Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stato?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 68

Discussione: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stato?

  1. #1
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stato?

    Domanda da parte di uno che vive in una provincia a caso del Nord piena di campi rom, in aumento pure, mò se sò messi pure vicino ar cimmitero e all'ecocentro, così, taaac!


    Dunque.

    Supponiamo, per assurdo, che io voglia vivere in una roulotte.
    Allora mi compro un terreno, se ho voglia di essere gentile con lo Stato e non oKKuparlo abusivamente; e se sono proprio di buon umore lo prendo pure edificabile, deh.
    Ci piazzo una roulotte e vivo lì.

    Giusto?

    Sbagliato: non posso.


    Le Sentenze mi dicono infatti che ciò costituirebbe un abuso edilizio.

    La roulotte, o il camper, o sarcazzo, anche se ha le ruote è de facto tenuta fissa lì e quindi costituisce una costruzione abusiva.

    Ok, direte voi giovini ingenui: basta che ottieni l'autorizzazione no? Il permesso di costruire, la scia, la dia, tua zia, cazzoneso, chiedi a un geometra.

    Giusto?

    Sbagliato: non posso.

    O meglio, chiedere è lecito, ma il Comune de quo mi risponderebbe, con tutta la cortesia possibile, di attaccarmi a sto cazzo, perché una roulotte/camper/container non ha i requisiti tecnici specifici di salubrità/sismicità/energetica (onda?) per essere "edificato", oggidì.

    E oltre a ciò, tale "costruzione" andrebbe sicuramente contro il decoro urbano, anche in assenza di vincoli paesaggistici o menate simili.

    Magari, chissà, se avessi avuto 'sta idea brillante negli anni '50, '60, avrei trovato un'anima pia al Comune che me l'avrebbe approvata; ma mò, m'attacco ar cazzo (dove "" vuol dire da alcuni decenni, sia chiaro).

    Per inciso: il Comune non mi risponderebbe neanche così. Mi risponderebbe che mancano dei documenti di progetto indispensabili e che devono essere firmati da un geometra/ingegnere/architetto.
    Ma per i motivi di cui sopra nessuno tecnico di cui prima firmerebbe mai una follia del genere.







    E però i "nomadi" possono.

    Dico "nomadi" fra virgolette perché tale definizione è una chiara presa per il culo. Non sono affatto "nomadi" visto che li vedo sempre lì, quando si installano: stesse persone in stesse abitazioni (precarie) per mesi, poi per anni, poi per lustri, e i lustri diventano decenni.


    Lo Stato li lascia fare. Perché?

    Lo sappiamo perché: sono di etnia rom, loro sono abituati così, noi glielo lasciamo fare.




    Ma non è una motivazione razzista?


    Cioè lo Stato in pratica dice:

    c'è la tal legge, tu ti ci devi adeguare e loro non devono, e la ragione di ciò è che loro appartengono ad un'altra etnia.

    Perché nessuno invoca l'art. 3 della Costituzione?


    Chiedo per un amico.

  2. #2
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    When people talk about the Holocaust, they talk about the tragedy and horror of 6 million Jewish lives being lost to the Nazi war machine. But they never mention the thousands of Gypsies that were killed by the Nazis. No one ever wants to talk about that, because no one ever wants to talk about the positives.

    (cit.)
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.054

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    bè la soluzione è che ti compri un caper e poi ogni giorno ti piazzi in un parcheggio/posto diverso

    poi aguroni a mandarti gli avvisi di garanzia a casa o a venirti a prendere a casa

    o a farti pagare il canone rai

    poi oh penso che se uno voglia si possa anche mettere in un campeggio e starsene li tanto a volte ci parcheggiano roulotte tutto l'anno i vacanzieri che poi ci vanno di tanto in tanto, quindi penso che uno se vuole lo può fare pure per conto suo e starci sempre al massimo ci si accorda col gestore

  4. #4
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.340

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Nelle roulotte ci vivono solo nomadi e mignotte e tu hai detto di non essere un nomade.
    Questo restringe di molto il cerchio.

  5. #5
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.782

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    adesso arriva picard e ti stacca la giugulare a morsi perchè sei razzista
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Perché siamo un paese di merda

    Stesso discorso vale per tante belle casette di legno economiche che fanno all'estero ma che in Italia non sarebbero mai usabili, qua o paghi 300+k€ per una villetta o ti attacchi al cazzo

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    la differenza tra un italiano e un nomade rom è che il nomade rom se ne fotte

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #8
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.433

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Ma vale anche per i Dick Dick?


    BADUMM - TISS

    Ultima modifica di NoNickName; 20-02-22 alle 19:00

  9. #9
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.363

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Perché siamo un paese di merda

    Stesso discorso vale per tante belle casette di legno economiche che fanno all'estero ma che in Italia non sarebbero mai usabili, qua o paghi 300+k€ per una villetta o ti attacchi al cazzo
    sì che si possono fare le case in legno

  10. #10
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.782

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    edita il primo post è meglio per te
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  11. #11
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.049

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    When people talk about the Holocaust, they talk about the tragedy and horror of 6 million Jewish lives being lost to the Nazi war machine. But they never mention the thousands of Gypsies that were killed by the Nazis. No one ever wants to talk about that, because no one ever wants to talk about the positives.

    (cit.)
    la moderazione del forum si fará sentire

    buona giornata

  12. #12
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    sogno un forum pulito dove gli unici a postare sono i mod che postano messaggi di gente bannata

    ah, il paradiso

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    sì che si possono fare le case in legno
    Solo di un certo tipo, xlam ecc., quelle strafiche. Ma ci sono certe case prefabbricate più semplici che non ti fanno fare o usare. Idem, per dire, quelli che convertono un container in casa. Che sia una soluzione pessima o meno non c'entra, non te la fanno fare anche se con fondamenta e tutto sarebbe comunque antisismica ecc. Cioè ci sono paesi in Italia dove non puoi nemmeno dipingerti la casa del colore che vuoi, ma solo tonalità approvate dal comune (e parlo di comuni piccoli del cazzo, non roba in città d'arte)


  14. #14
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    quoto in toto paranuar.




    ma quoto anche chi dice che la soluzione sarebbe spostarsi di continuo.

    Probabilmente è vero, o forse no -dipende da come il Giudice interpreta la Norma.


    Il punto è che i nomadi non fanno manco quello.

  15. #15
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    la moderazione del forum si fará sentire

    buona giornata
    Ma io riporto solo una battuta di uno spettacolo comico eh E' di Jimmy Carr, per essere precisi
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  16. #16
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.461

    Re: Domanda ai legulei:

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Solo di un certo tipo, xlam ecc., quelle strafiche. Ma ci sono certe case prefabbricate più semplici che non ti fanno fare o usare. Idem, per dire, quelli che convertono un container in casa. Che sia una soluzione pessima o meno non c'entra, non te la fanno fare anche se con fondamenta e tutto sarebbe comunque antisismica ecc. Cioè ci sono paesi in Italia dove non puoi nemmeno dipingerti la casa del colore che vuoi, ma solo tonalitÃ* approvate dal comune (e parlo di comuni piccoli del cazzo, non roba in cittÃ* d'arte)

    ricordo la lamentatio di uno con la villa ad Omegna sul lago. un comune che negli anni 70 ha visto la peggiommerda edilizia, con palazzoni da periferia milanese ad una schioppettata dal lungolago. e questo aspettava da settimane che da roma salamatonna ente rispondesse che le foto delle lampade per i terrazzi esterni che aveva mandato erano accettabili
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Domanda ai legulei:

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ricordo la lamentatio di uno con la villa ad Omegna sul lago. un comune che negli anni 70 ha visto la peggiommerda edilizia, con palazzoni da periferia milanese ad una schioppettata dal lungolago. e questo aspettava da settimane che da roma salamatonna ente rispondesse che le foto delle lampade per i terrazzi esterni che aveva mandato erano accettabili
    Asd. Ma vedi in certi posti anche li capisco. Ma se mi compro un pezzo di terra in provincia in mezzo si campi potrò costruirci la casa che mi pare. E invece

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Asd. Ma vedi in certi posti anche li capisco. Ma se mi compro un pezzo di terra in provincia in mezzo si campi potrò costruirci la casa che mi pare. E invece
    invece la zona agricola ha meno vincoli solo del centro storico

  19. #19
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    edita il primo post è meglio per te
    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    la moderazione del forum si fará sentire

    buona giornata
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sogno un forum pulito dove gli unici a postare sono i mod che postano messaggi di gente bannata

    ah, il paradiso
    Ma non dite cazzate, per cortesia.

  20. #20
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Domanda ai legulei: "nomadi" e roulotte, perché loro sì e io no. Razzismo di Stat

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma non dite cazzate, per cortesia.
    Beh questo topic è molto peggio dell'altro, se diamo una certa interpretazione del regolamento.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su