Originariamente Scritto da
Bobo
Non mi manda da nessuna parte
Mi pare uno scenario abbastanza improbabile, cmq... la Russia sta ampiamente dimostrando da due anni che è sufficiente un Paese con 1/3 dei suoi abitanti armato con gli scarti dell'occidente per rimanere impantanata... cosa vuoi che vadano a fare oltre, visto che gli altri che ha a tiro in occidente sono praticamente
tutti Paesi Nato?
Sta cosa di prendere per il culo le sfavillanti capacità belliche russe e contemporaneamente ritenere realistica una loro avanzata in europa a me pare schizofrenia pura
E Grecia e Turchia sono Paesi alleati
tra loro nella Nato... come vuoi che una possa aggredire militarmente l'altra?
Io son dell'idea che abbiamo fatto bene a supportarli e che facciamo bene ad andare avanti fino a quando sarà necessario farlo, ma non è che se uno ritiene troppo "lontana" la questione per interessarsene davvero allora sia automaticamente un filoputin amico della russia.
Magari se non trovi un lavoro, ti hanno tagliato il welfare e per fare una ecografia nel pubblico fai prima a morire, puoi essere portato a dire "sticazzi del 2% nelle spese militari" anche se Putin lo appenderesti a testa in giù su un albero.
Ma perchè nell'economia del voto italiano, alla gente della guerra in ucraina frega relativamente.
Non è un punto che sposta voti imho.