Abbiam venduto casa Abbiam venduto casa - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 79 di 79

Discussione: Abbiam venduto casa

  1. #61
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.715
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ti tocca andare a Mogliano
    Già, una volta sognavo di andarci (abitavo appena fuori) e schifavo Mestre...poi la differenza la noti.
    Negli ultimi 10 anni Mogliano è rimasta praticamente quella mentre Mestre sta cambiando parecchio, la prima è ancora una piccola cittadina molto carina, la seconda è più una città vera e propria, potendo vivere in zona centrale hai tutto a portata di passeggiata e vasta scelta.
    Alla fine quando vivi in queste zone tutto ruota attorno a Mestre o Treviso, per assurdo alla fine converrebbe più Zelarino che Mogliano...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.559

    Re: Abbiam venduto casa

    Sono andato 3 volte a mestre negli ultimi anni e tutti gli airbnb che ho trovato erano gestiti da cinesi

  3. #63
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.941

    Re: Abbiam venduto casa

    Io tutte le volte che a Mestre non faccio il tragitto Terraglio - Stazione di Mestre, mi perdo

  4. #64
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.029
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Abbiam venduto casa

    vieni a roma
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  5. #65
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.715
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Ma perchè le case vecchie perderebbero di valore? Onestamente l'acquirente avrebbe anche sgravi sulla ristrutturazione (che in sto periodo vanno anche oltre il 50%) e l'occasione di farsela come cavolo pare a lui, boh io preferirei per quanto sia uno sbattimento... economicamente è molto più conveniente
    Perchè hanno difetti che non puoi sistemare con una ristrutturazione.
    L'insonorizzazione e la coibentazione in primis (salvo il condominio non faccia il cappotto col 110 ma cmq non è la stessa cosa) e non hai il supporto dei pannelli che diventano sempre più importanti visti gli aumenti di costi.
    Poi tutti i problemi che il vecchio si porta dietro nelle parti comuni.

    Qui da me qualcuno ha comprato e ristrutturato attirato appunto dai prezzi in caduta...ora si accorgono che sentono qualsiasi suono dai vicini, che spendono un botto di raffrescamento e riscaldamento perchè il condominio non ha il cappotto (e non vogliono metterlo), la caldaia condominiale è ancora a carbone e può andare solo in certi periodi dell'anno ed a fasce orarie quindi ti trovi in autunno e primavera almeno 2 settimane in genere con i termosifoni spenti e 18° in casa.
    Poi si trovano che il loro appartamento appena ristrutturato fa muffa o peggio perchè le tubature condominiali sono vecchie, fessurate e fanno infiltrazioni.
    La cosa (tristemente) più divertente è l'ultimo arrivato, ristrutturazione fresca ed al primo acquazzone ha avuto l'acqua di fogna che usciva dal rullo delle tapparelle
    Questo perchè qui tutti i vecchi condomini scaricano tutto in grondaie dentro i muri e generalmente sono pure poche e di diametro stretto, quando piove tanto ed a lungo le grondaie non ce la fanno e l'acqua comincia a filtrare, se qualcuno tira l'acqua hai la risalita lungo tutta la tubatura fino al tetto
    A lui la tubatura passa vicina alla finestra, si è fessurata ed ha tracimato e l'unico sbocco che ha trovato...
    Altra cosa bella sono le tubature fatte a colonna invece che ad anello
    Quindi ad esempio non puoi metterti il riscaldamento a pavimento oppure, come da me, riuscire a sentire gli inquilini di vari piani più in basso che litigano tramite il radiatore a mo di radio
    Qui il più dell'80% degli edifici risalgono alla stessa epoca (60-70) e sono tutti fatti così (con vari abusi sanati negli anni 80 in genere), direi che ci sono un pò di motivi per voler evitare il vecchio.

    Discorso diverso sarebbero case singole ma anche lì tra abusi e costi...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Sono andato 3 volte a mestre negli ultimi anni e tutti gli airbnb che ho trovato erano gestiti da cinesi
    Questa è un'altra cosa bella, le case più piccole/economiche vanno a ruba proprio perchè le comprano per farci bnb o affittarle a studenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io tutte le volte che a Mestre non faccio il tragitto Terraglio - Stazione di Mestre, mi perdo
    Ma perchè?
    Ha un'organizzazione anche abbastanza regolare tutto sommato, quasi a griglia.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  6. #66
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.941

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    vieni a roma
    E' impossibile perdersi quando hai un'ora di coda tra una svolta e l'altra per prendere una decisione.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.850

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    boh, di solito mi pare sia il contrario Poi forse dipende dai mercati.

    Io ho comprato un pezzo di terra, il tipo che me l'ha venduto ha alzato i prezzi di tutti i lotti circostanti il giorno dopo.

    Appartamento uguale, se ti va bene riesci a tenere lo stesso prezzo nello stesso palazzo tra il primo e l'ultimo appartamento venduto, ma con il mercato immobiliare che c'é oggi qui non é raro che la seconda metá di appartamenti che vendono all'interno dello stesso palazzo, siano a prezzi maggiorati.

    Pensa che di solito finiscono di vendere gli appartamenti di un intero palazzo ancora prima che abbiano iniziato a costruire il condominio
    Le torri faro a Genova erano partiti chiedendo 8000€ al metro quadro quando erano sulla carta.
    Ora a 1500€ al metro quadro te la compri ed il palazzo, in zona di merda (puttane e diversamente albini che cagano in mezzo al marciapiede), è mezzo vuoto.
    Tu pensa ai coglioni che hanno lasciato giù 400k per 50 metri quadrati

  8. #68
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.813
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Scarsità di leggi?
    credo fosse ironico

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Ma perchè le case vecchie perderebbero di valore? Onestamente l'acquirente avrebbe anche sgravi sulla ristrutturazione (che in sto periodo vanno anche oltre il 50%) e l'occasione di farsela come cavolo pare a lui, boh io preferirei per quanto sia uno sbattimento... economicamente è molto più conveniente
    gli appartamenti hanno la tara che tu puoi ristruttuartui il tuo, ma se non viene ristrutturato tuo il condominio non hai questi gran vantaggi (a meno di fare il cappotto interno, ad esempio)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #69
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Scarsità di leggi?

  10. #70
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    FERMI TUTTI

    mia zia aveva capito male, 95K era il mutuo che voleva fare, non la RAL
    troppo tardi, ormai lo avete ucciso a bastonate e poi decapitato.
    quel che è fatto è fatto.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.811

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E' impossibile perdersi quando hai un'ora di coda tra una svolta e l'altra per prendere una decisione.
    pensa ai moccoli se peró se al momento clou sei distratto e sbagli strada

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.559

    Re: Abbiam venduto casa

    @von right: ok ma il tuo è un quadro piuttosto tetro
    Ci sono condomini tenuti col culo, ma ce ne sono anche tenuti decentemente negli anni, che quindi hanno molti problemi non risolvibili che hai già citato, ma non necessariamente ti entra l'acqua in casa, crolla il tetto o altro... mi sembrano casi piuttosto limite, spero

  13. #73
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.715
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    @von right: ok ma il tuo è un quadro piuttosto tetro
    Ci sono condomini tenuti col culo, ma ce ne sono anche tenuti decentemente negli anni, che quindi hanno molti problemi non risolvibili che hai già citato, ma non necessariamente ti entra l'acqua in casa, crolla il tetto o altro... mi sembrano casi piuttosto limite, spero
    Meno di quello che credi, purtroppo.
    In quegli anni facevano tutto a cazzo come oggi fanno tutti uguale come stile e finiture, chi più e chi meno ma non ci scostiamo troppo.
    Dove abito io tutto sommato non è tenuto male ma è proprio vecchio e quello che c'è dentro i muri non lo puoi cambiare
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.559

    Re: Abbiam venduto casa

    Ho esperienza di condomini 800/inizio 900 e ti assicuro che venivano costruiti con criteri ben diversi dagli anni 60-70 :asd
    Poi ovvio certi problemi sono ancora maggiori in edifici di 150 anni fa, ma stai sicuro che la roba era costruita con un perchè

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.110

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    @von right: ok ma il tuo è un quadro piuttosto tetro
    Ci sono condomini tenuti col culo, ma ce ne sono anche tenuti decentemente negli anni, che quindi hanno molti problemi non risolvibili che hai già citato, ma non necessariamente ti entra l'acqua in casa, crolla il tetto o altro... mi sembrano casi piuttosto limite, spero
    Ci sono anche condomini nuovi costruiti a cazzo, con la veranda dell'appartamento al piano terra che crolla sotto il peso della neve per tre anni di fila, o con le tubazioni degli impianti che iniziano a corrodersi dopo cinque anni.

  16. #76
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.715
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Ho esperienza di condomini 800/inizio 900 e ti assicuro che venivano costruiti con criteri ben diversi dagli anni 60-70 :asd
    Poi ovvio certi problemi sono ancora maggiori in edifici di 150 anni fa, ma stai sicuro che la roba era costruita con un perchè
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Non sto dicendo che tutti i condomini vecchi son fatti male, ogni costruttore fa storia a sè ma il periodo conta molto su come venivano fatti i lavori in genere.
    Chiaro che edifici antichi erano fatti versamente da quelli di 50 anni fa o da quelli di oggi, mi par chiaro, quello dove abito io è ben fatto tutto sommato, molto robusto, appartamenti spaziosi ed estetica ricercata per l'epoca.
    Ma nel 60/70 almeno qui buona parte delle tubature venivano messe dentro ai muri ed ovviamente erano di metallo, all'epoca si faceva così ma dopo 60 anni danno ovviamente problemi di usura, chi può le esternalizza e così parzialmente risolvi.
    Anche le tubazioni a colonna all'epoca si facevano così e da nuove è difficile notare problemi ma oggi io ho certi tubi che "schioccano" per la dilatazione termica quando si scaldano e raffreddano (ed hanno pure consumato una zona di muro così)...all'epoca a ste cose non ci facevano neanche caso e cmq quello c'era e quello oggi resta, non lo puoi cambiare.
    L'insonorizzazione ed il cappotto poi all'epoca non esistevano proprio, se compri vecchio sai (dovresti sapere almeno) che è così e che, come già detto, non puoi risolvere.
    In realtà qualcosa si può fare ma ovviamente costa ed i risultati non sono mai granchè, per il cappotto se lo fa il condominio è già un buon risultato altrimenti dovresti farlo interno, si può fare ma perdi superficie e parecchia "efficienza", idem per l'insonorizzazione dove dovresti foderare internamente ogni singola stanza.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #77
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.941

    Re: Abbiam venduto casa

    Le costruzioni anni '70 fanno tutte cagare, dai.
    Ricordo il liceo dove andavo che "sanguinava" dai pavimenti già negli anni '90.
    Mi pare il costruttore fosse ricercato e sia andato a nascondersi in sud America

  18. #78
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.159

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Le costruzioni anni '70 fanno tutte cagare, dai.
    Ricordo il liceo dove andavo che "sanguinava" dai pavimenti già negli anni '90.
    Mi pare il costruttore fosse ricercato e sia andato a nascondersi in sud America
    invece che nelle colonne di cemento a treviso i picciotti traditori li mettono nei pavimenti?

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.581

    Re: Abbiam venduto casa

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ricordo il liceo dove andavo che "sanguinava" dai pavimenti già negli anni '90.
    dove sei andato a scuola? all'overlook institute?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su