Allora boh, la Russia ha perso ovunque, l'unica cosa che non ha perso è definitivamente la guerra e solo per il generale serpeggiare di dissenso che è proprio l'unica vittoria Russa: il non aver perso tutto ed aver invece flexato una potenza di fuoco invidiabile quando si tratta di influenza "occulta", al punto di sabotare le elezioni di paesi europei.
Politicamente ha perso, gli alleati della Russia sono morti o svaniti. Il CSTO si è spaccato già più volte, già prima era un meme ora esiste solo di nome.
Economicamente è un disastro immane, stiamo vedendo solo la punta di uno stronzo gigantesco che uscirà sanguinosamente negli anni a venire, a meno di grandi interventi economici esterni che potranno solo metterci una pezza.
militarmente è pure peggio, si devono affidare alla Russia degli anni 70 per stare a galla (NK) ed all'Iran. Internamente possono reggere botta con questa economia di guerra spinta ma il danno è fatto, interi rami della potenza militare Russa sono spariti - l'aviazione e marina in primis.
la mentalità Russa è sempre quella: non c'è un popolo Russo unito, è quello che Putin vuole creare con le sue mire di impero, dare una nuova coesione ad un popolo che non è coeso, ha ottenuto l'effetto contrario ovviamente visto che gran parte dei morti sono minoranze e poveracci di DPR e LPR. La Russia non ha mai visto una democrazia e non la vuole, un popolo separato e tradito dai suoi capi in cicli ricorrenti, che va a cercare le sue radici in quelle di altri popoli.