Giocare in VR Giocare in VR - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57

Discussione: Giocare in VR

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La mia ragazza ieri è stata colpita dalla pubblicità di Meta in cui il Tizio impara ad usare il pianoforte con la realtà aumentata, e se lo è messo in lista amazon

    Sono fuori dal giro da un pezzo... una cosa che mi ha colpito: lo vendono con diversi "tagli" di memoria interna
    Io ho/avevo (non lo uso da un lustro) il primissimo Oculus... che non era altro che un device di output... tra l'altro abbastanza scomodo ed ingombrante (tra peso, caldo, e cavi in giro). Immagino che oramai da questo punto di vista abbiano fatto passi in avanti notevoli.

    Ma in che senso "memoria interna"?
    Carichi la roba lì dentro e non ti serve un HW a cui collegarti? Mi pare strano
    dentro il visore c'è un hardware in grado di far girare i giochi. Quello del q3 sembra pure parecchio buono in realtà, però nonsoncazzo.

    la cosa figa è che puoi collegarlo via wifi o cavo al pc e giocare i giochi pcvr

  2. #42
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Giocare in VR

    si , impara a sbroccare più che altro

  3. #43
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.182
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ti vendo l'1
    Ma figurati non lo cerco più a meno di non trovare un'occasione

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma in che senso "memoria interna"?
    Carichi la roba lì dentro e non ti serve un HW a cui collegarti? Mi pare strano
    è così.
    a tutti gli effetti è una console con visore incorporato.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    non è possibile montare un pc da gaming su un visore all in one, quello che puoi fare è giocarlo su pc però.
    Non ricordo come ho fatto, perché ho solo aiutato il mio amico a configurare, ma gli ho configurato il Quest 2 sul mio portatile e poi andava una bomba in wireless, è stata la cosa migliore, finalmente senza cavo. Certo giochi tipo 1 ora e mezza, ma in VR è tanto

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.775

    Re: Giocare in VR

    Consigliate allora il quest 3? Pensavo al regalino natalizio

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Consigliate allora il quest 3? Pensavo al regalino natalizio
    Non ho fatto indagini approfondite ma il tallone da killer (cit.) è il software. Googla un po' di cose con il classico formato "domanda" + "reddit" e vedi se ci sono bestemmie
    se non ce ne sono, per me il dramma principale di quel visore è il ridicolo cinturino, ma vendono alternative. A livello ottico e di resa pare una figata.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.775

    Re: Giocare in VR

    Magari quello sarà risolto tramite patch. Un altra cosa da considerare è che per giocare porto gli occhiali

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Magari quello sarà risolto tramite patch. Un altra cosa da considerare è che per giocare porto gli occhiali
    quello cosa? Ti ho detto appunto di vedere se ci sono magagne software, non aspettarti patch da Meta piuttosto abbandonano

    e sì googla pure quest 3 + glasses + reddit e via

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.775

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non ho fatto indagini approfondite ma il tallone da killer (cit.) è il software
    Mi riferivo a questo

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a questo
    ah sì era un'ipotesi da verificare, per quello dicevo guarda su reddit se non ci sono drammi apposto, era per dire che l'hardware è sicuramente ok (cinturino a parte, mancanza di audio a parte) ma il software è un boh

  12. #52
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Giocare in VR

    Nella mia passata esperienza col primo Oculus, ho notato alcuni difetti che sul medio/lungo diventano davvero fastidiosi.

    - Il visore genera un discreto calore... in inverno è ok, in estate diventa quasi impossibile fare sessioni moderatamente lunghe.
    - Portando gli occhiali, c'è una fortissima tendenza all'appannamento... un po anche delle lenti del visore, ma soprattutto di quelle degli occhiali.
    Il problema dell'oculus era che fosse completamente chiuso... in teoria imho con degli sfiati per l'aria e/o una ventolina si poteva risolvere
    - In certi tipi di gioco, c'era la tendenza alla nausea... specialmente in quelli in cui ti "muovi" nel gioco ma senza farlo nella realtà. Evidentemente il cervello nota che c'è qualcosa che non va e può avere delle reazioni poco simpatiche.

    Le nuove generazioni hanno risolto questi problemi?

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    dentro il visore c'è un hardware in grado di far girare i giochi. Quello del q3 sembra pure parecchio buono in realtà, però nonsoncazzo.

    la cosa figa è che puoi collegarlo via wifi o cavo al pc e giocare i giochi pcvr
    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    è così.
    a tutti gli effetti è una console con visore incorporato.
    Ah, bellino

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nella mia passata esperienza col primo Oculus, ho notato alcuni difetti che sul medio/lungo diventano davvero fastidiosi.

    - Il visore genera un discreto calore... in inverno è ok, in estate diventa quasi impossibile fare sessioni moderatamente lunghe.
    - Portando gli occhiali, c'è una fortissima tendenza all'appannamento... un po anche delle lenti del visore, ma soprattutto di quelle degli occhiali.
    Il problema dell'oculus era che fosse completamente chiuso... in teoria imho con degli sfiati per l'aria e/o una ventolina si poteva risolvere
    - In certi tipi di gioco, c'era la tendenza alla nausea... specialmente in quelli in cui ti "muovi" nel gioco ma senza farlo nella realtà. Evidentemente il cervello nota che c'è qualcosa che non va e può avere delle reazioni poco simpatiche.

    Le nuove generazioni hanno risolto questi problemi?





    Ah, bellino
    ho cattive notizie

    - il visore... non ho mai notato particolare calore generato dall'Index il problema è che intrappola calore, ma è fisiologico, non ci puoi fare nulla. D'estate gioco molto meno in VR, non ho aria condizionata a casa. È come mettersi un casco e stare fermo, prima o poi sudi. (su questo aiutano le ottime maschere in gomma tipo memory dell'index, super comode)

    - gli occhiali sono un problema in generale. Non solo possono appannarsi (mi capitava con il Vive però, non Index) ma se toccano le lenti possono graffiarle se sono di plastica. E quasi tutte sono di plastica. Non so il Quest 3. (una cosa che ho sempre trovato ASSURDA sì)

    - e questa è la peggiore per te: la nausa è una cosa tua. Devi gestirla tu. C'è chi ce l'ha, c'è chi no. Io 0. Un mio amico ha preso un gamepad ed è quasi svenuto in 15 secondi: hai capito esattamente il problema, è il movimento slegato dal corpo che ti fotte. Quel mio amico lì c'ha messo 6 mesi per perdere la nausea da VR, nel senso non riusciva neanche più a metterlo. Ci sono casi gravi così e casi meno gravi, tu sei più ok ma non devi combattere la nausea devi fermarti se ti viene.

    Non c'è maniera di scoprirla "prima" : questo mio amico fa un sacco di attività abbastanza caotiche, tipo fa surf ed altre cose che richiedono coordinazione, non ha alcun tipo di nausea eppure in VR si è sentito malissimo. Io, al contrario, se leggo in macchina dopo 1 minuto sto malissimo, ma in VR posso fare qualsiasi cosa con 0 problemi

  14. #54
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Giocare in VR

    riguardo alla nausea, non so se ci siano postazioni in qualche negozio, ma non è molto invitante spendere 650 euro di psvr2 per scoprire che non puoi giocarci. La mia esperienza è mezz ora col psvr1 in un negozietto, durante la sessione ok, era una demo con vari giochi, finita la sessione malessere per un paio d'ore, non nausea, ma di testa molto forte. Quindi boh

  15. #55
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    mbe che cazzo vuoi, non solo tre quarti dei giochi in uscita stanno sul quest, pensi pure che il q2 o 3 riescano a far girare quel malloppo di roba?

    no ok, magari il 3 si (nel senso che non lo so, non so che hw ci sia dentro), ma il 2?
    È che così dovrei comprare il visore E anche il PC cazzuto asd

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: Giocare in VR

    l'index ha lo slot per metterci accessori a caso, ho messo quello per le ventole e si vive tranquilli. Poi prima o poi suderai perché stai perennemente in movimento, solo che li per li non ci pensi. Avevo fatto una partita a pistol whip e mi sono ritrovato grondante di sudore ed il giorno dopo non camminavo per i dolori, quindi tutto normale
    il punto però è che così non ti si appanna e non senti calore perché viene tirato via dalle ventoline

    la nausea, molto spesso, è causata dal fatto che la gente vede boh, alyx (per prenderne uno ad esempio) e si dice "voglio subito giocarci".
    Quando ho preso l'index avevo in regalo alyx e, una volta messo il visore, stavo per cascare per terra
    ci si abitua pian piano, prima con giochi in cui sei fermo e puoi muoverti fisicamente nello spazio, niente auto, NIENTE CAZZO DI AEREI e piano piano ti sposti verso altre cose, combattendo la nausea MA POCO. Fai piccoli passi, gioca poco, oscura la vista periferica se il gioco te lo consente e PIANO PIANO inizi a togliere gli aiuti, sempre cercando di resistere MA POCO. Dev'essere al massimo una leggerissima sensazione di stanchezza e giramenti, come aumenta ti fermi, togli il visore, ti rinfreschi la faccia, bevi qualcosa di fresco, rimetti il visore ma riattivi gli aiuti. Ovviamente se al minimo problema lasci perdere non ti abituerai mai, ma non devi mai eccedere neanche per sbaglio o ti ritrovi coi traumi

    In poco tempo facendo così correvo a destra e a manca con zero problemi.
    Aggiungo però che, ad esempio, a me non ha mai dato problemi con giochi di guida, gli aerei invece mi hanno quasi fatto svenire mentre cercavo di virare ed invece ho fatto un avvitamento. Ho letteralmente tolto il casco al volo durante l'avvitamento e stavo MALE. Mai più
    Questo per dire che può cambiare di persona in persona

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    È che così dovrei comprare il visore E anche il PC cazzuto asd
    io ci giocavo con una 1080, quindi fai te
    Ultima modifica di Krys; 23-10-23 alle 10:40

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Giocare in VR

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    quello cosa? Ti ho detto appunto di vedere se ci sono magagne software, non aspettarti patch da Meta piuttosto abbandonano

    e sì googla pure quest 3 + glasses + reddit e via
    infatti, da quando è uscito il quest 2 hanno fatto decine di patch e introdotto funzionalità che al lancio non c'erano

    - - - Aggiornato - - -

    per chi porta gli occhiali vendono lenti correttive da applicare sulle lenti del visore. Con una settantina di euro si risolve il problema e si vive felici.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su