Re: rivogliamo il topic sull'ucraina.
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Le denunce anonime non hanno alcun valore sin dai tempi di Traiano.
Direi che non è il caso di tornare ancora più indietro.
Vabbè non è proprio la stessa cosa, un messaggio è contro il regolamento indipendentemente da chi lo segnala, anzi sarebbe grave se non fosse così :asd:
Poi se uno abusa delle segnalazioni basta mettere un'opzione per silenziarlo, senza comunque mostrare l'account al moderatore
Citazione:
Don Zauker
NIET, TOVARISCH
Citazione:
Gilgamesh
Vabbè non è proprio la stessa cosa, un messaggio è contro il regolamento indipendentemente da chi lo segnala, anzi sarebbe grave se non fosse così :asd:
Poi se uno abusa delle segnalazioni basta mettere un'opzione per silenziarlo, senza comunque mostrare l'account al moderatore
Guarda, io sono convinto che la credibilità personale sia un valore da curare e proteggere tanto nella vita reale quanto su internet, altrimenti diventa un circo.
Se qualcuno grida continuamente al lupo tanto che la sua parola perde ogni valore... beh... avrebbe dovuto avere più rispetto per se stesso...
Edit.
In classe mi capita di continuo: "Perché a lui ha creduto e a me no". "Perché tu hai sempre mentito e la tua parola non vale nulla, la sua invece vale qualcosa."
Se qualcuno vuole più credibilità che se la guadagni, e in anticipo.
Ridicolo. Perché non editate e bandite negazionismo e fake news invece di moderare gli utenti che a fronte di notizie false e cagate negazioniste giustamente mandano l'utente e l'autore della news/dichiarazione a cagare.
Non è che potete lavarvi le mani dal motivo per cui quegli insulti escono.
Citazione:
hoffmann
Guarda, io sono convinto che la credibilità personale sia un valore da curare e proteggere tanto nella vita reale quanto su internet, altrimenti diventa un circo.
Se qualcuno grida continuamente al lupo tanto che la sua parola perde ogni valore... beh... avrebbe dovuto avere più rispetto per se stesso...
Ok ma la segnalazione è un semplice aiuto alla moderazione, Picard ha invitato più volte a segnalare perché loro non riescono a stare dietro a ogni post, e di certo non si può pretendere che un utente sia perfettamente in grado di riconoscere un post bannabile da uno al limite da uno adeguato al contesto ecc.
Se la segnalazione diventa uno strumento di valutazione morale del segnalatore, che deve mettere in conto il rischio di passare da spione o da cagacazzo, o di vedere i propri post futuri passati sotto la lente di ingrandimento (hai fatto un post simile a uno che hai segnalato una volta, adesso ti becchi il ban), beh... a segnalare resteranno solo i lurker e i troll
Citazione:
Edit.
In classe mi capita di continuo: "Perché a lui ha creduto e a me no". "Perché tu hai sempre mentito e la tua parola non vale nulla, la sua invece vale qualcosa."
Se qualcuno vuole più credibilità che se la guadagni, e in anticipo
Cosa che appunto non c'entra nulla perché qui non esistono le richieste di ban
Citazione:
Necronomicon
Ridicolo. Perché non editate e bandite negazionismo e fake news invece di moderare gli utenti che a fronte di notizie false e cagate negazioniste giustamente mandano l'utente e l'autore della news/dichiarazione a cagare.
Non è che potete lavarvi le mani dal motivo per cui quegli insulti escono.
che poi così sembra solo un pretesto Necro
avere moderatori putinian/orsiniani non aiuta molto il dibattito. E nemmeno il forum.
Son sempre gli stessi a essere insultati. Non ci si può nascondere dietro la libertà di parola e lasciare che vengano dette le cose più atroci su morti di civili e crimini di guerra solo perché "ha diritto di dire stronzate". Se si dicono stronzate si beccano insulti, è sempre stato così da che mondo è mondo. Facendo un esempio, se non volete che si dia del coglione a Orsini, moderate i post che citano le coglionate che dice.
Citazione:
Skynight
non so voi ma io ho il sospetto che ci sia nel webbe una pesante ondata di gente con lo scopo di mandare in vacca discussioni sull'Ucraina per non far aprire gli occhi alla ggente!
troll o presunti tali OVUNQUE!
tenendo conto che molti saranno nostrani venduti o deviati che trovano ogni scusa per litigare, trollare, provocare, perculare per far in modo che prima o poi si arrivi alla CHIUSURA!
dei topic dedicati sconvenienti!
...o più semplicemente un evento che succede a cadenza generazionale ha fatto sbroccare tutte le persone speciali del web... e quelli furbi ci stanno marciando sopra...
Cosa tra l'altro già successa con la pandemia...
Anche perché dopo avere visto come si sta comportando la Russia, qualche dubbio sulle capacità effettive di Putin sussiste, non ce lo vedo un novello deus ex machina delle trame internazionali, fare un bordello del genere in Ucraina...
Citazione:
Gilgamesh
Se la segnalazione diventa uno strumento di valutazione morale del segnalatore, che deve mettere in conto il rischio di passare da spione o da cagacazzo, o di vedere i propri post futuri passati sotto la lente di ingrandimento (hai fatto un post simile a uno che hai segnalato una volta, adesso ti becchi il ban), beh... a segnalare resteranno solo i lurker e i troll
Non ci vedo nulla di male nel fatto che qualcuno debba pensare molto bene prima di segnalare e di farsi anche un'analisi di coscienza.
Anche perché qui non è che parliamo di reati domestici che rimarrebbero sepolti per sempre se qualcuno non segnala. È un forum pubblico, tutti leggono, anche i moderatori. Se ci sono cose veramente serie presto o tardi qualcuno senza scheletri nell'armadio segnalerà.
Magari sono io che ho un'alta soglia di sopportazione, ma sono qui (più o meno) dal settembre 2001 e non ricordo di aver mai segnalato un bel nulla. Quindi non ritengo che ci sia chissà quale emergenza.
Se qualcuno segnala a raffica...
Citazione:
Necronomicon
Son sempre gli stessi a essere insultati. Non ci si può nascondere dietro la libertà di parola e lasciare che vengano dette le cose più atroci su morti di civili e crimini di guerra solo perché "ha diritto di dire stronzate". Se si dicono stronzate sii beccano insulti, è sempre stato così da che mondo è mondo. Facendo un esempio, se non volete che si dia del coglione a Orsini, moderate i post che citano le coglionate che dice.
Comunque non tutti guardano la tv o quelle fogne di trasmissioni che lo ospitano, lui come altri personaggi, quindi citare quello che dice questa gente ha una sua utilità per sapere che purtroppo esistono anche questi, e hanno voce.
I post che lo citano per dire che ha ragione, d'altro canto...
Citazione:
Necronomicon
Son sempre gli stessi a essere insultati. Non ci si può nascondere dietro la libertà di parola e lasciare che vengano dette le cose più atroci su morti di civili e crimini di guerra solo perché "ha diritto di dire stronzate". Se si dicono stronzate si beccano insulti, è sempre stato così da che mondo è mondo. Facendo un esempio, se non volete che si dia del coglione a Orsini, moderate i post che citano le coglionate che dice.
si vede che a qualcuno in alto orsini piace
Citazione:
Gilgamesh
Comunque, feature request per Picard, le segnalazioni dovrebbero essere anonime, se non lo sono già
Altrimenti qualche moderatore potrebbe farsi sfuggire che è solo e sempre Cocoon che segnala
Rotfl
...a tantissimi piace Orsini, altrimenti non starebbe in prima serata...
A tantissimi piace la Russia e a tantissimi sta sul culo la Nato e il sistema occidentale...
Se poi il tutto sia ponderato o meno e conoscano le conseguenze dei loro desideri è un discorso diverso.
Citazione:
Pinhead81
Minchia che rottura di coglioni, era tipo l'unico dei thread interessanti dopo secoli in J4S.
Menghia, Pin, deve fare schifo forte allora :bua:
Citazione:
hoffmann
Non ci vedo nulla di male nel fatto che qualcuno debba pensare molto bene prima di segnalare e di farsi anche un'analisi di coscienza.
Anche perché qui non è che parliamo di reati domestici che rimarrebbero sepolti per sempre se qualcuno non segnala. È un forum pubblico, tutti leggono, anche i moderatori. Se ci sono cose veramente serie presto o tardi qualcuno senza scheletri nell'armadio segnalerà.
Magari sono io che ho un'alta soglia di sopportazione, ma sono qui (più o meno) dal settembre 2001 e non ricordo di aver mai segnalato un bel nulla. Quindi non ritengo che ci sia chissà quale emergenza.
Se qualcuno segnala a raffica...
Guarda io riporto quello che diceva Picard, lui ha reintrodotto il tasto segnala e ha chiesto esplicitamente di non aver paura di segnalare perché non riescono a leggere e la roba contro il regolamento non salta fuori. E se non salta fuori parliamo anche di problemi legali in certi casi eh, i moderatori non hanno mai fatto mistero che i tempi sono cambiati e basta un messaggio per finire sui giornali e in tribunale. Poi con me sfondi una porta aperta, io l'unico messaggio che ho segnalato in boh, 15 anni è stato uno di cocoon nel topic del covid perché aveva postato uno di quegli articoli di mag24 che perculavano i morti di infarto col "cuore scoppiato" per colpa del vaccino con foto, nomi e cognomi . Cosa che non ha avuto seguito e anzi mi sono preso pure un rimprovero da NNN perché avevo usato la parola "novax" nella segnalazione :asd:
Citazione:
Orologio
...a tantissimi piace Orsini, altrimenti non starebbe in prima serata...
A tantissimi piace la Russia e a tantissimi sta sul culo la Nato e il sistema occidentale...
Se poi il tutto sia ponderato o meno e conoscano le conseguenze dei loro desideri è un discorso diverso.
mah. Vero è che lo sport del frocismo col culo degli altri è sempre molto attuale, piace la Russia perchè vivono col culo al caldo in un paese occidentale dove possono dare del figlio di meretrici al pdc senza finire vulcanizzati.
Orsini è in prima serata perchè in quelle trasmissioni cloaca conta fare parlare di sè, infatti deve spararla ogni volta più grossa altrimenti si spegne la fiamma. (l'ultima dei bambini che vivono bene anche sotto dittatura è solo un esempio), che poi piaccia proprio a molti... boh
siamo il paese che ha votato in massa il 5s, mi aspetto di tutto.
Citazione:
Frappo
mah. Vero è che lo sport del frocismo col culo degli altri è sempre molto attuale, piace la Russia perchè vivono col culo al caldo in un paese occidentale dove possono dare del figlio di meretrici al pdc senza finire vulcanizzati.
Orsini è in prima serata perchè in quelle trasmissioni cloaca conta fare parlare di sè, infatti deve spararla ogni volta più grossa altrimenti si spegne la fiamma. (l'ultima dei bambini che vivono bene anche sotto dittatura è solo un esempio), che poi piaccia proprio a molti... boh
siamo il paese che ha votato in massa il 5s, mi aspetto di tutto.
ma infatti le persone più biasimevoli son quelle tipo la figlia dell'ex segr. del pci
Citazione:
Gilgamesh
Guarda io riporto quello che diceva Picard, lui ha reintrodotto il tasto segnala e ha chiesto esplicitamente di non aver paura di segnalare perché non riescono a leggere e la roba contro il regolamento non salta fuori. E se non salta fuori parliamo anche di problemi legali in certi casi eh, i moderatori non hanno mai fatto mistero che i tempi sono cambiati e basta un messaggio per finire sui giornali e in tribunale. Poi con me sfondi una porta aperta, io l'unico messaggio che ho segnalato in boh, 15 anni è stato uno di cocoon nel topic del covid perché aveva postato uno di quegli articoli di mag24 che perculavano i morti di infarto col "cuore scoppiato" per colpa del vaccino con foto, nomi e cognomi . Cosa che non ha avuto seguito e anzi mi sono preso pure un rimprovero da NNN perché avevo usato la parola "novax" nella segnalazione :asd:
Segnalato
Ma non ho capito una cosa, oltre a chiudere il topic sono stati anche cancellati dei messaggi? Perché non mi pare di aver letto degenerazioni tali da giustificare una chiusura :uhm: