J4S! Can you solve this math problem? J4S! Can you solve this math problem?

Risultati da 1 a 20 di 93

Discussione: J4S! Can you solve this math problem?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: J4S! Can you solve this math problem?

Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Squirt = y - absint ^2

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    quindi non vuoi una spiegazione in termini di definizione -che sarebbe banale- vuoi una idea intuitiva.

Fissa un numero X, per esempio X=10, e immagina di dividere per numeri Y crescenti, da 1 in su.

X/1 = X (= 10 nel caso dell'esempio) ovviamente.
    Man mano che cresce Y, i risultati sono sempre più piccoli, prova alcuni valori:
    X/2 = 5
    X/5 = 2
    X/10 = 1
    X/20 = 0,5
    X/100 = 0,1
    X/1000 = 0,01
    eccetera.

Insomma se dividi X per numeri sempre più GRANDI, il risultato CALA.

Il che significa che se dividi per numeri sempre più PICCOLI (ripercorri quegli esempi dal basso verso l'alto) il risultato AUMENTA.

Sempre più piccoli, sempre più piccoli... quando arrivi a X/1 riottieni la stessa X.

Allora se dividi per numeri ancora più piccoli di 1, otterrai numeri più grandi di X.
    E ok, finchè siamo nel magico mondo dei numeri astrattamente concepiti, ci arrivo molto facilmente, è un discorso logico che fila, è chiaro.
    Il problema è quando si cerca di visualizzarlo con della materia/oggetti.

non posso dividere una cosa in qualsivoglia parti e sperare di rimanere con PIU' roba in mano. E' da stronzi!

La verità è che la matematica da un certo "momento" in poi diventa tutto un astrattismo che dici si vabbè, allora io mi inchiavardo nel terreno se salto abbastanza POCO, ma vaffanculo.

Poi come si traduca in utilità pratica quando supera questa soglia non lo so e se lo sapevo l'ho dimenticato.

Ma mi sono certamente scoperto più un tipo da ragionamento "nella pratica" (diciamo così) infatti sono uscito con 8 a fisica e 4 a matematica, tiè!

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Se il primo colpo lo dividi a metà quanti colpi hai?
    Ultima modifica di PistoneViaggiatore; 08-05-16 alle 18:39

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su