Cavi ethernet: come aggiustare? Cavi ethernet: come aggiustare? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51

Discussione: Cavi ethernet: come aggiustare?

Senior Member L'avatar di Nico

Re: Cavi ethernet: come aggiustare?

Il classico plug maschio RJ45 all'occorrenza può essere crimpato con un cacciavite a taglio.

Taglia il pezzo terminale con il plug rotto.

Spella 3 cm di Guaina esterna.

Rimuovi involucro alluminio/plastica tra i trefoli e la guaina.

Svolgi i trefoli e mettili in ordine secondo il protocollo che ti interessa A o B (usa il B)

Una volta collocati nella ordine giusto con una forbice da elettricista pareggi i trefoli affiche siano della stessa lunghezza.

Infili il tuo connettore, facendo attenzione affinché tutto rimanga nella corretta posizione e tutti i trefoli arrivino a toccare il fondo del plug.

A questo punto con delicatezza prendi un cacciavite a taglio, e prima blocchi il cavo spingendo verso il basso con la punta del cacciavite la lamella plastica posta verso il cavo, una volta bloccato il cavo, procedi sempre con il cacciavite a spingere i connettori uno ad uno verso i trefoli.

Fai forza finché la.lamella si abbassa, non oltre.

Fatto.

Questo con i plug standard da 20 centesimi, esistono anche quelli con i morsetti a chiudere, stessa procedura ma in quel caso i trefoli sono passanti, semplicemente poi tagli tutto a filo una volta chiudo il forbox

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    È che mi sa fatica buttare il cavo, è uno spreco. E se si rompe un altro birlinghino cosa faccio butto via anche quello??
    Se no dovrei provare a vedere se con uno di quei connettori a ditalino funziona.
    No bravo, fai finta di non leggere i miei post, e io che TI STIMAVO

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    No bravo, fai finta di non leggere i miei post, e io che TI STIMAVO
    Lo ho letto ma è più la fatica che il gusto e poi è un po da Italia peggiore asd

Non ho neanche voglia di comprare un connettore

Sono più interessato alla possibilità di collegare i fili come si fa coi cavi elettrici. Devo però stare attento a che testa prendo? Come faccio a sapere, tagliando, se il cavo è in tipo a o b? Se ne prendo due diversi e collego i filino dentro, è come se facessi un cavo crossed.
    C'è scritto sui cavetti?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

C'è scritto sui cavetti?
    sono color coded

- - - Aggiornato - - -

Lo ho letto ma è più la fatica che il gusto e poi è un po da Italia peggiore asd

Non ho neanche voglia di comprare un connettore

Sono più interessato alla possibilità di collegare i fili come si fa coi cavi elettrici. Devo però stare attento a che testa prendo? Come faccio a sapere, tagliando, se il cavo è in tipo a o b? Se ne prendo due diversi e collego i filino dentro, è come se facessi un cavo crossed.
    C'è scritto sui cavetti?
    Eh, la fatica di fare 3 click per ordinare e altri 3 per farsi venire il corriere a casa a ritirare il reso
    E nel mentre hai dato lavoro a 2 persone, mica male

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sono color coded

- - - Aggiornato - - -

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Tra l'altro uno potrebbe essere portato a pensare che, essendo una connessione punto-punto, puoi mettere i cavi come cazzo ti pare basta che i due capi sono uguali. SBAGLIATO. perché per ottimizzare la trasmissione del segnale vengono fatte delle operazioni tipo differenze tra i segnali etc...etc.. (esempio un eventuale disturbo elettromagnetico investirebbe i cavi in egual misura, di conseguenza la somma del segnale su due cavi con segno opposto non cambia). Sappiate che pure la corda è matematicamente definita. Le trecce, in poche parole, hanno una funzione d'onda ben precisa e per motivi scientifici. Quanti studi ci sono dietro un semplice cavo, vero?
    Ultima modifica di KymyA; 31-03-22 alle 16:20
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Lurge

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    anfatti io uso i cavi con treccia di pelo di vergine
    i migliori

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

La tv in wifi funziona ma ha un netcoding che uccide tutto il resto.
    Questo mi perplime.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Non so se mi intristisce di più l’idea di 6 metri di cavo per collegare una tv nel 2022 o tutto il tempo e gli sforzi in atto per risparmiare 15 euro di cavo nuovo

Senior Member L'avatar di Bicio

In b4 fili connessi male e salta in aria tv, modem ed impianto elettrico

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    In b4 fili connessi male e salta in aria tv, modem ed impianto elettrico
    Solo nei film di Michael Bay..

Non sono mica fili che collegano un panetto di c4

Non può saltare nulla, al massimo non funziona la connessione, non bisogna avere paure irrazionali bicio, sappiamo e possiamo sistemare le cose, senza per forza affidarci sempre ai tecnici, giuro.

Prova magari con qualcosa di poco conto, vedrai che soddisfazione.

@Baddo non funziona come con i trefoli di rame, non puoi giuntare intrecciando, al.massimo puoi saldare, ma ti assicuro che dopo averlo fatto, corri a comprare subito una scatola di 4box

Che poi per saldare ci va uno sbattimento enormemente più grosso che le soluzioni proposte, oltre che i materiali corretti che non credo tu abbia, primo lo stagno del diametro giusto.

Be ma se ti sbagli e metti i fili della corrente (quelli del PoE) con quelli dei dati, non rompi qualcosa?

Nope

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

usare poe in casa?

Stavo guardando che siamo arrivati ai Cat 8 che raggiungono una velocità tra i 25 e i 40Gbps

Cercavo di capirne l'utilità e a leggere tipo le recensioni di amazon la gente dice che con questi ora la connessione è più veloce rispetto ai Cat 6 o 7 e vanno meglio ecc.

Ora, mi sono perso qualcosa sicuramente, ma questi cavi vanno collegati a qualcosa, tipo un router, uno switch, e poi dall'altra parte chessó una tv, un pc, una console. Se le porte del router e switch sono al max da 1Gbps visto che è lo standard e non c'è di meglio a livello "consumer" (sorvolando sulla reale connessione internet) + tv, console, pc ecc hanno quasi tutti solo porte da 1Gbps (tranne alcune schede madri che arrivano a 2.5 ma vabè), che senso hanno i Cat 8 se è tutto un collo di bottiglia a monte e a valle?

Poi perché la gente dice appunto che vanno meglio degli altri?

Cioè posso capire un utilizzo da server farm dove hai sicuramente switch/hardware che regge queste velocità, ma in casa, oggi come oggi e pure domani, che senso hanno?

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Tu non esprimi mai un parere che sembra maggiormente basato su un'impressione od una credenza, piuttosto che su una logica carena di fatti, Bicio?

Ecco

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

A guardare ora su amazon, quando cablai la casa nel 2018 con cavi da 30 metri ethernet, li comprai Cat 7 sono stato prevvidente pare anche se lato internet penso che una volta messa la fibra da 1Gbps sarei a posto a vita, già ora con la 200 mega sto bello comodo solo che la Tim vuole sempre 50 euro al mese come ora a prescindere dalla connessione appena avrò modo, farò domanda per metterla e bon

Sicuramente il collo di bottiglia è nello spostare file da diversi giga tra i nas e il computer li si ti rendi conto di quanto 1Gbps sia poco

50€ al mese per la fibra? Ma cambiare operatore? Fastweb mi pare stia sui 30

Bannato

Si ma non mi va neanche di comprare un box di punte per una sola che mi si rompe.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su