Ultimamente la situazione con i miei sta diventando complicata, ho dovuto installare teamviewer sul mio fisso e sul portatile che usa mia madre per aiutarla, mio padre invece non va oltre il telecomando e il telefonino per anziani quello con i tastoni.
Ora con spid che bisogna usarlo per tutto è diventato tutto più difficile, mia madre aveva un suo indirizzo gmail, mio padre quando ha fatto spid ha usato l'indirizzo che usava mia madre, ma poi mia madre ha dovuto fare spid anche lei, quindi abbiamo dovuto fare un altro indirizzo gmail solo per spid.
Mio padre usa spid con l'sms anche perchè non può installare app sul telefonino con i tastoni e certe volte l'sms dalle poste non arriva, mia madre gli ho dovuto installare l'app di posteid e non è proprio semplicissima per una donna di 72 anni, perchè devi cliccare quando arriva la notifica sullo smartphone.
Oggi nuova follia per il rinnovo della patente non si può più pagare alle poste bisogna entrare per forza sul portale dell'automobilista e genere un bollettino tramite spid, che poi come era prima erano due bollettini separati uno da 16,20 e uno da 10 euro, quindi poi vanno pagati su pagopa con 2 pagamenti separati.
Voi come fate, avete problemi simili?