Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2836

Pagina 2836 di 2891 PrimaPrima ... 183623362736278628262834283528362837283828462886 ... UltimaUltima
Risultati da 56.701 a 56.720 di 57804

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #56701
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Che poi ucraina non sia Nato, la tesi di Bobo, per cui la Russia non attaccherebbe la Nato, vorrei ricordare la posizione dei partiti finanziati dalla Russia nei vari Stati sull'uscire dalla Nato, dalla UE, sul far uscire gli USA dalla Nato...

    Potremmo tutti non essere Nato da qui a 4/5 anni

  2. #56702
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Io vorrei una spiegazione chiara su come cambia la nostra vita quotidiana se i paesi baltici fanno parte della Russia oppure no. Sul perché dovrebbe valere la pena distruggere la nostra economia con una guerra per tenerli in UE. Mi auguro che i nostri governanti abbiano una buona risposta perché è una domanda a cui dovranno rispondere molto presto e la gente comune vorrà una spiegazione convincente.

  3. #56703
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Io vorrei una spiegazione chiara su come cambia la nostra vita quotidiana se i paesi baltici fanno parte della Russia oppure no. Sul perché dovrebbe valere la pena distruggere la nostra economia con una guerra per tenerli in UE. Mi auguro che i nostri governanti abbiano una buona risposta perché è una domanda a cui dovranno rispondere molto presto e la gente comune vorrà una spiegazione convincente.
    4/10

  4. #56704
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Fra un paio d'anni vi sembrerà una considerazione molto meno trollosa.

  5. #56705
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.840

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Che roba è?

  6. #56706
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.649

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Fra un paio d'anni vi sembrerà una considerazione molto meno trollosa.
    A me, me pari un pirla già ora, figuriamoci fra un paio di anni.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #56707
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.940
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    anche l'estrema destra tedesca è stata finanziata da putin.
    i sondaggi li danno attorno al 20% in questo momento.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  8. #56708
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Che poi ucraina non sia Nato, la tesi di Bobo, per cui la Russia non attaccherebbe la Nato, vorrei ricordare la posizione dei partiti finanziati dalla Russia nei vari Stati sull'uscire dalla Nato, dalla UE, sul far uscire gli USA dalla Nato...

    Potremmo tutti non essere Nato da qui a 4/5 anni
    Necro, ma ci credi davvero?

    Parli come se uscire dalla Nato o dalla UE sia una roba che ti svegli la mattina e "bella regà, se beccamo"

    I partiti "amici" della russia di solito sono partiti minori, estremisti, e che in un contesto democratico per poter fare realmente la cosa di cui parli tu dovrebbero ottenere da soli la maggioranza assoluta. Altrimenti, se anche salissero in una coalizione di governo, verrebbero fermati dagli alleati.

    In Italia abbiamo la Lega che è apertamente "amica" di Mosca (con tanto di intercettazioni in cui si parlava di soldi da far arrivare) ed i 5S che hanno a parole un piede qui ed uno lì... eppure neanche quando sono stati al governo insieme hanno parlato (non dico fatto... ma anche solo parlato) di uscire da questo o da quello
    Chissà perchè.

    Come già scritto, l'Ungheria è una dittatura di fatto ed è il Paese EU/NATO in assoluto più vicino a Mosca.
    Lì davvero potrebbero uscire da questo o da quello anche domani, volendo. Eppure non ci pensano nemmeno... ma manco a parole
    Chissà perchè.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dipendi che intendi per Europa, se intendi che non verrebbe a casa tua, sicuro.
    Imho dipende solo se quando si pronuncia la parola "Europa" si parla di Paesi EU/NATO oppure no.
    E' l'unica differenza che conta davvero.

    L'Estonia è "intoccabile" quanto lo sono la Grecia, l'Austria o il Portogallo.

    A meno che Putin non sia pazzo, ripeto.
    Nel qual caso allora vale tutto, ovviamente.

  9. #56709
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    L'Ungheria non ci pensa neanche per sbaglio ad uscire da nessuna organizzazione perché fa più male (alle suddette organizzazioni) dentro che fuori.

  10. #56710

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    penso sia nell'interesse degli ucraini arrendersi subito



    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  11. #56711
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Non saprei...gli USA e gli UK erano da tempo in ucraina, tanto che sfilavano anche durante la festa della repubblica ucraina (si trova o trovava la classica hell march ucraina pre guerra che viene editata un po' per tutti i paesi...e c'erano armi occidentali e soldati uk e usa)....

    Piuttosto è la Russia che ha pensato di potere fare la sfilata di carnevale...
    Non ho ben capito questo punto...
    UK e USA erano li a scopo di addestramento dal 2014 cioè dopo che la Russia ha invaso l'Ucraina...l'Ucraina in quanto paese neutrale aveva un esercito minimo, ma cambiata la situazione ha deciso che era meglio armarsi, e visto che doveva armarsi contro la Russia non poteva certo chiedere a lei di acquistare armi e addestramento...

  12. #56712
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Una facile vittoria russa ed una mancata reazione occidentale, unita ad una possibile elezione di Trump - che ha già detto che vede la NATO come un fardello, ormai - che conseguenze avrebbe potuto portare, secondo te? Ragionate come se putino non fosse un guerrafondaio con la sindrome di Napoleone.
    Si ci fosse stata una facile vittoria russa e un sostanziale menefreghismo Occidentale, poteva anche essere uno scenario ipotizzabile, magari poteva anche venirgli l'idea di tentare l'azzardo...contando in una reazione tardiva o comunque non proporzionale.
    ma nella situazione attuale, con stati Nato che cominciano a parlare di inviare truppe in difesa di uno stato non nato boh...penso anche in russia capiscano che non è certo quello lo scenario.

  13. #56713
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    697

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Sarebbe anche il caso di invertire il trend degli ultimi anni (dice trovo i soldi? Ah già, tagliamoli all'esercito, tanto non si lamentano) e ricominciare ad investire un attimo nelle forze armate europee.

  14. #56714
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    L'Ungheria non ci pensa neanche per sbaglio ad uscire da nessuna organizzazione perché fa più male (alle suddette organizzazioni) dentro che fuori.
    Imho ci sono una serie di ragioni.

    La prima è economica.
    Dalla UE gli arrivano tanti di quei soldi (che vengono usati anche per mantenersi al potere) che da papino Putin non arriverebbero.
    Ungheria e Bielorussia sono Paesi simili a livello demografico, ma la prima ha un PIL pro capite che è quasi il triplo della seconda.
    Ed il fatto di essere dentro l'EU, con tutti i vantaggi che ne consegue, imho ha un peso non indifferente in questo.

    La seconda è politica.
    Da membro dell'UE e della NATO, l'Ungheria è un "amico" più prezioso per i russi che non se fosse fuori da tutto.
    A quel punto diventerebbe davvero una Bielorussia 2 e bon.
    Invece così se la può giocare da un lato (io blocco tutto se voi non mi sbloccate questo e quello - lato UE) e dall'altro (se mi dai questo e quello, io magari metto qualche bastone in qualche ingranaggio - lato Russia).

    La terza è di sicurezza interna.
    Ora come ora Orban può giocare da una parte e dall'altra del campo con la sicurezza di rimanere dove sta.
    Ma se fosse fuori da tutto, se fosse una Bielorussia 2, capace che se cominci ad alzare un po troppo la testa magari qualche nazista si trova pure da quelle parti.
    O qualche thè corretto. O qualche finestra.
    Nel momento in cui ti sei tolto da solo dallo scudo occidentale, ti rendi anche molto più "controllabile" dalla controparte ad oriente.

  15. #56715
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Sarebbe anche il caso di invertire il trend degli ultimi anni (dice trovo i soldi? Ah già, tagliamoli all'esercito, tanto non si lamentano) e ricominciare ad investire un attimo nelle forze armate europee.
    In realtà gli stanziamenti in Difesa negli ultimi 10 anni non è che si siano ridotti

    Io ho un po a che fare con l'ambito, e ti assicuro che lì i soldi non mancano mai.
    Anche perchè gli stipendi devi pagarli (settore pubblico, quella spesa è praticamente intagliabile) e gli acquisti/manutenzioni varie hanno come controparti dei giganti industriali con spalle molto coperte.

    Di solito se si deve tagliare qualcosa, si taglia da qualche altra parte.
    Dal 2020 in poi mi pare poi che la spesa stia crescendo. Certo, non c'è ancora l'obiettivo del 2% del PIL, ma non è che stai tagliando... anzi.

    Diciamo anche se si riuscisse davvero a mettere in piedi una difesa comune europea o quantomeno dei progetti comuni europei (ed un po in quella direzione si sta andando, per quanto sia un processo complesso), potresti razionalizzare meglio quella spesa.... e già sarebbe una cosa buona
    Ultima modifica di Bobo; 29-03-24 alle 10:38

  16. #56716
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Non pare nemmeno a me ci siano tagli, dal 2022 al 2023 è salita di un miliardino circa.

  17. #56717
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Con le necessità (di manutenzione e soprattutto, rinnovamento dei materiali) che ci sono almeno in Italia, il budget è peggio che vomitevole. Non cazzeggiamo. Che % è destinata alle voci che ho appena detto, e quanta al personale?? Basta questo dato.
    Oltretutto, i sistemi d’arma diventano (per mille ragioni) sempre più costosi e quindi acquistabili in sempre meno numeri. Una tendenza (in atto da un pezzo) che si è dimostrata deleteria in casi come la guerra in Ucraina, dove (sì, sarà la miliardesima volta che lo dico) anche (non solo, ci mancherebbe) la quantità è una qualità.

  18. #56718
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho ci sono una serie di ragioni.

    La prima è economica.
    Dalla UE gli arrivano tanti di quei soldi (che vengono usati anche per mantenersi al potere) che da papino Putin non arriverebbero.
    Ungheria e Bielorussia sono Paesi simili a livello demografico, ma la prima ha un PIL pro capite che è quasi il triplo della seconda.
    Ed il fatto di essere dentro l'EU, con tutti i vantaggi che ne consegue, imho ha un peso non indifferente in questo.

    La seconda è politica.
    Da membro dell'UE e della NATO, l'Ungheria è un "amico" più prezioso per i russi che non se fosse fuori da tutto.
    A quel punto diventerebbe davvero una Bielorussia 2 e bon.
    Invece così se la può giocare da un lato (io blocco tutto se voi non mi sbloccate questo e quello - lato UE) e dall'altro (se mi dai questo e quello, io magari metto qualche bastone in qualche ingranaggio - lato Russia).

    La terza è di sicurezza interna.
    Ora come ora Orban può giocare da una parte e dall'altra del campo con la sicurezza di rimanere dove sta.
    Ma se fosse fuori da tutto, se fosse una Bielorussia 2, capace che se cominci ad alzare un po troppo la testa magari qualche nazista si trova pure da quelle parti.
    O qualche thè corretto. O qualche finestra.
    Nel momento in cui ti sei tolto da solo dallo scudo occidentale, ti rendi anche molto più "controllabile" dalla controparte ad oriente.
    c'è anche la quarta, la popolazione è comunque fondamentalmente pro europa, specie la parte "più produttiva" che poi è quella che conta...se Orban seriamente intraprendesse azioni concrete per uscire dall'UE o veramente l'UE cominciasse ad avviare seriamente una procedura di espulsione probabilmente sarebbe finito nel giro di qualche mese.

  19. #56719
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    magna tranquillo Showa che puting si guarderà bene dall'invaderci

  20. #56720
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    magna tranquillo Showa che puting si guarderà bene dall'invaderci
    C'entra una *ega Putin.
    Semplicemente sono decenni che il budget italiano (ma non solo ) della Difesa fa schifo al cazzo. Punto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su