    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la russia ha la percezione che il tempo sia dalla sua e più passa e più porta a casa.
    Temo di avere la stessa percezione

    E spero ovviamente di sbagliare.

  14. #55254
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vabbeh, ma se facciamo questo discorso allora possiamo direttamente chiudere il topic... tanto sono tutte opinioni e chiacchiere di gente che non conta un cazzo







    Temo di avere la stessa percezione

    E spero ovviamente di sbagliare.
    ecco dunque perchè dovrebbe accettare una trattativa oggi che non sia: ucraina datemi tutto il donbass anche le zone fuori dal mio controllo, crimea e già che ci siamo anche Odessa?

  15. #55255
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vabbeh, ma se facciamo questo discorso allora possiamo direttamente chiudere il topic... tanto sono tutte opinioni e chiacchiere di gente che non conta un cazzo
    Beh no, c'è una bella differenza tra discutere di una proposta di un politico e dire "secondo me senza almeno dodici HIMARS al mese l'ucraina crollerà entro maggio, sono molto pessimista".
    La prima fa parte della discussione politica e secondo me è interessante, la seconda è chiaroveggenza e vale zero.

  16. #55256
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    https://stream24.ilsole24ore.com/vid...C?refresh_ce=1

    Si può postare o è contro il regolamento del forum?

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  17. #55257
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.498

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ecco dunque perchè dovrebbe accettare una trattativa oggi che non sia: ucraina datemi tutto il donbass anche le zone fuori dal mio controllo, crimea e già che ci siamo anche Odessa?
    Intanto sono previsioni: possono essere giuste o possono essere sbagliate.
    Quindi da un lato hai una previsione (con tutti i rischi del caso) dall'altro avresti una certezza.
    Ora a me pare improbabile, ma se Biden vince le elezioni, gli Usa aumentano il supporto e parallelamente in EU parte realmente il piano collettivo per il supporto all'ucraina (0.25% del PIL dovrebbe essere qualcosa come 370 miliardi l'anno, o sbaglio?) ecco che le ipotesi attuali potrebbero cambiare.

    Poi ci sono diversi tipi di scenari possibili.
    Uno scenario in cui arrivano in un anno a Kyev è molto diverso da uno in cui ce ne mettono 10, pur avanzando progressivamente.

    E poi c'è il fatto che la situazione attuale ha cmq un costo: in termini economici (sanzioni e mancati contratti commerciali), di relazioni internazionali, di uomini, di "attenzione" che devi continuare a dedicare lì piuttosto che rivolgere altrove ecc ecc...
    Tutto questo va messo su un ipotetico piatto per capire quanto vale la pena andare avanti: se ho già raggiunto buona parte degli obiettivi strategici realmente alla portata, magari può convenirmi cristallizzare questa situazione piuttosto che ottenere qualcosa in più... tra 5 anni.


    Però penso che dovremmo essere d'accordo tutti sul fatto che se la prospettiva dovesse realmente essere quella di un peggioramento progressivo della situazione, probabilmente donbass e crimea adesso sarebbero un compromesso migliore di quello che potresti ottenere tra 3 anni
    E' normale che sia così.


    Non sto dicendo che devi accettare queste condizioni, ma che la valutazione delle prospettive future è qualcosa di indispensabile per decidere qual'è la strada migliore da percorrere.

    Altrimenti, come detto prima, finisce che stai lì a premere a manetta guardando la punta del tuo naso e poi ti fermi solo quando oramai ti sei spalmato sul muro.

  18. #55258
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però penso che dovremmo essere d'accordo tutti sul fatto che se la prospettiva dovesse realmente essere quella di un peggioramento progressivo della situazione, probabilmente donbass e crimea adesso sarebbero un compromesso migliore di quello che potresti ottenere tra 3 anni
    E' normale che sia così.
    Ok ma accettare una pace così, in cui cedi anche territori che ancora controlli oggi, sia chiaro che è una sconfitta su tutta la linea per l'Ucraina e anche l'Europa...e sostanzialmente è una resa incondizionata o quasi ammettere la sconfitta per avere la pace...
    E torniamo alla visione di Conte, basta armi, accettiamo la resa dell'Ucraina per avere la pace.

  19. #55259
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok ma accettare una pace così, in cui cedi anche territori che ancora controlli oggi, sia chiaro che è una sconfitta su tutta la linea per l'Ucraina e anche l'Europa...e sostanzialmente è una resa incondizionata o quasi ammettere la sconfitta per avere la pace...
    E torniamo alla visione di Conte, basta armi, accettiamo la resa dell'Ucraina per avere la pace.
    Esatto, e ancora non ho capito noi cosa ci guadagniamo.

  20. #55260
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    https://stream24.ilsole24ore.com/vid...C?refresh_ce=1

    Si può postare o è contro il regolamento del forum?

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
    si si può

    https://www.repubblica.it/esteri/202...F-BG-P12-S1-T1

    maledetti non lasciano nulla al caso, la tradizione continua since 1922

    va beh in realtà 1930 circa ma ci siamo capiti
    Ultima modifica di Biocane; 05-03-24 alle 16:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su