@galf si ma per fare a Putin quello che hanno fatto con saddam si rientra nel punto 3, l’Iraq è stato invaso, altrimenti come lo pigli se non arrivi a Mosca e destituisci lui e i suoi leccapiedi
@galf si ma per fare a Putin quello che hanno fatto con saddam si rientra nel punto 3, l’Iraq è stato invaso, altrimenti come lo pigli se non arrivi a Mosca e destituisci lui e i suoi leccapiedi
Certo, infatti non si può fa, però in un mondo giusto il discorso partirebbe da: le trattative sono che se ti siedi al tavolo ora non sarai ricercato per sempre e l'Ucraina non verrà militarizzata da forze occidentali al confine con la Russia. Consegnaci il comando responsabile delle atrocità, apri gli archivi militari inerenti a questa guerra, ti facciamo pagare le riparazioni ma potrai rimanere al governo del paese. Processi i vari responsabili diretti, tipo il comando di Rusich ed i vari generalotti al fronte, ed in cambio l'alto comando Russo se la cava, mi pare già un ottimo compromesso.
Invece no la trattativa parte dal "quanto dobbiamo farti vincere per smetterla", che appunto ha l'effetto opposto...
In più andrebbero chiusi i confini ai Russi e andrebbero presi singolarmente tutti gli oligarchi pro-putin coinvolti nella produzione strategica del paese con il figlioccio che studia all'estero ed andrebbero confiscati tutti i loro beni per pagare le riparazioni all'Ucraina. Invece ancora a pensare che i Russi ragionano come gli Europei![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
ecco magari fare un passo in più e buttarli fuori del tutto
https://x.com/AndreaLucidi/status/1903203492803776804
Chiunque abbia un account X può, PER CORTESIA, andare a smerdarlo? Io l'ho già fatto, per quanto serve....
Perché un decreto specifico per gli ucraini?
Perché dal 2022, a seguito del conflitto, i cittadini ucraini godevano in Russia di uno status speciale:
Nessun visto richiesto per l’ingresso.
Possibilità di soggiorno illimitato, anche senza documenti validi.
Sospensione delle espulsioni.
Una misura umanitaria, mai sottolineata dai media occidentali.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
riflettevo sulle ultime settimane.
A conti fatti non c'è alcuna trattativa né ci sarà nell'immediato futuro. Gli interessi sono inconciliabili ed è palese a chiunque che l'amministrazione americana non ha la minima idea di come terminare il conflitto, che è però un grosso fastidio da dover gestire, principalmente per per le dichiarazioni pregresse degli ultimi mesi che devono essere almeno di facciata mantenute.
L'interesse sembra essere giocare un ruolo di qualche tipo, anche senza risultati concreti perché porta comunque dei vantaggi. Vedi la grancassa assurda di un travaglio a caso, che cita l'europa come 'sabotatrice della pace americana' o follie di questo genere.
Il cessate il fuoco concordato è ridicolo sotto ogni aspetto possibile. Da un lato il cremlino è stato ed è molto, molto abile nelle relazioni con trump, assecondandone l'ego e illudendolo di concedergli qualcosa senza, a conti fatti, concedere nulla. Dall'altro lato però pure zelensky si è 'messo in riga' perché abilmente liscia costantemente Trump, come se gli avessero detto 'tu digli di si e basta'.
E non si è risolto nulla, e nulla si risolverà. Probabilmente trump sta cercando un modo per addossare le colpe e uscire dall'impaccio.
L'unica soluzione drastica possibile è ormai la distruzione del governo russo, magari ad opera delle sue forze armate stesse, ma ci credo ben poco se non sul lunghissimo periodo. I russi continueranno a combattere, perché non possono fermarsi.
Meno 21 giorni...
Allora per il weekend facciamo un piccolo check...
- Accordo Ucraina-USA per le terre rare o sarcazzo....non pervenuto
- Cessate il fuoco....non pervenuto
- Allentamento sanzioni alla russia....non pervenuto
- Interruzioni aiuti USA all'Ucraina....non pervenuto
- PACE....non pervenuta.
Ora facciamo un salto in Italia...
VENTOTENE VENTOTENE VENTOTENE VENTOTENE...e vabbé altro che ventennio per la Meloni...i mille anni al governo.
Fermate qualcuno e chiedete che cazzo è VENTOTENE...
Nel frattempo, sempre partendo dal presupposto che le discussioni di politica estera in Italia hanno valore solo per la politica interna, la sinistra è riuscita nel magnifico intento di passare per quella che vuole armare, mentre la destra pacifista...(nella narrazione però perché asservita a Putin prima...e ora a Trump...).
Come e perché...e come coesistono i due....non si è capito.
Per citare qualcuno...il mondo al contrario.
Al netto della propaganda se è vero che l'Italia non ha politica estera....l'economia è ancora capace di farla girare per le sue aziende...e l'Italia ha una delle aziende belliche più grandi al mondo.
Ci si è già tuffata in ReArm Europe...non lo dico io, non lo dice la politica...lo dice la borsa.
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
https://www.reddit.com/r/aviation/co...nown_location/
Su-34 atterra senza carrelli, luogo e data sconosciuti ma pare sia di questi giorni.
veicoli di emergenza in attesa, le "porte" del cockpit sono già state eiettate - guasto di qualche genere ed hanno scelto di atterrare senza carrelli(es. pure se hai 2 carrelli su 3 funzionanti è meglio atterrare senza se manca uno dei laterali, se manca quello frontale invece è possibile atterrare sui carrelli posteriori e tenere il muso alto fino all'ultimo momento)
Ucraina, media: «La Cina valuta l'adesione ai volenterosi per Kiev».
La Cina sta valutando una sua partecipazione a una eventuale missione di mantenimento della pace in Ucraina. Lo hanno riferito al Welt am Sonntag fonti Ue, secondo le quali i diplomatici di Pechino a Bruxelles hanno sondato il terreno per capire se una simile iniziativa sia concepibile, se non addirittura auspicabile, per gli interlocutori europei.
COMPAGNO XI "WINNING ALL THE TIME" JINPING
mah, mi pare fantascienza molto avanzata
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni