Originariamente Scritto da
von right
Mah non so...concordo che l'italia sia fuori dai giochi (con la meloni che è già andata a piegare il ginocchio...ma onestamente non mi aspetto che eventualmente non giri le cose cambiasse il vento) ma ger/uk/fr mi pare invece siano ben consapevoli dei rischi.
Credo lo siano sempre stati ma confidavano prima in una vittoria di biden e poi che il matto non fosse così matto.
Altre parti in causa saranno i paesi dell'est e del nord, i primi cagano il cazzo finchè si ride e si scherza e gli americani ci sono ma ora che se ne vanno non credo gli piaccia la prospettiva di tornare russi, i secondi invece non mi son mai parsi scemi, isolati nel loro benessere si...ma sempre finchè c'erano gli americani a garantirlo.
Boh, vedendo come si muovono polonia e finlandia che sono i più a rischio (oltre ai baltici che però son piccoli piccoli) mi auguro che anche gli altri comincino a muoversi.
Se questo portasse finalmente ad un risveglio dell'ue allora si potrebe ben dire che trump sia stato utile a qualcosa