Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stato? - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 68

Discussione: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stato?

  1. #41
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.419

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Ma non ce li hai i soldi per comprare una roulotte smettila

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    600

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio: vorrei aprire un panificio, ho già trovato tutto ma mi manca il forno. Mi sarebbe piaciuto un forno a legna o ad altri combustibili compatibili, ma purtroppo ormai le leggi non lo permettono e dovrò ripiegare sul gas.
    Mi servirebbe un forno abbastanza grande ma che non consumi 6 milioni di mc all’anno nè un giocattolino tipo dolceforno; insomma una via di mezzo, lavabile anche con acqua e sapone.
    Mi hanno detto che i migliori sono quelli tedeschi, confermate?

  3. #43
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    Approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio: vorrei aprire un panificio, ho già trovato tutto ma mi manca il forno. Mi sarebbe piaciuto un forno a legna o ad altri combustibili compatibili, ma purtroppo ormai le leggi non lo permettono e dovrò ripiegare sul gas.
    Mi servirebbe un forno abbastanza grande ma che non consumi 6 milioni di mc all’anno nè un giocattolino tipo dolceforno; insomma una via di mezzo, lavabile anche con acqua e sapone.
    Mi hanno detto che i migliori sono quelli tedeschi, confermate?
    ahia.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Solo di un certo tipo, xlam ecc., quelle strafiche. Ma ci sono certe case prefabbricate più semplici che non ti fanno fare o usare. Idem, per dire, quelli che convertono un container in casa. Che sia una soluzione pessima o meno non c'entra, non te la fanno fare anche se con fondamenta e tutto sarebbe comunque antisismica ecc. Cioè ci sono paesi in Italia dove non puoi nemmeno dipingerti la casa del colore che vuoi, ma solo tonalità approvate dal comune (e parlo di comuni piccoli del cazzo, non roba in città d'arte)

    Se hai un ingegnere che te la calcola e dimostra che ha i requisiti statici, sismici ed energetici puoi costruire anche con le cialde dei cornetti Algida.
    Ovviamente se sei in zona di Vincolo Paesaggistico devi startene di cosa dice la Sopraintendenza.

  5. #45
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Ragazzi la soluzione è semplicissima, la migliore, l'unica: scopare.

    Perché scopando fai un figlio, e quando hai un minore non ti cacciano nemmeno se occupi l'ufficio del presidente della repubblica.

    Win

  6. #46
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La soluzione è semplice, devi parcheggiare il tuo camper vicino a quelli dei nomadi.


    Fatti riservare una piazzola e vivi felice.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Tu travestiti da zingaro e fatti passare come zingaro. Il più delle volte i Carabinieri sono fessi e non se ne accorgono

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Se hai un ingegnere che te la calcola e dimostra che ha i requisiti statici, sismici ed energetici puoi costruire anche con le cialde dei cornetti Algida.
    Ovviamente se sei in zona di Vincolo Paesaggistico devi startene di cosa dice la Sopraintendenza.
    Top, faccio firmare alla morosa, ingegnere elettronico iscritto all'albo ai tempi del v.o., può firmare anche i ponti se vuole

  9. #49
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Cmq qua si sfotte, si sfotte, e non si conclude del niente.

    Dove sono i GIURISPRUDENTI del FORO?


    Proviamo a metterla così.


    Domani io voglio andare a vivere in una roulotte. Individuo un terreno del Comune e mi ci piazzo lì. Dopo un tempo X, esiste la possibilità che arrivino le FF.OO. a dirmi di levarmi dal cazzo.

    A sto punto io che faccio?

    Faccio istanza al Comune dicendo che mi sento nomade dentro e voglio restare lì? Sì/No

    Se, anzi quando, il Comune mi dice di attaccarmi, io che faccio? Ricorso al TAR? Al Presidente della Repubblica? Sì/No

    Quando il ricorso al TAR/Presidente/sonasega viene ovviamente respinto, io cosa faccio? Impugno? Chiedo venga sollevata l'eccezione di costituzionalità?

    Quando non viene accolta per incompetenza (del mio avvocato?) l'eccezione di Costituzionalità / la Corte Cost mi sfancula anche lei, io che faccio? DenunZio l'ITALIA al TRIBUNALE EUROPEO?


    Chiedo.
    troppe domande, sto giocando a cyberpunk

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Domani io voglio andare a vivere in una roulotte. Individuo un terreno del Comune e mi ci piazzo lì. Dopo un tempo X, esiste la possibilità che arrivino le FF.OO. a dirmi di levarmi dal cazzo.

    A sto punto io che faccio?
    Credo che tu stia ignorando la soluzione più semplice. Individua il terreno, piazza la roulotte e poi fai arrivare la notizia ai Rom di un campo vicino che c'è un campo libero da occupare. Loro arriveranno, metteranno le roulotte/camper vicino alla tua e nessuna autorità ti verrà a disturbare.

  11. #51
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Comunque qua da me hanno villette con giardino in cui parcheggiano i loro camper.

  12. #52

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Basta non avere nulla da perdere (conti in banca, proprietà intestate) e meglio ancora figli minori all'interno della roulotte e puoi farlo pure te anche senza essere zingaro.

    Quanti italiani soprattutto al sud lo fanno in costruzioni totalmente abusive? Che potenzialmente è anche peggio di una roulotte?

  13. #53
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Credo che tu stia ignorando la soluzione più semplice. Individua il terreno, piazza la roulotte e poi fai arrivare la notizia ai Rom di un campo vicino che c'è un campo libero da occupare. Loro arriveranno, metteranno le roulotte/camper vicino alla tua e nessuna autorità ti verrà a disturbare.
    Ti fai pagare anche l'affitto del terreno, e diventi un imprenditore dell'edilizia abusiva

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque qua da me hanno villette con giardino in cui parcheggiano i loro camper.
    Ma quelli sono tipo sinti, italianissimi, e appartenenti a clan del crimine organizzato

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Basta non avere nulla da perdere (conti in banca, proprietà intestate) e meglio ancora figli minori all'interno della roulotte e puoi farlo pure te anche senza essere zingaro.

    Quanti italiani soprattutto al sud lo fanno in costruzioni totalmente abusive? Che potenzialmente è anche peggio di una roulotte?
    Eh, appunto, sarà che sono terrone ma per il “CHECCAZZOMENEFREGAMMÈ” non ho mai dovuto guardare più in là del vicino di casa, altro che campi rom. Tralaltro bravi tutti a dire “EH MA ANCH’IO VOGLIO FARE QUELLO CHE VOGLIO NEL MIO TERRENO SHTATOBBASTARDO SE LO FANNO GLI ZINGHIRI LO VOGLIO FARE IO” ma poi tutti a fare la tragedia napoletana dell chiagn’ e fuott’ quando il terreno ti smotta da sotto, la casa ti casca in testa, o intere famiglie fanno la fine del topo annegate negli appartamenti interrati in zona alluvionabile.

    No, ma bravi.

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Non è che ci sia molto da filosofeggiare...
    Farli sloggiare richiede un sacco di soldi/risorse/rotture di palle e solitamente risolve ben poco, dato che in tempo zero te li ritrovi da qualche altra parte.
    Di solito ci si muove solo in campagna elettorale, infatti.

  17. #57
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ma non ce li hai i soldi per comprare una roulotte smettila
    Ma io parlavo in modo ipotetico!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ragazzi la soluzione è semplicissima, la migliore, l'unica: scopare.

    Perché scopando fai un figlio, e quando hai un minore non ti cacciano nemmeno se occupi l'ufficio del presidente della repubblica.

    Win
    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Tu travestiti da zingaro e fatti passare come zingaro. Il più delle volte i Carabinieri sono fessi e non se ne accorgono
    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Credo che tu stia ignorando la soluzione più semplice. Individua il terreno, piazza la roulotte e poi fai arrivare la notizia ai Rom di un campo vicino che c'è un campo libero da occupare. Loro arriveranno, metteranno le roulotte/camper vicino alla tua e nessuna autorità ti verrà a disturbare.
    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Basta non avere nulla da perdere (conti in banca, proprietà intestate) e meglio ancora figli minori all'interno della roulotte e puoi farlo pure te anche senza essere zingaro.

    Quanti italiani soprattutto al sud lo fanno in costruzioni totalmente abusive? Che potenzialmente è anche peggio di una roulotte?
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ti fai pagare anche l'affitto del terreno, e diventi un imprenditore dell'edilizia abusiva

    Sono tutte ottime idee, vi ringrazio davvero

    Però ho ancora la curiosità:

    se lo Stato viola manifestamente la Costituzione, io come faccio a fargliela rispettare?

  18. #58
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.419

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Ti basta costituire un altro stato e minacciare delle sanzioni all'Italia

  19. #59
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.461

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    ho un nome per questo stato: PADANIA
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  20. #60
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.433

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Solo di un certo tipo, xlam ecc., quelle strafiche. Ma ci sono certe case prefabbricate più semplici che non ti fanno fare o usare. Idem, per dire, quelli che convertono un container in casa. Che sia una soluzione pessima o meno non c'entra, non te la fanno fare anche se con fondamenta e tutto sarebbe comunque antisismica ecc. Cioè ci sono paesi in Italia dove non puoi nemmeno dipingerti la casa del colore che vuoi, ma solo tonalità approvate dal comune (e parlo di comuni piccoli del cazzo, non roba in città d'arte)


    Case come queste non hanno uno spaventoso effetto serra? Poi ci sarebbe anche da dire sul problema dei ladri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su