Visualizzazione Stampabile
-
Re: Weekend a Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frigg
mi han detto che è una palla mostruosa. sono solo sale su sale di armi e armature esposte. poi c'è l'ala dedicata a Charles de Gaulle che è un'agiografia
Io purtroppo sono arrivato tardi e sono riuscito a vederne solo metà, quella medioevale e guerre mondiali.
C'è TANTA roba, TANTA TANTA TANTA, ricordo un corridoio con affianco un'unica enorme stanza con parete vetrata che teneva tutte le armature che non avevano trovato posto nel resto del museo: potevano equipaggiarci un esercito.
Ed il resto delle sale hanno tante armature ed armi di tutti i tipi, chiaramente questa sezione potrebbe risultare monotona se non si è appassionati ma sarebbe un pò come dire che il louvre è noiso perchè son quasi tutte statue e dipinti.
Chiaro che statue e dipinti è più facile vederne la varietà rispetto ad armi ed armature ma questa è l'unica spiegazione che si può dare ad un giudizio come quello che ti hanno riportato.
La sezione dopo è dedicata alle guerre mondiali e c'è TUTTO ma proprio TUTTO su quelle due guerre gesudididdiocristo ho pianto quel giorno, stavano chiudendo ed ho dovuto attraversarla leteralmente di corsa (e scattando foto al volo) perchè stavano chiudendo :sad:
C'è pure uno dei taxi usati per portare i soldati francesi da parigi al fronte o i mini carriarmatini che sperimentarono all'inizio della prima per gli avvicinamenti più divise, armi, fucili e quant'altro :love:
Nella parte della seconda c'è pure un goliath e le v1 e v2 :nerd:
Per tacer che in cortile ci sono carriarmati e cannoni.
Ed appunto non sono riuscito a vedere l'altra metà del museo.
C'è anche la tomba di napoleone che vale assolutamente una visita (ed occhio che ha orari diversi).
Quindi per me HdI >>>>>> Louvre.
-
parigi è più bella di roma
-
Citazione:
ZTL
parigi è più bella di roma
2/10
-
Londra è più bella di Parigi
-
abbiategrasso è più bella di londra
-
seguo con interesse, anche io devo fare un weekend a parigi, fra tre mesi
-
Se Parigi avesse il mare, sarebbe una piccola Bari
-
Citazione:
Ciome
seguo con interesse, anche io devo fare un weekend a parigi, fra tre mesi
Hai convinto il tuo ragazzo a portarti?
-
Citazione:
von right
Quindi per me HdI >>>>>> Louvre.
Non è male anche se i musei a tema guerra che ci sono in Normandia (cominciando da quello di Caen) sono il top.
Nel 2019 senza volerlo siamo riusciti a fare una settimana in Normandia + weekend a Parigi giusto in tempo per vedere la parata storica per l'anniversario della liberazione.
La cosa incredibile è che temevo di sfiancare la mia compagna con tutte 'ste esposizioni a tema WWII ma alla fine è stata lei a sfiancare me (per farla uscire servivano i lacrimogeni) :bua:
-
avete fatto un weekend in normandia a vostra insaputa? :asd: