Frigo a 100 euri Frigo a 100 euri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Frigo a 100 euri

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Frigo a 100 euri

    Da locale in dismissione, possibilità di prendermi un frigo da 180-190 cm circa, di quelli per bevande. Prezzo 100 euro.
    Che dite, prendo?
    Da sistemare in cantina o garage, più che altro ho l'incognita dei consumi, perché non ho mai avuto nulla di simile in casa a parte il frigo in cucina.

  2. #2
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Frigo a 100 euri

    se conoscessi il modello sapresti consumi e valore di mercato.
    un frigo industriale ha i suoi pro e contro.
    potrebbe valere 1000 come nulla.

    a rispondere alla tua domanda: ti serve? se si, valuta in base a quanto scritto, se invece non ti serve non prenderlo

    - - - Aggiornato - - -

    esempio di frigo da bevande industriale, con tanto di consumi (classe energetica D) https://www.chefline.it/prodotto/arm...IaAnVqEALw_wcB
    Ultima modifica di magen1; 20-04-22 alle 11:27
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Frigo a 100 euri

    Comunque anche in classe D con costi normali (quelli di oggi non saprei) un frigo dovrebbe costarti alla peggio 70/80 euro di corrente all'anno, non è un salasso insostenibile sui 12 mesi

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.752

    Re: Frigo a 100 euri

    oltre a sapere il modello, se non lo vedi dal vivo prima io direi di no Ho stupidamente preso un frigo basandomi sulle foto su internet, me lo hanno portato a casa, ero senza macchina e... nope

  5. #5
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Frigo a 100 euri

    no ma se non gli serve è un salasso inutile.
    nemmeno abitasse in un paese perennemente caldo, che deve raffreddare a fare 100 bottiglie alla volta?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Frigo a 100 euri

    Credo che consumino un botto.
    Siamo solo noi nel settore residenziale a farci seghe mentali sui consumi, nel settore ristorazione gli frega solo che raffreschi efficacemente e che non si rompa.

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Frigo a 100 euri

    Birre in cantina, easy

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Frigo a 100 euri

    Vuoi mettere il piacere di prendere birra a casse anziché una ogni tanto, oppure Verdicchio Sartarelli, o anche roba che non per forza si beve ma deve stare in frigo, senza tenere scatoloni in giro per casa o occupare spazio nel Frigo Titolare, che il mio tra l'altro è pure piccolo e non lo posso cambiare perché è incassato nella cucina???
    E comunque confermo, ha già il suo posto in cantina. Alla più puttana se i consumi si impennano lo rivendo, comunque oggi mi dicono il modello e controllo.

  9. #9
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Frigo a 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere il piacere di prendere birra a casse anziché una ogni tanto, oppure Verdicchio Sartarelli, o anche roba che non per forza si beve ma deve stare in frigo, senza tenere scatoloni in giro per casa o occupare spazio nel Frigo Titolare, che il mio tra l'altro è pure piccolo e non lo posso cambiare perché è incassato nella cucina???
    E comunque confermo, ha già il suo posto in cantina. Alla più puttana se i consumi si impennano lo rivendo, comunque oggi mi dicono il modello e controllo.
    Prossimo step, minifrigo in soffitta e sei Bicio 2.0

    No dai, approvo, avessi casa inutilmente grande (o una man-cave) probabilmente lo farei io

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Frigo a 100 euri

    Prendilo, chettifrega, male che vada lo usi staccato come portabottiglie fescion tanto in cantina un po' di freschetto ambientale lo pigliano lo stesso

  11. #11
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.419

    Re: Frigo a 100 euri

    LammerdaZza

  12. #12
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Frigo a 100 euri

    Io ho un frigo (normalissimo) in cantina nel caso dovesse saltare quello di casa...come muletto e situazione emergenziale.

    Nel 2021 che cazzo serve un frigorifero industriale per un ragazzo/scapolo/famiglia non sabbipode?

    Tutti i giorni è pasquetta con invitati e grigliata in casa? Hai bisogno di tenere i quarti di bue congelati o decine di bottiglie sempre al fresco?

  13. #13
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Frigo a 100 euri

    in verità parte tutto dal voler fare "l'affare"
    se poi consuma troppo, non ha senso usarlo, non gli serve... è tutto superfluo e in secondo piano
    il topic serve solo ad incentivare la scimmia
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Frigo a 100 euri

    Ma solo io continuo a leggere:" Figa a 100 euro"?

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Frigo a 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io ho un frigo (normalissimo) in cantina nel caso dovesse saltare quello di casa...come muletto e situazione emergenziale.

    Nel 2021 che cazzo serve un frigorifero industriale per un ragazzo/scapolo/famiglia non sabbipode?

    Tutti i giorni è pasquetta con invitati e grigliata in casa? Hai bisogno di tenere i quarti di bue congelati o decine di bottiglie sempre al fresco?
    Ma è un frigo da bar, quelli con la vetrata davanti per tenere le bevande se ho capito bene, quindi si, solo alcool e/o coca, niente buoi o altro

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Frigo a 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma è un frigo da bar, quelli con la vetrata davanti per tenere le bevande se ho capito bene, quindi si, solo alcool e/o coca, niente buoi o altro
    Beh oddio, se vai al locale sailcazzo hamburgeria che se la crede, spesso e volentieri in attrezzi come quelli ci trovi i tranci a frollare. Poi non so se dentro c'è un ambiente diverso rispetto a un normale frigo, però da fuori sembrano proprio dei frighi.

  17. #17
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Frigo a 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Beh oddio, se vai al locale sailcazzo hamburgeria che se la crede, spesso e volentieri in attrezzi come quelli ci trovi i tranci a frollare. Poi non so se dentro c'è un ambiente diverso rispetto a un normale frigo, però da fuori sembrano proprio dei frighi.
    Ah si, capito cosa intendi, visto in diversi ristoranti e pure in qualche reparto macelleria dei supermercati, ma per dire il bar sotto al mio ufficio ne ha uno per i gelati, quindi o si può impostare un discreto range di temperatura oppure sono monofunzione, e quello delle bibite non lo usi per altra roba se non la vuoi tenere vicino allo 0

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Frigo a 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ah si, capito cosa intendi, visto in diversi ristoranti e pure in qualche reparto macelleria dei supermercati, ma per dire il bar sotto al mio ufficio ne ha uno per i gelati, quindi o si può impostare un discreto range di temperatura oppure sono monofunzione, e quello delle bibite non lo usi per altra roba se non la vuoi tenere vicino allo 0
    Pare la prima, tipo range 0-10° gradi.
    Però insomma se un amico mi porta in cantina per farmi vedere mezza mucca messa ad invecchiare, probabilmente più che stringergli la mano per la magnificenza culinaria lo mando a cagare dicendogli che è un pallone gonfiato e che era più pratico andarsi a comprare la fettina

  19. #19
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Frigo a 100 euri

    Beh, ma magari può usarlo solo in estate per tenere al fresco il vino in cantina, poi in inverno ammesso che la cantina non sia riscaldata, può lasciarlo staccato e risparmiare

  20. #20
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Frigo a 100 euri

    dovreste comprarvi un abbattitore, sia mai che un giorno vi venga voglia di mangiare del pesce fresco pescato da voi, potete stare tranquilli e usarlo quella volta nella vita, però almeno lo avete
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su