Re: Va tutto bene a Taiwan... oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
I cinesi non hanno neanche vagamente la capacità di trasporto navale per invadere Taiwan. Neanche di striscio.
Se ne riparla fra almeno un decennio, se decidono di spendere soldi in trasporti. Altrimenti, ed è più facile per loro, mirano a bloccare l'isola ribelle dal mare, e non a caso stanno costruendo delle "vere" portaerei CATOBAR.
Frequentando j4s da abbastanza tempo.....posso dire che adesso attaccano domani come minimo.
Pare che le situazione stia precipitando.
La Cina sta sparando decine di missili nello stretto di Taiwan per una "esercitazione" come avvertimento a Nancy Pelosi.
Hanno chiuso il mare fino a 120 km da Taiwan.
Gli Usa dopo la minaccia di Pechino di "scortare" l'aereo della Pelosi avrebbero invitato una flotta aerea a difesa dell'suddetto aereo e una portaerei nelle acque vicine Taiwan.
Ma è proprio necessario provocare i cinesi così?
O gli USA davvero temono un'imminente invasione e hanno deciso di mostrare i muscoli?
Non andrà a finire bene
Citazione:
Damon
Pare che le situazione stia precipitando.
La Cina sta sparando decine di missili nello stretto di Taiwan per una "esercitazione" come avvertimento a Nancy Pelosi.
Hanno chiuso il mare fino a 120 km da Taiwan.
Gli Usa dopo la minaccia di Pechino di "scortare" l'aereo della Pelosi avrebbero invitato una flotta aerea a difesa dell'suddetto aereo e una portaerei nelle acque vicine Taiwan.
Ma è proprio necessario provocare i cinesi così?
O gli USA davvero temono un'imminente invasione e hanno deciso di mostrare i muscoli?
Non andrà a finire bene
https://en.wikipedia.org/wiki/Third_..._Strait_Crisis
Ormai è un mondo alla rovescia dove se un paese minaccia di bloccare una via commerciale internazionale e gli USA rispondono inviando navi per una classica operazione di freedom of navigation, sono gli USA quelli che provocano e che "mostrano i muscoli"
Se della Russia nulla mi interessa, devo candidamente ammettere che la cultura cinese mi ha sempre appassionato ed attratto.
No, non ci andrei mai a vivere, sia chiaro.
Se le cose dovessero precipitare, però, sono davvero curioso di vedere come, pur di difendere gli amerigaaani, si arrivi a denigrare un popolo che storicamente ha preso mazzate da chiunque, da Est (Giappone) ad Ovest (qui la lista è lunga).
beh si denigra per quello che ha fatto ora, anche basta fare i pompini alle peggio cose perchè "poverini 100 anni fa erano tanto indifesi"
Citazione:
Ceccazzo
beh si denigra per quello che ha fatto ora, anche basta fare i pompini alle peggio cose perchè "poverini 100 anni fa erano tanto indifesi"
A cominciare da Israele però
Citazione:
Gilgamesh
Quindi siamo alla quarta crisi
Citazione:
Ceccazzo
Madonna this, basta leccare il culo a questi paesi di merda :facepalm:
Citazione:
Damon
Quindi siamo alla quarta crisi
Sì ma questa volta i cinesi sono i buoni
Citazione:
Napoleoga
Madonna this, basta leccare il culo a questi paesi di merda :facepalm:
è per sua ammissione un vecchio comunista, secondo te è in grado di non farlo? :asd:
Citazione:
MaoMao
Se della Russia nulla mi interessa, devo candidamente ammettere che la cultura cinese mi ha sempre appassionato ed attratto.
No, non ci andrei mai a vivere, sia chiaro.
Se le cose dovessero precipitare, però, sono davvero curioso di vedere come, pur di difendere gli amerigaaani, si arrivi a denigrare un popolo che storicamente ha preso mazzate da chiunque, da Est (Giappone) ad Ovest (qui la lista è lunga).
beh se ha preso mazzate da tutti forse se lo meritavano
voglio dire, se ti odia uno probabilmente lo stronzo è lui
se ti odiano in due magari è ancora così
ma se ti odiano tutti forse lo stronzo sei tu
...mi ricorda qualcosa... :pippotto:
Citazione:
Skywolf
beh se ha preso mazzate da tutti forse se lo meritavano
voglio dire, se ti odia uno probabilmente lo stronzo è lui
se ti odiano in due magari è ancora così
ma se ti odiano tutti forse lo stronzo sei tu
...mi ricorda qualcosa... :pippotto:
:facepalm:
E leccare il culo agli americani va bene invece?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Guerre_dell'oppio
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_Nanchino
Mazzate meritatissime ovviamente, poi loro ci hanno fatto troppi pochi film.
La realtà è che non sono loro a cacare il cazzo a nessuno, se poi dovessimo fare la punta al cazzo alle nazioni poco democratiche, avremmo un mondo su cui parlare.
Ma no, come per i grillini, chi governa sa benissimo cosa eiaculare nelle menti dei propri adepti. Non c'è ragione diversa da quella strettamente economica a spingere verso un conflitto i vermi americani, che poi sono le stesse, errate, che muovono i russi.
Tutto questo perché non hanno mai provato a prendersi le bombe in testa loro, in quel paese di merda, che il cesso della casa di mia nonna ha più storia e cultura alle spalle dei loro trascorsi.
Ma un bel chissenestrafotte di quello che è successo tipo 100 anni fa o più e pensare a quello che la Cina combina adesso, no?
Ma col cazzo che difendo la cina :bua: la cina è un paese di merda(parlo di regime), gli americani devono far vedere tutti i muscoli che possono contro i cinesi, è la cina che provoca qua.
Taiwan è intoccabile.
- - - Aggiornato - - -
Ma col cazzo che difendo la cina :bua: la cina è un paese di merda(parlo di regime), gli americani devono far vedere tutti i muscoli che possono contro i cinesi, è la cina che provoca qua.
Taiwan è intoccabile.
- - - Aggiornato - - -
Taiwan è intoccabile.
C'è da dire che Russia e Cina sono i due paesi che hanno ammazzato più comunisti di tutti :sisi:
Certo che, con i territori e le risorse che vi sono in Russia, se al comando ci fosse un filo europeista con un'idea di aggregazione, avremmo un Europa gigantesca e più ricca...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk