portatile fanless portatile fanless

Risultati da 1 a 20 di 50

Discussione: portatile fanless

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Galf

Re: portatile fanless

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ok, concordiamo di non concordare

Nel frattempo, mi puoi trovare un portatile windows con:

- prezzo sotto i 1200 euro
    - peso portatile+power brick comparabile al mac air
    - durata batteria comparabile
    - prestazioni in photoshop/lightroom premiere comparabile
    - qualitá costruttiva generale decente
    https://www.lenovo.com/it/it/laptops...pad-500-series

ce ne sono sicuramente altri ma ho la gatta in braccio e sto facendo tutto con una mano quindi son rimasto su Lenovo (che è più affidabile, ma credo ci siano offerte MSI e Asus buone. Dell purtroppo fuori budget, un XPS qualsiasi costa più dei mac lol)

Puoi farti un Ideapad 14 con
    6800HS (più potente dell'M2)
    16gb ddr5 (purtroppo saldati)
    ssd 1tb pcie4
    schermo 2880x1800 90hz 100% srgb
    caricabatteria usb-c

Per le porte vedo 2 USB A 2 USB C 1 hdmi fullsize 1 jack 3.5mm e lettore SD fullsize

Non so quanta batteria abbia ma inutile parlarne, il mac avrà sicuro il doppio. Peso: 1,41kg vs 1.27kg

Però chiudi con 1090€ se compri il sistema operativo a parte (che è sempre meglio onestamente) senza offerte particolari

Altrimenti per ambienti più professionali con più richieste ci sono i vari Thinkpad

Andando di Asus per l'ambiente creativo ci sono tanti laptop oled interessanti con il più basic che è il Vivobook Pro 15
    https://estore.asus.com/it/asus-vivo...rc-hn057w.html

Lo trovi facile a 1200€ ed anche se si sale di peso (1.8kg) hai un laptop con una gpu dedicata ed uno schermo OLED

Le alternative esistono, non fanless però come dicevo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    È letteralmente nel messaggio quotato

Io ho due colleghi che hanno mollato il macbook air perché semplicemente sotto sforzo tagliava tanto le prestazioni da risultare inutilizzabile, però ora non ricordo se fossero M1 o no. Se poi con l'M1 riescono a far andare gli air al 100% senza mai fare throttling, allora ritiro tutto.
    Gli M1 Air son senza ventola quindi raggiunto il limite legale di 50 C° sullo chassis throttlano durissimo, l'M1 un po' di meno, nessuno dei due va bene per lavoro video però, foto ok
    Ultima modifica di Galf; 11-01-23 alle 17:16

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    https://www.lenovo.com/it/it/laptops...pad-500-series

ce ne sono sicuramente altri ma ho la gatta in braccio e sto facendo tutto con una mano quindi son rimasto su Lenovo (che è più affidabile, ma credo ci siano offerte MSI e Asus buone. Dell purtroppo fuori budget, un XPS qualsiasi costa più dei mac lol)

Puoi farti un Ideapad 14 con
    6800HS (più potente dell'M2)
    16gb ddr5 (purtroppo saldati)
    ssd 1tb pcie4
    schermo 2880x1800 90hz 100% srgb
    caricabatteria usb-c

Per le porte vedo 2 USB A 2 USB C 1 hdmi fullsize 1 jack 3.5mm e lettore SD fullsize

Non so quanta batteria abbia ma inutile parlarne, il mac avrà sicuro il doppio. Peso: 1,41kg vs 1.27kg

Però chiudi con 1090€ se compri il sistema operativo a parte (che è sempre meglio onestamente) senza offerte particolari

Altrimenti per ambienti più professionali con più richieste ci sono i vari Thinkpad

Andando di Asus per l'ambiente creativo ci sono tanti laptop oled interessanti con il più basic che è il Vivobook Pro 15
    https://estore.asus.com/it/asus-vivo...rc-hn057w.html

Lo trovi facile a 1200€ ed anche se si sale di peso (1.8kg) hai un laptop con una gpu dedicata ed uno schermo OLED

Le alternative esistono, non fanless però come dicevo

- - - Aggiornato - - -

Gli M1 Air son senza ventola quindi raggiunto il limite legale di 50 C° sullo chassis throttlano durissimo, l'M1 un po' di meno, nessuno dei due va bene per lavoro video però, foto ok
    boh si dai alla fine va bene anche quello. In effetti consuma il doppio dell'm1, ma anche chi se ne frega

Apple é sempre un'inculata

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    boh si dai alla fine va bene anche quello. In effetti consuma il doppio dell'm1, ma anche chi se ne frega

Apple é sempre un'inculata
    Come dicevo nella nicchia in cui TI SERVONO 8 ore di batteria, Apple o non hai altra scelta
    e fanless o particolarmente silenziosi solo Apple

E pure se ti servono speakers buoni nel portatile, solo Apple

Posso dire che non vedo più tanti eppol usati in campo lavorativo, ma ho due amici fotografi che usano solo Apple. Se davvero devi solo fare edit rapidi on location, vanno benissimo. Io mi son fatto un macigno ma è pure perché deve essere un'altra workstation per me, non solo photoshoppe

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    per rendering video leggevo meglio un M2 che ha un coso dedicato nel chip.
    io come pesantata ci devo solo aprire RAW di scansioni di negativi da invertire con negative lab pro e pulire dalla polvere.
    visual studio code va una meraviglia.
    non funziona su tutti quella roba dei video, non ricordo ora, comunque il problema dell'Air è che senza ventola quando lo chassis arriva al picco puoi solo ridurre la potenza e ggwp - è il loro modo di venderti il mbp

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su