Weekend a Parigi Weekend a Parigi

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 70

Discussione: Weekend a Parigi

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Weekend a Parigi

Ok, venerdì vado a Parigi, e torno lunedì mattina.

Consigliatemi:

- Attività da fare in caso di pioggia (Louvre, ok, poi?)
    - Attività da fare in caso di sereno
    - Posti buoni per mangiare, preferibilmente nel quartiere latino
    - Pasticcerie buone
    - Passeggiate belle da fare di sera (ok, Tour Eiffel, Senna, poi?)

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Re: Weekend a Parigi

Ci son stato a capodanno
    La sera Arco di Trionfo + passeggiata fino alla torre, e la sera è già bella che andata
    In caso di pioggia non so
    In caso di sereno, metro fino al quartiere latino, passeggiata per vedere Notre dame chiusa, passeggiata nella via principale a nord della Senna, da li arrivi pure al Louvre, tutto a piedi
    Eventualmente una seconda giornata, inteso come pomeriggio e poi sera, nella zona nord dove c'è anche la chiesa del Sacro cuore e il Moulin Rouge

Per il cibo, nel quartiere latino c'è Pitaya o una roba simile, se ti piace thai, a lato invece un ristorante misto asiatico gestito da una vecchina asian simpatica, ovvio che li non ci va per mangiare le lumache

Nella zona Moulin rouge c'è questo, molto particolare, deve piacere la fonduta però https://goo.gl/maps/aiLWT5rSp8tWZ7hS7

chiedi in backstage.
    CHIUDO

Adoro la fonduta, odio le lumache

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Con la nuova linea Milano-Parigi ci stiamo pensando anche noi. 60€ andare e tornare.

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

In caso di pioggia una bella visita alle catacombe, almeno è al coperto Però ricordati di fare i biglietti in anticipo, se no ti fai una coda di un'ora sotto la pioggia Fatti un giro ad Eurodisney anche se di weekend ci sarà da spararsi per la folla

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Con la nuova linea Milano-Parigi ci stiamo pensando anche noi. 60€ andare e tornare.
    Presi anche io per l'occasione

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    in treno? quanto ci mette?

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    in treno? quanto ci mette?
    Mi pare 4 ore ma potrei dire una fesseria
    Il problema è arrivare a Milano e parcheggiare, nel caso
    Un'ora di volo da Bologna con Ryanair e costa pure meno

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    tanto vale arrivare a milano in treno

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Beh ovvio, ma io lo prendo da Torino e da qui ci mette 6 ore come il tgv, quindi da Milano penso ce ne vogliano 7.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Beh ovvio, ma io lo prendo da Torino e da qui ci mette 6 ore come il tgv, quindi da Milano penso ce ne vogliano 7.
    https://www.trenitalia.com/it/le_fre...a-parigi-.html

7 ore... sottante

Io ho trovato un'offertissima pazzesca con volo Firenze-Parigi, anda e rianda e 3 notti a 240 Euro.

Il treno era anche ottimo, ma si perdeva un sacco di ore per il poco tempo che ci restiamo, oltre poi a metterci in difficoltà con la gestione dei figli

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Fatti un giro ad Eurodisney anche se di weekend ci sarà da spararsi per la folla
    Naah, già stato in viaggio di nozze nel 2013 e in vacanza nel 2020, proprio due giorni prima che chiudessero tutto per il lock.

Ci tornerò tra qualche anno coi bambini quando saranno più grandi

Senior Member L'avatar di Dadocoso

portati sempre le salviette umide e il disinfettante per le mani in bagno

si ma ryan air atterra a beauvais, che é tipo 1h30 da Parigi. Poi mettici che devi arrivare un po' prima all'aeroporto... Inoltre calcola che sui lowcost ora, se vuoi prendere anche un trolley piccolo in cabina paghi. Tipo 30 euro mi pare. Gratis hai solo lo zainetto

Cioé non é che voglio spalar merda su ryan o wizzair, per me sono spesso ottime, peró qui il treno, se davvero ci mette 4 ore ha senso

edit: ok, vedo 7. Allora meno conveniente. Comunque con l'aereo alla fine é 1,5h di volo, piú 1,5h di viaggio a parigi (se da beauvais) + eventuale tempo per arrivare all'aeroporto di partenza + 1,5h di comporto all'aeroporto. Non é che alla fine sia tanto meno eh

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    portati sempre le salviette umide e il disinfettante per le mani in bagno

si ma ryan air atterra a beauvais, che é tipo 1h30 da Parigi. Poi mettici che devi arrivare un po' prima all'aeroporto... Inoltre calcola che sui lowcost ora, se vuoi prendere anche un trolley piccolo in cabina paghi. Tipo 30 euro mi pare. Gratis hai solo lo zainetto

Cioé non é che voglio spalar merda su ryan o wizzair, per me sono spesso ottime, peró qui il treno, se davvero ci mette 4 ore ha senso

edit: ok, vedo 7. Allora meno conveniente. Comunque con l'aereo alla fine é 1,5h di volo, piú 1,5h di viaggio a parigi (se da beauvais) + eventuale tempo per arrivare all'aeroporto di partenza + 1,5h di comporto all'aeroporto. Non é che alla fine sia tanto meno eh
    Un'ora e mezza all'aeroporto wut, io se non devo imbarcare niente in stiva arrivo tipo 40 minuti prima del decollo, passo diretto per la security e, salvo file, nel giro di 10 minuti sono già al gate.. dove mi metto comodo e salgo comunque per ultimo, che fare la fila di un'ora in piedi per essere il primo a salire non l'ho mai capito
    Diciamo che a furia di prendere aerei ho capito che la cosa del presentarsi 2-3 ore prima non ha veramente senso a meno che non hai roba da mettere in stiva ma anche li in genere chiude un'ora prima della partenza quindi si, la tua ora e mezza ha senso in questo caso ma per Ryanair non proprio

Un'ora e mezza all'aeroporto wut, io se non devo imbarcare niente in stiva arrivo tipo 40 minuti prima del decollo, passo diretto per la security e, salvo file, nel giro di 10 minuti sono già al gate.. dove mi metto comodo e salgo comunque per ultimo, che fare la fila di un'ora in piedi per essere il primo a salire non l'ho mai capito
    Diciamo che a furia di prendere aerei ho capito che la cosa del presentarsi 2-3 ore prima non ha veramente senso a meno che non hai roba da mettere in stiva ma anche li in genere chiude un'ora prima della partenza quindi si, la tua ora e mezza ha senso in questo caso ma per Ryanair non proprio
    certo, se non hai roba da mettere in stiva. E se non capiti in un momento del cazzo al controllo bagagli. Ora col covid no, ma mi é capitato di stare 40 minuti in fila al controllo bagagli un paio di volte

Also, ricordati che ora paghi uguale in stiva o in cabina, quindi ad esempio gli ultimi viaggi ho messo in stiva cosí ho potuto portare un po' di bottiglie regalo avanti e indietro

comunque, anche mettendo 40 minuti invece di 1,5h, siamo sempre a 5 ore totali piú o meno, che é giá diverso dal dire "in 1 ora e mezzo sei a parigi con l'aereo"

e poi vuoi mettere quanto é piú green il treno dell'aereo??

FiGantropo L'avatar di Salutava Sempre

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io ho trovato un'offertissima pazzesca con volo Firenze-Parigi, anda e rianda e 3 notti a 240 Euro.

Il treno era anche ottimo, ma si perdeva un sacco di ore per il poco tempo che ci restiamo, oltre poi a metterci in difficoltà con la gestione dei figli

- - - Aggiornato - - -

Naah, già stato in viaggio di nozze nel 2013 e in vacanza nel 2020, proprio due giorni prima che chiudessero tutto per il lock.

Ci tornerò tra qualche anno coi bambini quando saranno più grandi
    ah, vai con la famiglia... spiacente non posso esserti utile.

...e okkio ai barbuti,

Motus in fine velocior

Senior Member L'avatar di Stefansen

Se posso consigliare, consiglierei di andare alla torre Eiffel. La visita su in cima vale la pena e si vede tutta la città dall'alto. Nel caso fosse chiusa o soffriste di vertigini comunque è sempre consigliabile vederla anche dal basso volendo

il quartiere sacre coeur/montparnasse é carino. Cioé, non é che ci sia nulla di che, ma per farsi due passi, poi c'é la chiesa con vista cittá. Pro tip: non si vede la torre dal belvedere

Protip 2: fuori dalla fermata della metro ci sono tanti venditori di sigarette

- - - Aggiornato - - -

il quartiere sacre coeur/montparnasse é carino. Cioé, non é che ci sia nulla di che, ma per farsi due passi, poi c'é la chiesa con vista cittá. Pro tip: non si vede la torre dal belvedere

Protip 2: fuori dalla fermata della metro per andare a sacre coeur, barbes qualcosa, ci sono tanti venditori di sigarette. Molto pittoresco
    Ultima modifica di Dadocoso; 08-02-22 alle 14:14

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    certo, se non hai roba da mettere in stiva. E se non capiti in un momento del cazzo al controllo bagagli. Ora col covid no, ma mi é capitato di stare 40 minuti in fila al controllo bagagli un paio di volte

Also, ricordati che ora paghi uguale in stiva o in cabina, quindi ad esempio gli ultimi viaggi ho messo in stiva cosí ho potuto portare un po' di bottiglie regalo avanti e indietro

comunque, anche mettendo 40 minuti invece di 1,5h, siamo sempre a 5 ore totali piú o meno, che é giá diverso dal dire "in 1 ora e mezzo sei a parigi con l'aereo"

e poi vuoi mettere quanto é piú green il treno dell'aereo??
    Si, in genere io per il ritorno stivizzo proprio per i souvenir, ma dipende sempre da quanta voglia di sbatterci abbiamo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su