Pare brutto da dire ma al tavolo delle trattative 1 m^2 di terreno russo vale più di 1 m^2 di terreno ucraino. Resistere e avanzare nel Kursk serve proprio a quello
Pare brutto da dire ma al tavolo delle trattative 1 m^2 di terreno russo vale più di 1 m^2 di terreno ucraino. Resistere e avanzare nel Kursk serve proprio a quello
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma il mio discorso era un altro...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
WTF, torno a casa ora e scopro che è in corso un contrattacco nel Kursk
Syrsky cosa fai
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
ho letto un po' e ho due teorie.
La prima è che è un semplice aggiustamento, erano mal piazzati in quel versante e hanno bisogno di un paio di strong points per stabilizzarsi.
Inoltre, se devi tenere un saliente non puoi stare sempre in difesa.
la seconda che Syrrsky è un idiota, ma spero nella prima
Vita quotidiana in russia da una tipina che fa la tipina...e che probabilmente finirà male, visto che non parla proprio bene di Putin...ma fintanto che dura guardiamocela...
Festa di capodanno russa...
Con tutta sincerità....si sta meglio in nord africa...però il popolo russo resta simpaticissimo e la mia impressione di quando l'ho visitata da turista rimane...
L'esame di maturità dell'occidente e la sfida della prossima generazione sarà quella di fare diventare "occidente" l'ovest della russia....anche perché per battere la Cina nel medio futuro (noi saremo schiattati o sullo schiattante) sarà avere la Russia dalla nostra parte e non nostra nemica...(e qui Merkel e soci l'avevano capito...hanno però sbagliato tempi e modi di fare...)
Ultima modifica di Orologio; 06-01-25 alle 20:17
poi vedo i video, comunque son stato a SPB un paio di settimane ed ho un parente che ha lavorato in Russia per tipo 10 anni in posizioni diplomatiche sia a SPB che a Mosca, l'impressione generale è stata di enorme facciata, era tutto un po' un luna park di presentazione che ovviamente fuori dalle città non esiste. Visitare l'Hermitage ne è valsa la pena sicuramente, ma il disagio era tangibile e questo era negli anni migliori della Russia, molto prima del disagio attuale che sicuramente ha reso tutto MOLTO peggiore
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
E non era nemmeno difficile da comprendere, a patto di non essere un analfabeta funzionale
Temo che il livello di corruzione sia tale che i raccomandati battono facilmente i bravi, ammesso che questi bravi esistano e siano disponibili, in una situazione del genere.
Caro Blood ti consiglio di giocare Decisive Campaings Barbarossa... (vabbé non lo giocherai e non lo giocherete mai), ma è un qualcosa che è paragonabile ad un Doom quando è uscito...
Mi spiego...è un wargame a tutti gli effetti con tutti quegli esagoni e statistiche che la maggioranza odia (a dire il vero è un po' light e non è propriamente hardcore, ma resta hardcore rispetto ad un Paradox).
Ad ogni modo, perché ho citato questo gioco?
...è ambientato solo nel 1941 dall'inizio dell'operazione Barbarossa fino all'inizio del 1942. In pratica la vera operazione Barbarossa e l'idea di sfondare l'URSS in qualche mese prima dell'inverno.
E' tu devi gestire tutta la pressione politica e l'opinione pubblica...
Hitler ha in mente cose...come capo delle forze ti va di dire che non è il caso di puntare su quel settore? Si può fare, ma i rischi sono grandi....i generali vogliono maggiori riserse...poi c'è chi vuole provare la nuova guerra meccanizzata...e poi forse la guerra potrebbe andare per le lunghe e chi dice che serve l'equipaggiamento invernale? Chi si prende la responsabilità di avere sbagliato e sottovalutato il nemico?
Come URSS invece Stalin non può arretrare, non può fare vedere che non ha le forze di gestire l'invasione nazi. Quel generale bravissimo a gestire il fronte e contrario al tuo governo, forse va purgato e va messo su un incompetente servile? Bisogna prendere atto della superiorità del nemico? Approntare le difese di Mosca mesi prima? Forse non è il caso perché poi si rischia di saltare con un altra bella rivoluzione...meglio fare pressione con qualche purga...
Ebbene...la gestione di queste problematiche comporta l'essere costretti a fare degli errori nel campo di battaglia e nell'essere poco performanti o subire sconfitte catastrofiche facilmente prevedibili...
Ecco...in Ucraina questa guerra è anche un grande SHOW dove gli investitori occidentali decidono e hanno il potere di fare scattare l'end game...un generale non può decidere solo guardando la plancia di gioco coi soldatini.
Nessuna guerra è stata decisa solo sulla base di quello che succede nel campo di battaglia...
ottima analisi
ci abbiamo già provato e abbiamo già fallito miseramente.
la semplice verità è che la maggior parte del popolo russo è legata ad un passato imperiale e a un rapporto di sudditanza asiatica con l'autorità, incompatibile con la coesistenza pacifica coi suoi vicini. e dico purtroppo, perché la minoranza è rappresentante di una cultura degnissima di affiancarsi all'europa occidentale.
La Germania ha sempre fatto i propri interessi, hanno sempre cercato di avere una leadership commerciale per convenienza, stesso cliché che hanno provato a ripetere con la Cina e il comparto auto elettriche.
Questo è il motivo per cui, ora, sono quelli che DEVONO soffrire economicamente di più.
Nessuno vuole bene a nessuno, c'è solo un interesse strettamente economico.
Russi che si oppongono all'avanzata ucraina in modo molto russo
roba snuff ma da molto lontano
Che vita di merda che fanno sti poracci...
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Ma qualcuno ha capito che risultati ha portato la nuova presunta azione Ucraina nel Kursk? ovviamente i russi dicono che si è conclusa con un nulla di fatto...