Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 95

Discussione: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

  1. #1
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.472

    Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Bon, ricordo un topic simile qualche tempo fa ma non lo ritrovo

    Dopo quasi (a dicembre) 16 anni nella stessa azienda, è probabilmente arrivato il momento in cui le cose sul piatto "positivo" della bilancia non hanno più decisamente la meglio su quelle che stanno dall'altro lato. O quantomeno non nella mia percezione, anche se sono tutti aspetti relativi a stimoli e "benessere" personale.


    E' un lavoro sicuro, non hanno mai cannato mezzo stipendio (anche se la cosa è controbilanciata da uno stipendio probabilmente rilanciabile verso l'alto di qualche k lordo), non hanno mai licenziato neanche chi davvero se la stava cercando in tutti i modi.

    L'azienda è solida, in crescita costante da anni (anche con la pandemia... facciamo consulenza e, per quanto mi riguarda, sono nel piccolo reparto di sviluppo software come analista/progettista/sviluppatore/DB sarcazzo... essendo pochi, devi essere full stack per forza).

    Quindi lato stabilità ci siamo... ed un cambiamento potrebbe presentare delle incognite da questo punto di vista... anche perchè sembrava dovesse esserci una ripresa dopo i due anni di pandemia, ma diciamo che il futuro generale sembra abbastanza incerto.

    Da una parte non vorrei correre il rischio di lasciare il "sicuro" per qualcosa di incerto, e poi magari trovarmi scoperto con un mutuo da pagare e nessuno a cui appoggiarmi. Certo, dei risparmi ci sono, ma se avessi un secondo stipendio a casa magari lo farei più tranquillamente.

    Altro punto positivo (sulla carta), mi hanno appena messo su un progetto potenzialmente interessante di Business Intelligence su un cliente abbastanza importante, e per quanto io non abbia esperienza diretta in questo ambito (solo in parte e solo su alcune componenti del processo) è previsto un percorso di formazione che potrebbe lasciarmi qualcosa anche in chiave futura.
    Potrei decidere di tenere almeno un altro anno, vedere come va (c'è la possibilità che questo progetto dia poi vita a qualcosa di più grosso) e se proprio va male buttarmi sul mercato come BI Jr con corsi fatti ed un anno di esperienza presso "Tizio". Potrebbe essere un'idea in termini di investimento su se stessi.



    Ora iniziano i punti negativi.
    Sono letteralmente anni che mi hanno privato di ogni stimolo. Un incarico che aveva le sue comodità (essenzialmente logistiche... come alcuni sanno qui dentro sono pendolare, e lì ero in un cliente particolarmente comodo per il viaggio) era però totalmente nullo lato stimoli.
    Fondamentalmente manutenzione correttiva ed evolutiva di vecchissimi applicativi, una roba da spararsi sui coglioni.

    Nell'ultimo anno hanno smontato quella che era l'area sviluppo (il nostro vecchio responsabile, che si è trovato suo malgrado demansionato di fatto, si è licenziato 3 mesi fa), distribuendo i vecchi componenti in giro per l'azienda a servizio di varie commesse.
    Il risultato è che non abbiamo più un'area nostra, abbiamo perso la parvenza di autonomia che avevamo, siamo di fatto "schiavi" del responsabile di turno (che nulla capisce del nostro lavoro) e che forza la mano qui o lì per fare la marchetta al cliente di turno.
    Per quanto mi riguarda sto ancora tenendo botta, ma ho un collega con 5 anni di esperienza che si trova 3 giorni a settimana dover dare una mano ai clienti ad usare office (per dirvi il livello) quando in realtà sarebbe analista sviluppatore anche lui. Secondo me sarà il prossimo a partire: con lui sarebbero 3 dimissioni nel giro di pochi mesi in un reparto che ne aveva viste altrettante in 16 anni.

    Hanno creato un caos allucinante nella nuova organizzazione, con competenze "grigie" che si incrociano in modo poco chiaro e chi si sveglia per primo (o in maniera più convincente) decide pure a spese di altri. Per dirne una: nonostante 16 anni di esperienza nel campo, ci siamo trovati a "subire" le scelte tecnologiche di gente che fa un altro lavoro... ma le conseguenza di questa scelta le abbiamo avute noi.

    Poi la progressiva riduzione dello smart a favore del caro vecchio buon lavoro fisico di una volta (che per il nostro campo vuol dire vivere fuori dal mondo... un collega si è licenziato poche settimane fa proprio per questo motivo andando verso un lavoro full smart).



    Ma il punto, senza entrare troppo nei dettagli che già mi sto allungando, è che sono arrivato ad una fase in cui mi pesa davvero svegliarmi ed andare al lavoro.

    Apro gli occhi, e ci sono mattine che mi sento quasi un peso sul petto.
    Mi pesa accendere il pc, andare a prendere il treno per vedere alcune facce, dover prendere in mano quelle attività, quelle tecnologie, quei temi... mi pesa veramente.


    Ed in tutto questo non so manco io cosa voglio.
    Ho avuto una serie di cazzi anche lato personale, con dei lutti gravi negli ultimi mesi, e su questo manco io so forse cosa voglio.

    Da una parte sento che avrei bisogno di cambiare aria, dall'altra ho forse "paura" di farlo, da una parte vorrei una soluzione quasi full smart (almeno mi tolgo il peso del viaggio, che dopo 18 anni si sta cominciando a far sentire) dall'altra non sono sicuro che sarebbe la migliore delle idee, da una parte ho voglia di stimoli nuovi, dall'altra non sono sicuro di avere adesso le energie e la lucidità mentale per affrontarli nel modo giusto.

    Il "calore" per certi versi rassicurante di un cuscino sgualcito ed oramai scomodo, oppure andare in cerca di una novità che forse manco ho la lucidità di affrontare bene?

    A posteriori, avrei dovuto cambiare aria 5 anni fa... quando ho cominciato a vedere dove ci si stava muovendo.
    Ma anche lì, un po mi sono raccontato storie ("dai, al prossimo rinnovo magari esce una cosa più interessante"), dall'altra ho avuto questioni private da risolvere e che era meglio non metterci un carico lavorativo sopra... ed ecco che piano piano le cose sono degenerate verso il peggio


    Vabbeh, scusate lo sfogo... vado a sforzarmi di combinare qualcosa prima di fine giornata

  2. #2
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.779

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    beh non è che uno ti può dare tanti consigli:

    - parlane con i piani alti e spiega la situazione (per vedere cosa dicono e se ti dicono "sì stiamo smantellando tutto")
    - inizia a guardarti in giro, in 16 anni di consulenza avrai conosciuto altre persone e aziende a cui chiedere

  3. #3
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Va detto che, a giudicare dai tuoi Wall of text, è certamente un lavoro che ti lascia molti tempi morti

    Scherzi a parte, anche io sono nella tua posizione, anche se in un ambito molto diverso.
    Da un lato il lavoro mi piace ancora (perlomeno la parte principale, tutto il contorno lo detesto), dall’altro si sta divorando ogni più piccolo spazio personale e non mi piace dove sta andando a finire (il contorno si sta mangiando sempre più quella che dovrebbe essere l’occupazione centrale).
    Probabilmente, e se potró, mi prenderò un periodo sabbatico.

  4. #4
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.472

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh non è che uno ti può dare tanti consigli:

    - parlane con i piani alti e spiega la situazione (per vedere cosa dicono e se ti dicono "sì stiamo smantellando tutto")
    - inizia a guardarti in giro, in 16 anni di consulenza avrai conosciuto altre persone e aziende a cui chiedere
    Si, il punto n.1 è sicuramente nei piani.
    E molto a breve, per quanto mi riguarda.
    Gira voce (il quasi partente con 5 anni di esperienza di cui sopra è già stato contattato) che loro stessi abbiano capito che l'aria non è positiva e stiamo proponendo aumenti "perchè siamo contenti del vostro lavoro". Se non chiamano loro prossima settimana, mi infilo in stanza io.

    E ci sarà da parlare di molto.

    Il problema è che non credo molto a quello che mi diranno.
    Sai quante volte "si si, certo hai ragione" e poi non cambia assolutamente nulla?


    Sul punto 2 in realtà si, l'idea è di cominciare quantomeno a rispondere alle richieste che mi arrivano (non tonnellate, ma arrivano).
    Purtroppo di contatti diretti non ne ho molti: ho quasi sempre fatto back office, e le mie uniche esperienze dirette dal cliente sono in PA in cui anche dei buoni rapporti non possono fruttare molto per ovvie ragioni.

    Non ho molti PM di altre aziende con cui ho lavorato bene ed a cui possa bussare per sapere se stanno cercando.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.147

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    mah, come prima idea fai un giro sui siti che stimano lo stipendio medio per la tua professione : se sei sotto, inizia a sondare il terreno per eventuali aumenti, se sei nel range corretto dovresti fare colloqui per vedere altre realtà :boh:









    che periodo di preavviso devi dare in caso di dimissioni?
    Ultima modifica di Lo Zio; 11-05-22 alle 14:05

  6. #6
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Posizione da drone + angoscia al risveglio = scappa.

    Il prossimo passo è rimetterci in salute, meglio evitare.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  7. #7
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Beh ma perché dovrebbe essere un salto nel buio? Comincia a inviare CV e fare colloqui, quando trovi una posizione migliore te ne vai Easy. Nel cambiare lavoro bisogna avere l'approccio medio delle donne quando cambiano partner

  8. #8
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh ma perché dovrebbe essere un salto nel buio? Comincia a inviare CV e fare colloqui, quando trovi una posizione migliore te ne vai Easy. Nel cambiare lavoro bisogna avere l'approccio medio delle donne quando cambiano partner
    Capisco che tocco un nervo scoperto, ma gli uomini non sono tanto diversi
    Anzi sì, sono peggio
    In genere le donne testano altre strade per cambiare cavallo; gli uomini invece “esplorano”, ma se potessero se li terrebbero tutti i cavalli Al limite aspettano che sia il destino a fargli decidere quale cavallo abbandonare

  9. #9
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.472

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mah, come prima idea fai un giro sui siti che stimano lo stipendio medio per la tua professione : se sei sotto, inizia a sondare il terreno per eventuali aumenti, se sei nel range corretto dovresti fare colloqui per vedere altre realtà :boh:
    Il fatto è che non è neanche quello: probabilmente l'aumento arriverà, ma non me ne è mai fregato particolarmente dei soldi... altrimenti sarei già andato via.

    Chiaro, se non sto bene che almeno entri qualche soldo in più... ma non è che se mi danno 4k in più l'anno mi cambia la vita o divento felice della situazione attuale.

    Certo, il fatto di essere già ampiamente in range non renderà l'aspetto economico un problema per trovare altro, da questo punto di vista ho pochi dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Posizione da drone + angoscia al risveglio = scappa.

    Il prossimo passo è rimetterci in salute, meglio evitare.
    Ammetto che è il mio principale timore.

    Ieri son tornato a casa, apro un attimo faccialibro e mi trovo un post per 50enni sulla storiella della rana nella pentola.


    Se prendi un rospo, lo metti in una pentola con l’acqua e lo porti sul fuoco, osserverai una cosa interessante: il rospo si adatta alla temperatura dell’acqua, rimane dentro e continua ad adattarsi all’aumento di temperatura.. Però quando l’acqua arriva al punto di bollire il rospo vorrebbe saltare fuori dalla pentola ma non riesce perché è troppo indebolito e stanco a causa degli sforzi che ha fatto per adattarsi alla temperatura..

    Alcuni direbbero che ciò che ha ucciso il rospo è stata l’acqua bollente … ciò che ha ucciso il rospo invece è stata la sua incapacità di decidere QUANDO saltare fuori.

    Perciò smettila di “adattarti” a situazioni sbagliate, rapporti abusivi, amici parassiti e tante altre faccende che ti “scaldano”. Se continui ad adattarti corri il rischio di “morire” dentro.

    Salta fuori finché sei in tempo.



    E mi sono trovato a pensare che forse sono 3 o 4 anni che sto nell'acqua tiepida e non so se ho ancora le energie per saltare fuori.

  10. #10

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    sei sicuro che cambiando lavoro non trovi ugualmente gli stessi "contro"?
    che stai li a cambiare poi scopri che il problema sei tu

  11. #11
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.472

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Capisco che tocco un nervo scoperto, ma gli uomini non sono tanto diversi
    Anzi sì, sono peggio
    In genere le donne testano altre strade per cambiare cavallo; gli uomini invece “esplorano”, ma se potessero se li terrebbero tutti i cavalli Al limite aspettano che sia il destino a fargli decidere quale cavallo abbandonare
    I cavalli sono costosi da mantenere però

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    sei sicuro che cambiando lavoro non trovi ugualmente gli stessi "contro"?
    che stai li a cambiare poi scopri che il problema sei tu
    Sono certamente una parte del problema, me ne rendo conto

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.147

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non è neanche quello: probabilmente l'aumento arriverà, ma non me ne è mai fregato particolarmente dei soldi... altrimenti sarei già andato via.

    Chiaro, se non sto bene che almeno entri qualche soldo in più... ma non è che se mi danno 4k in più l'anno mi cambia la vita o divento felice della situazione attuale.

    Certo, il fatto di essere già ampiamente in range non renderà l'aspetto economico un problema per trovare altro, da questo punto di vista ho pochi dubbi
    beh se economicamente ti sta bene perchè non tratti per una riduzione di orario?

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.225
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Sento odore di NASPI.

    Dopo leggo tutto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.517

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Scappa il prima possibile, la salute è la prima cosa, se non stai bene con il lavoro che fai ti rovini la vita.
    Restarting

  15. #15
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Ciao, Mdk da Rimini, stessa situazione, cambiato lavoro la settimana scorsa
    Lasciato la sicurezza del pubblico (ma col culo parato dall'aspettativa, son mica scemo) perchè:
    - noia, dopo 10 (11?) anni a fare sempre le stesse robe, sempre lo stesso framework, sempre lo stesso modo di lavorare
    - cambio ai vertici, quindi nuovo boss meno simpatico di quello prima e costantemente piazzato in ufficio
    - stipendio lockato, ieri, oggi e domani, zero aumenti, zero bonus, zero tutto
    - stava diventando abitudine chiamare anche al sabato o domenica per le urgenze da preparare ENTRO lunedì, grazie tante decreti covid che vengono decisi il venerdì per la settimana dopo
    - il lavoro da remoto sembra andarsene a breve

    Bene, mando CV, faccio colpo (leggi: vengo raccomandato da un amico) e mi prendono, stipendio 33% in più al mese di netto, lavoro da remoto accettato (ma non al 100%), figo, fatto il botto!
    Ora però ho iniziato e:
    - "si ok remoto ma all'inizio vieni un po di più"... e ok, ci sta, però già è più lontano e con più traffico
    - 9-18 anzichè 8:40 - 16:30/17
    - lato ferie e permessi ancora non pervenuto
    - i colleghi... beh, IL collega, ditta piccola e siamo solo io e lui in stanza, tipo poco loquace e già mi mancano i colleghi storici di prima
    - le altre comodità da pubblico tipo pausa caffè o il buono pasto, vabbè, vivo pure senza, mi porto la roba da casa che magari dimagrisco pure

    Però oh, nuove tecnologie, imparo roba nuova, un po di vita!

    Ah no, dopo 3 giorni sono già annoiato quanto prima, e in più abbandonato a me stesso su un framework che non conosco e che non mi ha minimamente dato lo stimolo che speravo essendo sempre PHP (a parte che io mi annoio sempre subito, appena imparo come fare una roba mi viene già a stufo e vorrei cambiare tech stack)

    Non so, resto? torno di la? ho tempo fino a fine anno per decidere, intanto vediamo come evolve la cosa e faccio cassa, se te riesci a tenerti la porta aperta nella ditta corrente prova assolutamente a cambiare, se sai già che andando via è un ciaone e un calcio in culo allora si, tocca valutare bene, però con un CV vario è anche più facile trovare un altro lavoro in futuro (altra roba su cui punto ora)

  16. #16
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E mi sono trovato a pensare che forse sono 3 o 4 anni che sto nell'acqua tiepida e non so se ho ancora le energie per saltare fuori.
    Il rospo bollito non salta via mica perchè non se la sente di farcela, ma perchè non ha la percezione di star male.

    Le energie per farcela le hai, non hai più la percezione di avercele.
    Pianifica contingenze, agisci con prudenza, muoviti con accortezza, ma fai qualcosa. Se aspetti che ti dicano "ci pensiamo noi a metterti a posto" stai lì un pezzo, un pezzo e mezzo.
    Ultima modifica di golem101; 11-05-22 alle 15:14
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Cambia.
    Se il management sta dando segni di cedimento, tra poco anche l'apparente stabilità comincerà ad andare a ramengo. A meno che non sia qualche carrozzone inaffondabile tipo ENI, Autostrade o Fincantieri.
    Al di là di questo, già il fatto di non perdere 4 ore al giorno di viaggio ti ridarà la vita. Io sono passato da 45 a 5 minuti di "viaggio" e mi sono sentito rinascere, nonostante il lavoro in sè sia diventato molto più stressante.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ciao, Mdk da Rimini, stessa situazione, cambiato lavoro la settimana scorsa
    Lasciato la sicurezza del pubblico (ma col culo parato dall'aspettativa, son mica scemo) perchè:
    - noia, dopo 10 (11?) anni a fare sempre le stesse robe, sempre lo stesso framework, sempre lo stesso modo di lavorare
    - cambio ai vertici, quindi nuovo boss meno simpatico di quello prima e costantemente piazzato in ufficio
    - stipendio lockato, ieri, oggi e domani, zero aumenti, zero bonus, zero tutto
    - stava diventando abitudine chiamare anche al sabato o domenica per le urgenze da preparare ENTRO lunedì, grazie tante decreti covid che vengono decisi il venerdì per la settimana dopo
    - il lavoro da remoto sembra andarsene a breve

    Bene, mando CV, faccio colpo (leggi: vengo raccomandato da un amico) e mi prendono, stipendio 33% in più al mese di netto, lavoro da remoto accettato (ma non al 100%), figo, fatto il botto!
    Ora però ho iniziato e:
    - "si ok remoto ma all'inizio vieni un po di più"... e ok, ci sta, però già è più lontano e con più traffico
    - 9-18 anzichè 8:40 - 16:30/17
    - lato ferie e permessi ancora non pervenuto
    - i colleghi... beh, IL collega, ditta piccola e siamo solo io e lui in stanza, tipo poco loquace e già mi mancano i colleghi storici di prima
    - le altre comodità da pubblico tipo pausa caffè o il buono pasto, vabbè, vivo pure senza, mi porto la roba da casa che magari dimagrisco pure

    Però oh, nuove tecnologie, imparo roba nuova, un po di vita!

    Ah no, dopo 3 giorni sono già annoiato quanto prima, e in più abbandonato a me stesso su un framework che non conosco e che non mi ha minimamente dato lo stimolo che speravo essendo sempre PHP (a parte che io mi annoio sempre subito, appena imparo come fare una roba mi viene già a stufo e vorrei cambiare tech stack)

    Non so, resto? torno di la? ho tempo fino a fine anno per decidere, intanto vediamo come evolve la cosa e faccio cassa, se te riesci a tenerti la porta aperta nella ditta corrente prova assolutamente a cambiare, se sai già che andando via è un ciaone e un calcio in culo allora si, tocca valutare bene, però con un CV vario è anche più facile trovare un altro lavoro in futuro (altra roba su cui punto ora)
    Ah, lo statale ha scoperto che il mondo là fuori non ti porta a spasso con i guanti di cotone sotto le palle, eh?
    Poverino.
    Gli stimoli te li devi dare tu, devi inventarti il lavoro quando sei incastrato, devi far accadere le cose.

    Pensavi di avere un tutor dinamico e appassionato che ti portasse mano nella mano al trionfo del successo professionale nel ricco e scoppiettante PRIVATO?

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.147

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    e soprattutto: nel privato devi portare risultati

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Ok, mi sa che mi so rotto il cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e soprattutto: nel privato devi portare risultati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su