Trump su Zelensky: “Se devo essere onesto non penso sia importante agli incontri. L'Ucraina non ha carte per condurre trattative”
Sullo spegnere starlink siamo al ricatto puro
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Trump su Zelensky: “Se devo essere onesto non penso sia importante agli incontri. L'Ucraina non ha carte per condurre trattative”
Sullo spegnere starlink siamo al ricatto puro
questa narrazione che lo fanno per il cuore buono di maria, per l'empatia, perché quell'altro non vuole vedere più morti etc è proprio una roba da mani in faccia![]()
Io boh, vabbè svegliatemi quando sarà andato tutto definitivamente in merda.
Mia opinione...(visto che ho scritto in minuscolo?)
Zelensky (giustamente) non ha inizialmente voluto firmare la questione sullo sfruttamento delle terre rare del suo paese (nei termini voluti dagli USA...e non di Trump che non è l'imperatore e considerarlo tale va solo a vantaggio della sua propaganda).
Trump ha quindi fatto lo show (l'altra amministrazione avrebbe omesso di inviare cose...) e ora Zelensky firma.
Ma la questione non era il firmare o meno, ma cosa firmare...e con tutta probabilità Zelensky firmerà l'accordo più vantaggioso per gli USA.
Ora che firma per Trump diventerà il presidente legittimamente eletto e tutelato....perché se non lo fosse l'accordo varrebbe zero.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...4d93920f4.html
Tra l'altro avere accordi commerciali blindati tra USA e Ucraina (come se ora l'Ucraina fosse il centro delle terre rare...), permetterà agli USA di tenere un proprio presidio non per questioni NATO, ma per questioni di carattere commerciale...con tutto ciò che ne consegue.
Infine qualsiasi accordo di pace va infine ponderato su due aspetti...cosa si dice in pubblico (ad esempio Putin bravo ragazzo e Zelensky pagliaccio), e cosa accade realmente.
Posto che la scofitta Russa è oggettiva (OGGETTIVA), ma l'umiliazione non è contemplata dagli USA (ricacciarli indietro) perché vorrebbe dire scoppio del regime e conseguenze non gestibili (in primis da NOI europei).
In tutto questo è cambiata solo la dialettica, dopotutto il popolo degli eccessi è passato da parlare al neutrale e tutte le menate woke, alle sparate di un presidente che dice cose come se fosse uno scappato di casa al raduno di Pontida.
Ma io non vedo molta differenza tra i due eccessi...fanno parte dello stesso male USA.
Infine ultimo appunto...la germania di Hitler quando si pappava pezzi d'europa e gli altri chiudevano gli occhi...era la superpotenza in grado di resistere per 5 anni contro tutto il mondo.
Qua siamo proprio in un altro campionato...
Ultima modifica di Orologio; 22-02-25 alle 09:49
Musk è da consegnare alla Corea del nord
Zelensky dovrebbe seriamente cominciare a temere per la sua incolumità: se prima era al sicuro perché a Putin serviva comunque qualcuno con cui trattare la resa, ora la situazione è molto diversa. A parte il fatto che USA e Russia trattano da soli escludendo l'Ucraina, Trump ha già individuato il successore di Zelensky (l'ex capo dall'esercito che era stato rimosso dopo la sua disastrosa gestione del fronte sud) che non dispiace neanche a Putin.
Per Zelensky però non ci sono molte vie d'uscita che prevedano la sua sopravvivenza: se accetta l'esilio (in Francia o altrove) lo troveranno morto per "overdose" nel giro di qualche mese, se resta in Ucraina e si rifiuta di dimettersi potrebbe avere più chance perché si crea il problema di farlo fuori senza farne un martire, anche questo però è abbastanza facile da risolvere perché con gli sforzi combinati di Trump e Putin si può agevolmente creare uno scenario dove muore sotto le bombe mentre "cercava di fuggire all'estero". L'importante è che sia una morte umiliante come da tradizione russa
Su starlink sono stupito che ci abbiano messo alcuni giorni a fare questa minaccia, anzi vedo muschio premere il bottone OFF già per i cazzi suoi nei prossimi giorni
spero che ora le nazioni ci penseranno 2 volte prima di affidarsi a starlink per le proprie comunicazioni sensibili (qualunque riferimento alla giorgia è voluto)
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
ok tutto quanto ma arriviamo al punto
i nostri esperti in politica estera e crisi internazionali Manu e borgo che dicono?
- - - Aggiornato - - -
l'orrido disegno non è ancora completato è adesso che si inizierà a ballare nel caso qualche illuso creda che con la pace forzata tra l'Ucraina e la Russia sia tutto già finito.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
purtroppo le uniche garanzie di sicurezza sono le armi nucleari. se kiev se ne fosse tenuta almeno una piccola parte niente di tutto questo sarebbe successo. se l'europa resta sola, meglio che almeno spagna, germania e italia se ne facciano una piccola scorta.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
certo che è atroce seguire le discussioni piene di link a X![]()
soprattutto se uno non ha un account
maledetto forum che non permette di inserire direttamente i tweet nei messaggi
comunque c'è una scena ne "il grande lebowsky" dove il drugo e john goodman parlano dei tizi che sono entrati in casa a pisciare sul tappeto, steve buscemi cerca di inserirsi nel discorso e john goodman lo zittisce di continuo dicendogli "lascia stare non è il tuo campo"
buscemi è zelensky e goodman è trump nelle trattative di pace
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".