Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2811

Pagina 2811 di 2891 PrimaPrima ... 181123112711276128012809281028112812281328212861 ... UltimaUltima
Risultati da 56.201 a 56.220 di 57811

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #56201
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.591

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

    Qui siamo a livello bambini delle elementari che fanno i disegni per la pace, o - andando ancora più giù come livello - Giuseppe Conte.
    No, siamo a livello govny
    DK

  2. #56202
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.946
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    *govny che bestemmia in macchina perché il prezzo della benzina sale e lui vorrebbe che costasse di meno*
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  3. #56203
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    L'esodo incredibile dei militari in occidente in un anno corrisponde circa ad un paio di giorni di perdite russe, così per dire

  4. #56204
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ok ragazzi, che non si aiuti l'ucraina per buon cuore è cosa abbastanza ovvia, non c'è neanche bisogno di ripeterlo.

    Ma bisogna anche capire quale tipo di impatto possa avere un'Ucraina che "perde la guerra" (magari che rinuncia ai territori attualmente russi, mantenendo però l'autonomia) sulla vita mia, di Kemper o di DK.

    Non intendo sugli equilibri geopolitici di sta ceppa, intendo proprio sulla vita quotidiana mia o tua.

    Tanto alla fine si raggiungerà un accordo di qualche tipo, che potrà essere un po meglio o un po peggio di quello che pensiamo, ma non arriveremo mai nè ad una Russia che ribalta l'Ucraina, nè ad una Ucraina che ricaccia totalmente indietro l'invasore.

    Quindi, tra un compromesso "brutto" ed uno "bello" ci sarà chiaramente molta differenza per gli ucraini, ma per me o per te?

    E me e te ad oggi non paghiamo nulla per questo, quindi va anche bene così, ma fossimo militari di carriera, quindi i primi ad essere mandati ad est per supportare direttamente lo sforzo degli ucraini?

    Tutto questo varrebbe la tua vita? Un proiettile in un braccio? Una gamba amputata? Il mollare la tua famiglia e tornare probabilmente cambiato pure se hai la fortuna di rimanere fisicamente integro?

    Sicuro sicuro?

    No, perchè mi pare che a volte si tenda ad idealizzare un po tutto, ma lo si fa sempre col culo degli altri... come dire.

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    Intanto in mezza europa si assiste ad un esodo di militari che abbandonano l'esercito. Finchè si trattava di andare a fare qualche scampagnata per imporre la pace a dei beduini armati di fionde andava bene, ma adesso pare che non abbiano molta voglia di morire per l'ucraina.
    Da capire l'entità di questo "esodo"

    Un esodo abbastanza inutile tra l'altro, perchè se è vero che in missione all'estero ci mandi quelli in servizio, se le cose dovessero andare a ramengo i primi che richiamano in servizio son quelli che hanno una carriera da militare alle spalle.

    Mica ai 30-40enni che neanche il servizio militare hanno fatto.

  5. #56205
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.919

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Questo l'avete già messo? Gli ucraini sono troppo forti

    https://www.ilfoglio.it/esteri/2024/...mitra-6358929/

  6. #56206
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.297

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    Intanto in mezza europa si assiste ad un esodo di militari che abbandonano l'esercito. Finchè si trattava di andare a fare qualche scampagnata per imporre la pace a dei beduini armati di fionde andava bene, ma adesso pare che non abbiano molta voglia di morire per l'ucraina.
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma ancora con sta cosa? Che livello di ingenuità è necessario per pensare che se aiutiamo militarmente l'Ucraina sia perché siamo generosi benefattori disinteressati e abbiamo a cuore il bene degli ucraini?

    Qui siamo a livello bambini delle elementari che fanno i disegni per la pace, o - andando ancora più giù come livello - Giuseppe Conte.
    Ma no, dai, e' il semplice livello Govny

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    No, siamo a livello govny
    Ecco, appunto


    Poi da dove l'ha presa sta notizia lo sa solo lui

  7. #56207
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.341
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi, che non si aiuti l'ucraina per buon cuore è cosa abbastanza ovvia, non c'è neanche bisogno di ripeterlo.

    Ma bisogna anche capire quale tipo di impatto possa avere un'Ucraina che "perde la guerra" (magari che rinuncia ai territori attualmente russi, mantenendo però l'autonomia) sulla vita mia, di Kemper o di DK.

    Non intendo sugli equilibri geopolitici di sta ceppa, intendo proprio sulla vita quotidiana mia o tua.

    Tanto alla fine si raggiungerà un accordo di qualche tipo, che potrà essere un po meglio o un po peggio di quello che pensiamo, ma non arriveremo mai nè ad una Russia che ribalta l'Ucraina, nè ad una Ucraina che ricaccia totalmente indietro l'invasore.

    Quindi, tra un compromesso "brutto" ed uno "bello" ci sarà chiaramente molta differenza per gli ucraini, ma per me o per te?
    In questi termini nemmeno se la guerra continua altri 2 anni mi cambia niente. Personalmente sto ora come stavo nel 2022 pre invasione, quindi mi sembra un argomento un po' debole.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E me e te ad oggi non paghiamo nulla per questo, quindi va anche bene così, ma fossimo militari di carriera, quindi i primi ad essere mandati ad est per supportare direttamente lo sforzo degli ucraini?

    Tutto questo varrebbe la tua vita? Un proiettile in un braccio? Una gamba amputata? Il mollare la tua famiglia e tornare probabilmente cambiato pure se hai la fortuna di rimanere fisicamente integro?

    Sicuro sicuro?

    No, perchè mi pare che a volte si tenda ad idealizzare un po tutto, ma lo si fa sempre col culo degli altri... come dire.
    Se fossi un militare di carriera mi aspetterei di dover fare... il militare. Per me non vale la mia vita, la mia gamba o non vedere più la mia famiglia, quindi non faccio il militare di carriera.

    Sono certo che nemmeno ai militari di carriera piaccia morire o perdere una gamba, ma immagino che quando hanno deciso di fare i soldati abbiano preso in considerazione la possibilità di dover combattere, no?
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 22-03-24 alle 15:24

  8. #56208
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In questi termini nemmeno se la guerra continua altri 2 anni non mi cambia niente. Personalmente sto ora come stavo nel 2022 pre invasione, quindi mi sembra un argomento un po' debole.
    Ma su questo son d'accordo, però si parlava di gente che molla la carriera di militare per non correre il rischio di andare lì (ammesso e non concesso che ciò sia vero e che ci sia davvero quel rischio, chiaramente )

    E te parlavi di "non lo facciamo per loro, lo facciamo per noi".

    Che è verissimo se parliamo di grandi decisioni prese da grandi blocchi di mondo, in termini di equilibri geopolitici.

    Ma se poi la portiamo terra terra, alla vita dell'italiano medio che pensa alla sua famiglia e ad arrivare alla fine del mese, è da capire che impatti abbia realmente questa roba qui.

    Ti è cambiato qualcosa quando si so presi la Crimea?
    Io credo di no.

    Se l'annessione dei territori ad est fosse ufficializzata a livello internazionale, considerato che sono territori sostanzialmente fuori dal controllo di Kyev da 10 anni, ti cambierebbe qualcosa?
    Io credo di no.

    Se l'Ucraina diventasse una nuova bielurussia, cambierebbe qualcosa nella tua vita di tutti i giorni?
    Boh, ma credo più no che si.

    Certo, al momento questo supporto non ha avuto alcun costo per noi (si, ci sarà un 0 virgola di tasse investite sull'ucraina) quindi va bene così.
    Ma dovesse cambiare lo scenario e la cosa dovesse chiedere un tipo di sacrificio diverso, poi sarà normale mettere le cose sui piatti della bilancia.

    Se fossi un militare di carriera mi aspetterei di dover fare... il militare. Per me non vale la mia vita, la mia gamba o non vedere più la mia famiglia, quindi non faccio il militare di carriera.

    Sono certo che nemmeno ai militari di carriera piaccia morire o perdere una gamba, ma immagino che quando hanno deciso di fare i soldati abbiano preso in considerazione la possibilità di dover combattere, no?
    Ho a che fare con i militari per lavoro.

    Il 90% dei militari sono sostanzialmente dipendenti pubblici che fanno lavori di ufficio.
    Il restante è composto da "appassionati" che partono all'estero da volontari per fare esperienza, mettere da parte soldi e perchè magari hanno sempre sognato di fare robe simili.

    Per tantissimi militari, magari gente che si è arruolata 10 o più anni fa, il rischio concreto di andare a combattere è più basso di quello di finire sotto una macchina attraversando sulle strisce.

  9. #56209
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.341
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ho a che fare con i militari per lavoro.

    Il 90% dei militari sono sostanzialmente dipendenti pubblici che fanno lavori di ufficio.
    Il restante è composto da "appassionati" che partono all'estero da volontari per fare esperienza, mettere da parte soldi e perchè magari hanno sempre sognato di fare robe simili.

    Per tantissimi militari, magari gente che si è arruolata 10 o più anni fa, il rischio concreto di andare a combattere è più basso di quello di finire sotto una macchina attraversando sulle strisce.
    Perdonami ma non mi sembra un ragionamento molto sensato: non puoi fare il militare e poi dire "ah ma io mica ci vado a combattere eh!". Che cazzo, allora non fare il militare, altrimenti è un chiaro caso di fuck around and find out

  10. #56210
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perdonami ma non mi sembra un ragionamento molto sensato: non puoi fare il militare e poi dire "ah ma io mica ci vado a combattere eh!". Che cazzo, allora non fare il militare, altrimenti è un chiaro caso di fuck around and find out
    Eh, ma quello è

    Se ci riduciamo solo al periodo post eliminazione del servizio militare (quindi con soli professionisti volontari), quanti militari ha avuto l'italia?
    E quanti di questi sono realmente stati impegnati in contesti di guerra? Contesti in cui venivi sparato e dovevi sparare?

    Già solo quelli delle missioni di pace, in cui praticamente vai a fare il poliziotto all'estero in zone meno pericolose di alcune periferie italiane , sono una frazione minima del totale.
    Figuriamoci quelli realmente impegnati in contesti operativi.

    Sulla carta è chiaro che se indossi quella divisa accetti la possibilità di dover partire in guerra, ma per la stragrande maggioranza di chi si arruola è l'ultima delle cose a cui pensi in quel momento.

  11. #56211
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.919

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Bobo e Govny sollevano una questione molto importante che già circola da tempo sui social, e cioè che i soldati molli ed effeminati del grasso Occidente, cresciuti a video di Tik Tok e corsi sull'inclusività LGBT, si squaglieranno come neve al sole di fronte alla spietata macchina da guerra russa. Macron e gli altri falchi possono sbraitare quanto vogliono ma la realtà è questa.

  12. #56212
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.341
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Eh, ma quello è

    Se ci riduciamo solo al periodo post eliminazione del servizio militare (quindi con soli professionisti volontari), quanti militari ha avuto l'italia?
    E quanti di questi sono realmente stati impegnati in contesti di guerra? Contesti in cui venivi sparato e dovevi sparare?

    Già solo quelli delle missioni di pace, in cui praticamente vai a fare il poliziotto all'estero in zone meno pericolose di alcune periferie italiane , sono una frazione minima del totale.
    Figuriamoci quelli realmente impegnati in contesti operativi.

    Sulla carta è chiaro che se indossi quella divisa accetti la possibilità di dover partire in guerra, ma per la stragrande maggioranza di chi si arruola è l'ultima delle cose a cui pensi in quel momento.
    Ok ma allora il problema non è l'Ucraina, questi non combatterebbero manco per difendere l'Italia, quindi a cosa ci serve l'esercito se è fatto solo di impiegati statali?

  13. #56213
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ok ma allora il problema non è l'Ucraina, questi non combatterebbero manco per difendere l'Italia, quindi a cosa ci serve l'esercito se è fatto solo di impiegati statali?
    Dai, sono due cose diverse.

    Avessimo il nemico alle porte, che mette a rischio quanto ti è più caro, partiremmo tutti o quasi.
    Mica solo i militari.


    Per il resto, gli eserciti di buona parte dell'occidente sono così: reparti di elite di altissimo livello, impegnati al bisogno in contesti internazionali, ed una base composta da impiegati che sanno usare un fucile.

    In teoria ogni tot anni devono ripetere le prove fisiche e se non le superi ti "sospendono".
    Ho visto cose, che...

    Ma d'altronde negli ultimi decenni questo serviva, mica altro.

  14. #56214
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.919

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Mi pare chiaro che in caso di "sirianizzazione" del conflitto (il risultato peggiore per l'Ucraina) manderebbero appunto i reparti con più esperienza, non certo Peppiniello il brigadiere.

    Ma secondo me il punto non è nemmeno che i nostri soldati "non hanno le palle", quanto il fatto che probabilmente pensano che Putin abbia ragione Vannacci style

  15. #56215
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ucraina, i missili di Putin sulle infrastrutture energetiche: «Il più pesante da mesi, a rischio la centrale nucleare di Zaporizhzhia»
    https://www.corriere.it/esteri/24_ma...465983e1.shtml

    Questa in realtà è una dichiarazione di pace e volontà di trattare.
    Siamo noi occidentali che non capiamo ..........

  16. #56216
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Bobo e Govny sollevano una questione molto importante che già circola da tempo sui social, e cioè che i soldati molli ed effeminati del grasso Occidente, cresciuti a video di Tik Tok e corsi sull'inclusività LGBT, si squaglieranno come neve al sole di fronte alla spietata macchina da guerra russa. Macron e gli altri falchi possono sbraitare quanto vogliono ma la realtà è questa.
    Per quel che vale penso tu sia un genio
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #56217
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Io sono di Ghedi e ho mooolto a che fare con i militari, vi garantisco che l'amore per la patria c'è solo a parole è solo un impiego per portar a casa la pagnotta. Poi se guardo lo stato fisico.....mammamia ma manco una rampa di scale la maggior parte potrebbe fare. Dal comandante vanno a piangere per andare a fare le missioni perchè prendono i bei soldi e stanno lontani dalle mogli. Vorrei vedere quanti partirebbero volontari se percepissero solo lo stipendio e nessuna indennitÃ*. Poi con l'entrata negli eserciti delle donne sono diventati dei troiai tra gente che si mena a vicenda perchè si fottono le colleghe
    Gli unici corpi che ci credono un pò di più nel sacrificio (sino a prova contraria) sono la Folgore e pochi altri e probabilmente ammirano Putin

  18. #56218
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    E grazie ar cà che per i militari normali è solo un lavoro
    E grazie ar cà che vogliano l'indennità per le missioni all'estero, sono trasferte
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #56219
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.171

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    vorrei pure vedere, la democrazia non si esporta a gratis

    freedom isn't free

  20. #56220
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Gay-trans-obesi ma vegani-mutati nei laboratori segreti

    VS

    Alcolizzati-lanciatori di cicche in zone infiammabili-ammiratori dei cessi in porcellana

    Qualcuno che con l'IA generi Ivan sbronzo e aggressivo contro checca inferocita...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su