possiedo khazad dum
possiedo khazad dum
Terminator Dark Fate e Birds of Prey non hanno fallito per il femminismo, hanno fallito perché il primo era un film totalmente non necessario e il secondo è un filler completamente anonimo in sè e inutile per il DC extended universe.
Black Widow non è male, per quanto anch'esso abbastanza filler
Ecco, Ghostbusters 2016 è un film che ha fallito per il femminismoE non solo, è tutto sbagliato lì dentro
Però film con minoranza forti e indipendenti si possono fare, Sarah Connor dei primi Terminator e Ripley di Alien sono un esempio antico. E in casi moderni, Black Panther (con qualche riserva) e Capitan Marvel sono ottimi film (Ebbene sì, insultatemi).
Per quanto riguarda questo LOTR, condivido pienamente il pensiero di Orologio, la serie farà cagare, ma non per neri e donne, ma perché si tratta di un PRODOTTO, non di un'opera, non c'è nulla di artistico in quello che viene fatto vedere, è una merce da catena di montaggio realizzata per spremere il più possibile un Franchise senza rispettare alcuna scelta artistica e autoriale autentica o almeno di fedeltà verso l'originale, che di spirito creativo ne aveva tanto. E qui lo appoggio a Feanor, neri e donne sono sintomo di quest'ultima cosa, non danno in sè, si potrebbero usare bene se ci fosse una legittima intenzione di creare qualcosa e non di riempire il conto in banca.
Lancio però una riflessione correlata sul Silmarillion che triggererà molti: Se ne facessero un adattamento, lo vedrei bene come serie televisiva a causa del suo essere diviso in episodi lontani nel tempo. E l'ainulindale, piuttosto che come uno scialbo racconto introduttorio, lo vedrei benissimo come una sequenza animata musicale in stile fantasia. Se lo facessero, sarebbe un piccolo capolavoro!
Ma come fai una serie sul Silmarillion, ormai tutto deve essere pensato per gli zoomer, quindi deve essere tutto veloce con le battutine Marvel.