Re: Va tutto bene a Taiwan... oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baddo
Amare il signore dio tuo, e il prossimo tuo come te stesso
- - - Aggiornato - - -
Come dicevo nell'altro topic, BRICS ha tutto quello che gli serve per far senza l'occidente. TUTTO e oltre. Il contrario invece non si può proprio dire...
L'unica materia prima che possiamo fornire all'est sono i ricchioni, e han detto che non li vogliono grazie, stavano solo dando un'occhiata.
Mi completo: Ci sono fior fiore di depravati, deviati e altri fenomeno ancora meno edificanti nei paesi dell'est, resta ben inteso. La differenza è nell'istituzionalizzazione che ne sta facendo l'occidente di sta roba.
Citazione:
Dadocoso
ma secondo voi la crisi economica che sta montando in Cina come impatta in tutto questo? Credo che il governo cinese non ci pensi due volte ad andare dritto per dritto fino all'implosione totale e al sacrificio dell'ultimo cittadino, ma credete che, alla luce di questi fatti, le risorse della Cina siano un po' meno infinite di quanto si pensasse?
Piú che altro penso anche a cosa succederá nel prossimo paio di decenni a una nazione di quasi 2 miliardi di individui che entra in regressione demografica piuttosto pesante.
L'impressione è che la Cina nell'immediato abbia ancora parecchi problemi interni da sistemare (economici, demografici e sociali) e che non abbia interesse in questo momento ad interventi drastici a meno di forzature. Ovviamente i muscoli li deve comunque mostrare.
Al netto di questo ho l'impressione che a livello di incompetenza e corruzione siamo di fronte ad una Russia 2.0 :asd:
Citazione:
Baddo
IMHO la situazione è da guerra totale, nel senso che per fare ripresa economica ci vuole un dopoguerra. Così è dagli albori dei tempi.
Gesù Cristo ci aveva dato una via di uscita ma il mondo non l'ha accettata.
A parte la stronzata salviniana su Gesù Cristo il resto è ahimè tutto corretto.
Oppure serve una politica mondiale immediata, violenta e stringente sul controllo delle nascite.
Citazione:
BigDario
A parte la stronzata salviniana su Gesù Cristo il resto è ahimè tutto corretto.
Oppure serve una politica mondiale immediata, violenta e stringente sul controllo delle nascite.
una politica sulla nascite tipo quella che ha attuato la cina negli ultimi 20 anni e ha funzionato talmente bene che ora non riescono piú a far nascere bambini? :asd:
Citazione:
conrad
L'impressione è che la Cina nell'immediato abbia ancora parecchi problemi interni da sistemare (economici, demografici e sociali) e che non abbia interesse in questo momento ad interventi drastici a meno di forzature. Ovviamente i muscoli li deve comunque mostrare.
Al netto di questo ho l'impressione che a livello di incompetenza e corruzione siamo di fronte ad una Russia 2.0 :asd:
Però i Cinesi non sono completamente scemi come i Russi.
Almeno non ancora
Adesso Gesù sarebbe una cosa Salviniana
What a time to be alive
Citazione:
Dadocoso
una politica sulla nascite tipo quella che ha attuato la cina negli ultimi 20 anni e ha funzionato talmente bene che ora non riescono piú a far nascere bambini? :asd:
Di certo l'attuale crescita della popolazione ed anche la numerosità non sono più sostenibili.
I cinesi se calano un bel po' di numero male al Mondo non fa'
Citazione:
Baddo
What a time to be alive
Ormai sei la nuova versione di Cocoon.
Sei diventato completamente schiavo del personaggio che ti sei creato
Citazione:
Damon
Però i Cinesi non sono completamente scemi come i Russi.
Almeno non ancora
Il problema è che sono indottrinati fino al midollo ed ostinati come pochi :asd:
Però non so, a me ste superpotenze orientali mi sembrano sempre ad un passo da un esaurimento nervoso collettivo. Alla fine buona parte delle infrastrutture di cui van tanto fieri si tengono su con lo spago (vedi Tofu dreg buildings), gran parte dei neolaureati che usciranno nei prossimi anni sarà probabilmente destinato alla disoccupazione o ad un lavoro "minore" e si ritrovano con problemi di inquinamento (anche e soprattutto di generi alimentari) giganteschi.
Tutto questo perchè il partito ha deciso per una modernizzazione forzata del paese sbattendosene ferocemente il cazzo delle conseguenze.
Citazione:
BigDario
Di certo l'attuale crescita della popolazione ed anche la numerosità non sono più sostenibili.
I cinesi se calano un bel po' di numero male al Mondo non fa'
da quello che ho capito il calo demografico é giá in atto, la crescita non solo si é giá fermata, ma anzi il trend si é invertito. É dagli anni novanta che attuano politche di controllo nascite spietate per contrastare la crescita demografica fuori controllo e la cosa gli si é ritorta contro alla grande, visto che pare che l'attuale generazione praticamente non abbia figliato. Credo che se fenomeni del genere sono devastanti giá in nazioni coi numeri europei, in una nazione con quella popolazione il tutto si moltiplica di conseguenza.
Citazione:
Dadocoso
da quello che ho capito il calo demografico é giá in atto, la crescita non solo si é giá fermata, ma anzi il trend si é invertito. É dagli anni novanta che attuano politche di controllo nascite spietate per contrastare la crescita demografica fuori controllo e la cosa gli si é ritorta contro alla grande, visto che pare che l'attuale generazione praticamente non abbia figliato. Credo che se fenomeni del genere sono devastanti giá in nazioni coi numeri europei, in una nazione con quella popolazione il tutto si moltiplica di conseguenza.
Anche perchè tradizionalmente si preferisce il figlio maschio, la politica del figlio unico ha portato ad una disparità in Cina tra maschi e femmine che ora iniziano a pagare. Questo sorvolando sul peso sociale di milionate di maschi destinati a vivere/morire da soli.
Citazione:
Baddo
What a time to be alive
Vangelo secondo Matteo ti dice nulla? :tsk:
Citazione:
MrVermont
quindi rendiamo il new england agli inglesi?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
beh ma lì è stata una rivoluzione per le tasse, quindi va bene :snob:
Citazione:
Zhuge
beh ma lì è stata una rivoluzione per le tasse, quindi va bene :snob:
stai con un gruppo di evasori fiscali quindi? vergognati.
Citazione:
MrVermont
stai con un gruppo di evasori fiscali quindi? vergognati.
ATLANTISTA SEMPRE :snob:
baddo non è bravo quanto gilgamesh, ma è ancora più credibile perché ha dovuto solo fare una piccola deviazione da quello che pensa per davvero :asd:
Baddo dice semplicemente quello che molti pensano anche qui dentro ma che si vergognano a scrivere. È uno specchio del paese e basta mettere il naso fuori di casa per capirlo da soli
Citazione:
Gilgamesh
Baddo dice semplicemente quello che molti pensano anche qui dentro ma che si vergognano a scrivere. È uno specchio del paese e basta mettere il naso fuori di casa per capirlo da soli
50% :snob:
Se essere cristiani è da leghisti allora essere pittori è da nazisti, tanto per fare una RAH che va di moda.
Citazione:
Baddo
Come dicevo nell'altro topic, BRICS ha tutto quello che gli serve per far senza l'occidente. TUTTO e oltre. Il contrario invece non si può proprio dire...
L'unica materia prima che possiamo fornire all'est sono i ricchioni, e han detto che non li vogliono grazie, stavano solo dando un'occhiata.
I BRICS sono una barzelletta
Cina e India si detestano e la seconda e' quasi allineata USA
Brasile ha un'economia ferma, Russia negativa e nessuno si fida di loro, Sud Africa se la sta passando malissimo
Se questi sono il futuro siamo messi bene