Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2783

Pagina 2783 di 2891 PrimaPrima ... 1783228326832733277327812782278327842785279328332883 ... UltimaUltima
Risultati da 55.641 a 55.660 di 57811

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #55641
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    frosinoneculone è cocoon, ormai ne sono quasi certo
    ma cocoon non è ratatacoso?

    o ha più fake?

  2. #55642

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    frosinoneculone è cocoon, ormai ne sono quasi certo
    finiscila di insultare

  3. #55643
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  4. #55644
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Continuiamo a parlare dell'"uscita" di Hebdo e saltiamo a piè pari quella pozza di vomito putrefatto sul "coraggio della pace".

    Che poi, ovviamente, non "serve" a nulla, ma almeno non ce la dimentichiamo in 30 secondi.
    Ma cosa vuoi che si possa dire davanti ad una porcata del genere?
    DK

  5. #55645

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    cosa dire se non porta una donna
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  6. #55646
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non è questione di difendere l'uscita.

    Si può tranquillamente dire che sia stata un'uscita infelice... ma dovremmo essere d'accordo tutti che tra questo ed andare in giro a dire che il papa ha giustificato il massacro di charlie hebdo ce ne passa giusto un pochino

    Esistono ancora le sfumature, oppure è tutto bianco o nero?
    Non l'ha giustificato, ma ha in sostanza detto che se insulti la religione che ci sia una reazione anche violenta te lo devi aspettare che è anche comprensibile, magari sbagliato ma comprensibile...

    Questo per me era il senso del suo discorso, che è comunque ugualmente sbagliato e criticabile...

  7. #55647
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vabbeh, però bisogna essere abbastanza prevenuti per ritenere che il Papa abbia "giustificato il massacro di charlie hebdo" in quell'intervista, su
    "sono contrario alla violenza, ma se parli male della mia religione ti faccio (giustamente) violenza", parlando di dodici individui massacrati per aver parlato male di una religione.

    decisamente interpretabile, sì

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio

  8. #55648

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Comunque ora il tweet non c'è più ed è stato cambiato, forse il tirocinante era ubriaco
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  9. #55649
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.213

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Il cerchio si chiude.


  10. #55650
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Non ha giustificato il massacro allo charlie hebdo, ma ha giustificato la violenza in nome della religione. A me questa sfumatura sembra di un grigio piuttosto scuro...
    Riporto il virgolettato:

    «Non si “giocattolizza” la religione degli altri. Credo che tutti e due siano diritti umani fondamentali, la libertà di religione e la libertà di espressione. Non si può nascondere una verità: ognuno ha il diritto di praticare la propria religione, senza offendere. Non si può offendere o fare la guerra, uccidere in nome della religione, cioè in nome di Dio. A noi questo stupisce, ma pensiamo alla storia con le guerre di religione. Non si può uccidere in nome di Dio. Ognuno ha non solo la libertà o il diritto ma anche l’obbligo di dire quello che pensa se ritiene che aiuti il bene comune. Avere questa libertà, ma senza offendere. Non si può provocare, insultare, ridicolizzare la fede degli altri; e non si può reagire violentemente». Per Francesco «spezzare vite in nome della religione è un uso blasfemo del nome di Dio. Non è la religione che incita alla guerra, ma l’oscurità nei cuori di coloro che commettono atti irrazionali. Dio ci chiama a convivere come fratelli e la fratellanza ci unisce ben al di là di qualunque limite geografico o ideologico. Tutti costituiamo la grande famiglia umana. Questa coscienza, insieme al rispetto e alla tolleranza, dobbiamo trasmettere alle prossime generazioni. Dio ci ha creato uguali nei diritti, nei doveri, nella dignità».
    Se per voi qui sta giustificando una strage di innocenti, io francamente alzo le mani

  11. #55651
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.342
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Riporto un altro virgolettato:

    Perché è vero che non si può reagire violentemente, ma se il dott. Gasbarri, grande amico, mi dice una parolaccia contro la mia mamma, gli arriva un pugno! È normale! È normale. Non si può provocare, non si può insultare la fede degli altri, non si può prendere in giro la fede. Papa Benedetto in un discorso – non ricordo bene dove – aveva parlato di questa mentalità post-positivista, della metafisica post-positivista, che portava alla fine a credere che le religioni o le espressioni religiose sono una sorta di sottocultura, che sono tollerate, ma sono poca cosa, non fanno parte della cultura illuminata. E questa è un’eredità dell’illuminismo. Tanta gente che sparla delle religioni, le prende in giro, diciamo "giocattolizza" la religione degli altri, questi provocano, e può accadere quello che accade se il dott. Gasbarri dice qualcosa contro la mia mamma. C’è un limite.
    la reazione violenta è normale

  12. #55652
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    697

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Direi che manca un pezzo di virgolettato presente in altri articoli

  13. #55653

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  14. #55654
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Riporto un altro virgolettato:



    la reazione violenta è normale
    madonna bobo che ritaglia i virgolettati, neanche col conte dei tempi d'oro

  15. #55655
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Continuo a pensare che il vero problema son quelli che non l'hanno ancora messo in ignore insieme ai suoi paria (cocoon, frosinone, govny, vermont e compagnia cantante) e che gli danno corda.
    Intere discussioni di wot inutili.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #55656
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    697

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Continuo a pensare che il vero problema son quelli che non l'hanno ancora messo in ignore insieme ai suoi paria (cocoon, frosinone, govny, vermont e compagnia cantante) e che gli danno corda.
    Intere discussioni di wot inutili.
    Il suo modo é più subdolo, ma più leggo i suoi interventi, più comincio a pensare che potresti avere ragione

  17. #55657

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    quindi ha detto 2 cose che si contraddicono, non ha detto solo una cosa, e allora ho ragione io, questa è vecchiaia, o¨ Alzheimer, non
    è che"il papa ha detto solo quello che voglio capire io perché sono un mangiapreti"

  18. #55658
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ma ancora parla quel soggetto buffo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Riporto un altro virgolettato:

    la reazione violenta è normale
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    madonna bobo che ritaglia i virgolettati, neanche col conte dei tempi d'oro
    Ho incollato quello che ho trovato, il resto d'altronde era stato già messo.

    Quindi secondo voi:

    1. "spezzare vite in nome della religione è un uso blasfemo del nome di Dio" (credo che per un uomo di fede non ci siano molte parole più forti di "blasfermo" per definire qualcosa)
    2. "Se tocchi mia madre ti do un pugno"


    Diventa: "Se degli estremisti islamici ammazzano senza pietà degli innocenti colpevoli di aver preso per il culo la loro religione, è una cosa assolutamente legittima, normale e giustificata"


    Quindi il Papa giustifica un gesto che ha letteralmente definito "blasfemo".
    Il papa.


    Ripeto, alzo le mani e bon

    Discorso chiuso, e torniamo a parlare di ucraina.

  19. #55659
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.342
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Discorso chiuso ogni volta che reiteri la tua opinione inalterata come se il fatto di farlo desse alla stessa opinione una qualche aura di solenne verità inattaccabile

    No, il papa non ha esplicitamente detto che ammazzare innocenti è giustificato, solo un coglione potrebbe pensare che lo possa dire, però a casa mia "è normale reagire alle parole con la violenza" è una frase con un significato preciso. Non è che poi si debba per forza trovare le esatte parole che vorresti tu, il pensiero di base è quello: c'è un limite, oltrepassato quello è normale trovare la violenza. Non mi sembra molto interpretabile la cosa, soprattutto in un momento in cui la condanna della violenza sarebbe dovuta essere L'UNICA cosa a uscire dalla bocca del papa.

  20. #55660
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ribadisco:

    "La violenza sulle donne è inaccettabile, certo però se mia moglie mi fa proprio incazzare un paio di ceffoni ci stanno, mica la ammazzo"

    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su