Darwin award Darwin award

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 84

Discussione: Darwin award

  1. #1
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Darwin award

    https://www.lanazione.it/direttore/r...lfie-1.7282202

    E' precipitato per un selfie il ragazzo morto a 20 anni. Era una promessa del calcio

    on ce l’ha fatta Roberto Frezza, studente di San Piero a Sieve (Firenze). Gli inquirenti: l’ipotesi della bravata social è la più credibile
    di STEFANO BROGIONI
    Articolo E' morto il ragazzo caduto dal tetto della scuola



    Firenze, 24 gennaio 2022 - Un blitz notturno nel liceo che aveva frequentato, una bravata da registrare con un video, un selfie, una storia da condividere sui social e pure raccontare. Anche se tutto questo, giurano gli amici, non era esattamente Roberto Frezza, ventenne di San Piero a Sieve (Firenze) innamorato del calcio e della Fiorentina, che in una fredda notte di gennaio ha messo un piede nel vuoto ed è caduto giù.

    Un giorno a lottare nella partita più dura, una rimonta che a lui, centrocampista che non s’arrendeva mai, sarebbe pure riuscita. Ma stavolta l’avversario si è dimostrato imbattibile, nonostante tutti i tentativi fatti dall’equipe medica di Careggi, dove era arrivato in condizioni disperate. I suoi organi, come aveva deciso, continueranno a vivere.
    Restano tanti punti interrogativi, intorno a quell’incursione notturna - erano le 4 di sabato mattina - nella scuola “Gobetti Volta“ di Bagno a Ripoli, a pochi chilometri da Firenze, l’istituto che Roberto, facendo il pendolare dal Mugello, aveva frequentato prima di iscriversi alla facoltà di ingegneria. Un buio che pare proprio quello che deve averlo tradito, dopo aver scalato l’edificio e raggiunto la sommità del plesso con il compagno d’avventura.



    Qui, ipotizzano i carabinieri, Roberto e l’amico si sarebbe scattati le prime foto o comunque avrebbero usato un telefonino che è stato poi recuperato proprio lassù. Frezza, scendendo, avrebbe trovato il vuoto. Un volo di diversi metri. Roberto ha perso subito conoscenza.
    Il pubblico ministero Massimo Bonfiglio della procura di Firenze aprirà un fascicolo, senza indagati, in cui si ipotizza l’omicidio colposo. L’amico, A.L., coetaneo, è un testimone che è già stato ascoltato dai carabinieri e che nelle prossime ore potrebbe dover essere sentito nuovamente. "Mi ha detto vieni, si va a vedere la scuola dove ho studiato", racconta. Per entrare hanno scavalcato il cancello.


    L’ipotesi della bravata “social“ è la più credibile, oltre che la più probabile. D’altronde, è lo stesso A.L. ad ammettere di aver fatto un breve filmato mentre si trovavano lassù. Di sicuro, non volevano rubare: nessun segno di effrazione è stato trovato sulle porte dell’immobile e sul tetto, dove erano saliti, non ci sono botole o abbaini che portano dentro. "C’è una specie di muretto da saltare per arrivare alla piattaforma calpestabile della scala in metallo, il tutto coperto da una tettoia in lamiera. Io nel buio a un certo punto non l’ho più visto, l’ho chiamato forte, più volte, sono sceso giù a rotta di collo e l’ho trovato disteso". Gli amici e il mondo del calcio sono sgomenti. I compagni della Gallianese, dove era arrivato in prestito dal Pontassieve, lo avevano visto all’allenamento proprio venerdì.
    «Un ragazzo d’oro", dicono in coro. Roberto era cresciuto a pane e pallone, una passione che lo aveva condizionato anche nella scelta degli studi superiori. Il “Gobetti Volta“ ha anche un indirizzo sportivo, a cui aveva avuto facilmente accesso grazie ai risultati collezionati con la maglia dell’Olimpia Firenze.




    © Riproduzione riservata

  2. #2
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.181
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Darwin award

    vabbé è selezione naturale, se non hai istinto di autoconservazione muori.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Darwin award

    Ai miei tempi non c'erano i social ma di cagate che se avessi avuto merda ci rimanevo alla grande quand'ero pischello ne ho fatte tante.

    Ha fatto una cazzata come il 99% dei giovani fanno. Spesso va bene, a volte va male. Quando va male ne senti parlare.

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Darwin award

    Un giorno a lottare nella partita più dura, una rimonta che a lui, centrocampista che non s’arrendeva mai, sarebbe pure riuscita. Ma stavolta l’avversario si è dimostrato imbattibile
    Madonna che odio sto modo di scrivere del cazzo proprio

    [..] il mondo del calcio sono sgomenti
    Eh, sicuro, mi immagino il Milan che piange, la Juve in lutto

    Vabbè, esci alle 4 di notte, entri in una proprietà privata per una cazzata, paghi le conseguenze, just as keikaku

    Next

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.840

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Spesso va bene, a volte va male. Quando va male ne senti parlare.
    Quando va bene e se per caso si viene a sapere, il tizio diventa un coglione. Quando invece va male diventa un eroe. FUCK LOGIC.

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.181
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi non c'erano i social ma di cagate che se avessi avuto merda ci rimanevo alla grande quand'ero pischello ne ho fatte tante.

    Ha fatto una cazzata come il 99% dei giovani fanno. Spesso va bene, a volte va male. Quando va male ne senti parlare.
    sinceramente no, mai fatte ste cagate, se le ho fatte non me le ricordo e vuol dire che non erano cagate così grandi

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Darwin award

    Un giorno a lottare nella partita più dura, una rimonta che a lui, centrocampista che non s’arrendeva mai, sarebbe pure riuscita. Ma stavolta l’avversario si è dimostrato imbattibile
    il fastidio.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Quando va bene e se per caso si viene a sapere, il tizio diventa un coglione. Quando invece va male diventa un eroe. FUCK LOGIC.

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.
    mi sembra che qui per ora si sia preso piú "coglione" che "eroe"

    Anzi, di eroe non ne ho visti affato.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    sinceramente no, mai fatte ste cagate, se le ho fatte non me le ricordo e vuol dire che non erano cagate così grandi
    beh, complimenti, sei nell'1%

    O forse eri talmente ********** da non renderti conto che hai rischiato la vita diverse volte

    Io allora non me ne rendevo conto. Me ne son reso conto a posteriori. E non é che facevo chissá che eh.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.741

    Re: Darwin award

    Dai, ragazzi, vabene avere il cazzodurissimo da leoni da tastiera che ridono dei reghezzini morti, però non c'è niente di male ad ammettere che c'è un'età in cui le cagate potenzialmente rischiose le fanno in tanti (le fanno tutti) e il punto è che statisticamente vanno bene ma ogni tanto vanno male e finisce in cronaca nera.

    Se non ve le ricordate, è solo perchè non avete perso l'equilibrio, perchè in quel momento all'incrocio non passava nessuno, o perchè al vostro amico non è scivolato dalle mani il cassettone. Sennò ve le stavate ancora piangendo, o se le stavano piangendo mamma e papà invecchiati con un figlio morto anzitempo. Cheppoi è il motivo percui c'è una certa età in cui se hai figli puoi solo pregare che vada bene

  11. #11
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.181
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    mi sembra che qui per ora si sia preso piú "coglione" che "eroe"

    Anzi, di eroe non ne ho visti affato.

    - - - Aggiornato - - -



    beh, complimenti, sei nell'1%

    O forse eri talmente ********** da non renderti conto che hai rischiato la vita diverse volte

    Io allora non me ne rendevo conto. Me ne son reso conto a posteriori. E non é che facevo chissá che eh.
    ho rischiato la vita MOLTISSIME volte, ma non per fare il coglione

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    ho rischiato la vita MOLTISSIME volte, ma non per fare il coglione
    e per cosa?

  13. #13
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Dai, ragazzi, vabene avere il cazzodurissimo da leoni da tastiera che ridono dei reghezzini morti, però non c'è niente di male ad ammettere che c'è un'età in cui le cagate potenzialmente rischiose le fanno in tanti (le fanno tutti) e il punto è che statisticamente vanno bene ma ogni tanto vanno male e finisce in cronaca nera.

    Se non ve le ricordate, è solo perchè non avete perso l'equilibrio, perchè in quel momento all'incrocio non passava nessuno, o perchè al vostro amico non è scivolato dalle mani il cassettone. Sennò ve le stavate ancora piangendo, o se le stavano piangendo mamma e papà invecchiati con un figlio morto anzitempo. Cheppoi è il motivo percui c'è una certa età in cui se hai figli puoi solo pregare che vada bene
    > Ragazzetti
    > 20 anni

    Praticamente gente con la patente da 2 anni e capacità di votare, non mi pare il caso di dire che è l'età per fare ste cagate, oltretutto comunque entrare in una proprietà privata da maggiorenni non si rischia qualcosa di serio legalmente?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.181
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    e per cosa?
    non so, tipo andare in moto, andare in elicottero, in aereo, fare altre cose relative al mio lavoro che non sempre sono così tranquille (tipo escursioni in montagna...)

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.741

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    > Ragazzetti
    > 20 anni

    Praticamente gente con la patente da 2 anni e capacità di votare, non mi pare il caso di dire che è l'età per fare ste cagate, oltretutto comunque entrare in una proprietà privata da maggiorenni non si rischia qualcosa di serio legalmente?
    A ventanni uno è un ragazzino, dai, non nascondiamoci dietro il dito del signora mia o tempora o mores io a quell'età saltavo i fossi per lungo e lavoravo venticinque ore al giorno per una scodella di cacca di topo fredda.
    Sono settant'anni che non siamo più nel dopoguerra. Anagraficamente sono maggiorenni, siamo d'accordo, ma mentalmente la scalata verso la sensatezza dell'età adulta l'hanno appena cominciata.
    Diceva il poeta:
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Guccini
    Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa,
    a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell' età
    Ultima modifica di Azad; 24-01-22 alle 11:34

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    non so, tipo andare in moto, andare in elicottero, in aereo, fare altre cose relative al mio lavoro che non sempre sono così tranquille (tipo escursioni in montagna...)
    te a 20 anni andavi in elicottero e in aereo per il tuo lavoro? Se é cosí, complimenti. Ammetto che a 20 anni uno dovrebbe essere un minimo piú maturo che a 16 per dire, peró io a 20 anni ero un cazzone abbastanza totale.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.181
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    te a 20 anni andavi in elicottero e in aereo per il tuo lavoro? Se é cosí, complimenti. Ammetto che a 20 anni uno dovrebbe essere un minimo piú maturo che a 16 per dire, peró io a 20 anni ero un cazzone abbastanza totale.
    si, ho iniziato a 20 anni.
    ora (fortunatamento o no), faccio cose più tranquille

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Sono scoppiato a ridere in ufficio

  19. #19
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.512

    Re: Darwin award

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Restarting

  20. #20
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Darwin award


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su