portatile fanless portatile fanless

Risultati da 1 a 20 di 50

Discussione: portatile fanless

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: portatile fanless

Comunque l'idea di fanless è stupenda, io ogni volta che cambio il PC faccio molta attenzione alla rumorosità, però il fatto è che i casi sono due: o produci tanto calore e lo raffreddi con le ventole, o produci poco calore.

Per produrre poco calore i chip a basso consumo ovviamente aiutano, ma fino a un certo punto. Oltre quel punto per produrre meno calore devi semplicemente fare meno roba, e lì entra il throttling.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Comunque l'idea di fanless è stupenda, io ogni volta che cambio il PC faccio molta attenzione alla rumorosità, però il fatto è che i casi sono due: o produci tanto calore e lo raffreddi con le ventole, o produci poco calore.

Per produrre poco calore i chip a basso consumo ovviamente aiutano, ma fino a un certo punto. Oltre quel punto per produrre meno calore devi semplicemente fare meno roba, e lì entra il throttling.
    mai sentito parlare di efficienza?

la tecnologia migliora e i chip riescono a fare di piú agli stessi consumi o magari anche minori. Nella fascia di APU sotto i 30w apple ha fatto un ottimo lavoro, e l'm1/m2 fanno faville con pochissimi watt. AMD non se la cava male, ma fino a zen3 era comunque indietro in quella fascia. Intel deve fare cpu da 400 watt per stare dietro ad AMD

Inoltre apple ha anche un serie di istruzioni dedicate proprio per l'editing video che ne migliorano ulteriormente le prestazioni in qualche workload specifico.

Guardati i benchmark di prestazioni in photoshop/lightroom/premiere vs i consumi

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare di efficienza?
    È letteralmente nel messaggio quotato

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Per produrre poco calore i chip a basso consumo ovviamente aiutano
    Io ho due colleghi che hanno mollato il macbook air perché semplicemente sotto sforzo tagliava tanto le prestazioni da risultare inutilizzabile, però ora non ricordo se fossero M1 o no. Se poi con l'M1 riescono a far andare gli air al 100% senza mai fare throttling, allora ritiro tutto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su