Re: rivogliamo il topic sull'ucraina.
Citazione:
Originariamente Scritto da
NoNickName
Ha stato NoNickName. Se volete vi faccio uno screenshot delle segnalazioni che ci arrivano per insulti, 3/4 provengono tutte dal quel topic
sì voglio lo screenshot, grazie
pensate se putin facesse qualche altra porcata noi ora non lo saprebbimo
Citazione:
Tene
Ma non ho capito una cosa, oltre a chiudere il topic sono stati anche cancellati dei messaggi? Perché non mi pare di aver letto degenerazioni tali da giustificare una chiusura :uhm:
E' possibile richiedere spiegazioni sull'operato dei Moderatori o sulle scelte dell'Amministrazione (per esempio in merito a chiusura, cancellazione o modifica di un topic/post), ma solo ed esclusivamente utilizzando forme di comunicazione privata: ovvero messaggi privati (PM) o scrivendo alla email privacy@aktia.it a cui risponde l'Amministrazione.
Generalmente i Moderatori agiranno cercando di non chiudere i topic che, pur avendo in qualche modo violato una o più norme del presente Regolamento, siano ritenuti di una qualche utilità.
Gli utenti sono invitati a contattare i Moderatori (tramite messaggi privati PM) tutte le volte che lo ritengono necessario, tenendo sempre a mente che non sarà sempre possibile intervenire in modo tempestivo, essendo la loro azione non automatica ma connessa all'intervento umano.
Siamo l'ultimo argine dell'Occidente buono, quello razionalista e illuminista, schiacciato sotto il peso di due fuochi, da un lato i piccoli lupi con il loro carico di schwa e inclusività non sense e dall'altro i piccoli orsi con le loro Z e i deliri novax pro famiglia tradizionale
Citazione:
Tene
Ma non ho capito una cosa, oltre a chiudere il topic sono stati anche cancellati dei messaggi? Perché non mi pare di aver letto degenerazioni tali da giustificare una chiusura :uhm:
Pensato la stessa cosa.
Perchè boh, oggi un po ho seguito, e cose strane non mi pare di averle viste.
Starò invecchiando
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
L'avevo detto che doveva essere chiuso che tanto era un merdaio come quello dei 5 stalle.
C'è gente che ha più post in cui augura ad altre persone di morire e si vanta di avere una bottiglia da stappare per celebrarne il decesso, che post di altro genere.
Comprendo la cautela dei moderatori, oggi è un attimo beccarsi una querela, anche per responsabilità oggettiva, per quello che si pubblica su internet.
l'ho già scritto che putin ciuccia i cazzi?
Citazione:
Borgo di Dio
C'è gente che ha più post in cui augura ad altre persone di morire e si vanta di avere una bottiglia da stappare per celebrarne il decesso, che post di altro genere.
Comprendo la cautela dei moderatori, oggi è un attimo beccarsi una querela, anche per responsabilità oggettiva, per quello che si pubblica su internet.
Peccato che augurare la morte non sia reato, perché il malaugurio non è un agente, solo superstizione.
Quindi io posso benissimo augurare la morte a una persona qualsiasi senza timore della legge, che si è già espressa su questo tema.
Neanche dare del coglione è un reato.
Se la scusa è la responsabilità dell'amministrazione allora forse dovrebbe farsi fare una consulenza dall'avvocato invece di lasciare il braccio armato a difesa del disagio operare contro gli utenti del forum sulla base di una vaga sensazione che possa portare a conseguenze legali.
Citazione:
ZTL
l'ho già scritto che putin ciuccia i cazzi?
sì, ma non hai spiegato come fai a saperlo :mmh?:
Citazione:
Orologio
...a tantissimi piace Orsini, altrimenti non starebbe in prima serata...
A tantissimi piace la Russia e a tantissimi sta sul culo la Nato e il sistema occidentale...
Se poi il tutto sia ponderato o meno e conoscano le conseguenze dei loro desideri è un discorso diverso.
E infatti il fatto di confondere il tentativo di capire come tentativo di giustificare è uno di quei bias cognitivi che fa da spartiacque rispetto alle capacità di ragionamento
Citazione:
Necronomicon
Peccato che augurare la morte non sia reato, perché il malaugurio non è un agente, solo superstizione.
Quindi io posso benissimo augurare la morte a una persona qualsiasi senza timore della legge, che si è già espressa su questo tema.
Quello era solo un esempio del livello ignobile dei post di alcuni utenti.
La querela avviene per diffamazione: ad esempio, se qualcuno dicesse che un politico prende certe posizioni perché corrotto da un paese straniero senza averne le prove, la busta può arrivare rapidamente.
Citazione:
NoNickName
E infatti il fatto di confondere il tentativo di capire come tentativo di giustificare è uno di quei bias cognitivi che fa da spartiacque rispetto alle capacità di ragionamento
ma certo che la volontà è quella di capire ;)
Citazione:
Borgo di Dio
La querela avviene per diffamazione: ad esempio, se qualcuno dicesse che un politico prende certe posizioni perché corrotto da un paese straniero senza averne le prove, la busta può arrivare rapidamente.
https://i.gifer.com/83gv.gif
Citazione:
Borgo di Dio
Portami un caso che sia uno a sostegno della tua tesi, secondo me son tutti chiusi come diritto di critica.
Qui la paura è che arrivi uno a fare cattiva pubblicità alla rivista, ma pensa se andassi a dire che i moderatori censurano i messaggi critici contro Putin che bella pubblicità :asd:
Comunque, non ricordo chi ha detto che il moderatore che ha chiuso il thread è filo-russo :asd: vorrei smentirlo perchè, andando a spulciare il suo faccialibro, non è filorusso ma è praticamente l'amante di Putin :asd:
Citazione:
Necronomicon
Portami un caso che sia uno a sostegno della tua tesi, secondo me son tutti chiusi come diritto di critica.
Corte di Cassazione – sez. V pen. – sentenza n. 33219 del 01-07-2021
Diffamazione confermata in Cassazione per la semplice pubblicazione di contenuti lesivi in uno stato di whatsapp.
Citazione:
Glasco
sì, ma non hai spiegato come fai a saperlo :mmh?:
c'è il video su 4chan
Citazione:
Borgo di Dio
Corte di Cassazione – sez. V pen. – sentenza n. 33219 del 01-07-2021
Diffamazione confermata in Cassazione per la semplice pubblicazione di contenuti lesivi in uno stato di whatsapp.
Non vedo una condanna a Facebook
Citazione:
Necronomicon
Ridicolo. Perché non editate e bandite negazionismo e fake news invece di moderare gli utenti che a fronte di notizie false e cagate negazioniste giustamente mandano l'utente e l'autore della news/dichiarazione a cagare.
Non è che potete lavarvi le mani dal motivo per cui quegli insulti escono.
Citazione:
Necronomicon
Son sempre gli stessi a essere insultati. Non ci si può nascondere dietro la libertà di parola e lasciare che vengano dette le cose più atroci su morti di civili e crimini di guerra solo perché "ha diritto di dire stronzate". Se si dicono stronzate si beccano insulti, è sempre stato così da che mondo è mondo. Facendo un esempio, se non volete che si dia del coglione a Orsini, moderate i post che citano le coglionate che dice.
Questi post sono un ottimo riassunto del perché trovo pessima la moderazione del nuovo corso e mi viene sempre meno voglia di aprire il forum.