Ora, sicuramente. In passato molto di più.
Il mondo dei gamer l'ho abbandonato da un bel po', inteso come community. Già qui, nell'area RPG del vecchio forum, c'era gente veramente pesante (e forse c'è ancora), che ti fanno passare tutta la voglia di star dietro a ciò che, per noi che non ci guadagnamo da vivere, rimane un hobby.
Ok, io ci guadagno da vivere, ma anche con la gente che fa rant estremo sui miei, di giochi, ci perdo il giusto tempo e mi limito a correggere affermazioni palesemente false.
Non ne vale, banalmente, la pena.
TGM ha fatto un articolo che, come dicono, può piacere o meno, ma da qui a scatenare addosso il canile ce ne passa.
A volte peccano un po' di ingenuità, bisogna ammetterlo. E sottovalutano un mondo, quello delle community di gamer, che è cambiato fin troppo, ed è diventato tossico specialmente per chi ne faceva parte dalla prima ora.
- - - Aggiornato - - -
Edit
Comunque non mi pare sia stato scatenato alcun canile. Solo il video del tipo su YouTube e qualche commento su facebook
Ma perché il titolo del topic è stato cambiato?![]()
La gente legge, legge twitter, facebook, rondella2000 ed altri svariati veicoli di stupidaggini, compresi i libri dei cosiddetti "intellettuali" di oggi.
Per avere gli strumenti per gestire le opinioni proprie ed altrui, bisogna rivolgersi a chi se ne intendeva
Un'opinione è una scelta che facciamo conoscendo solo una parte delle cose e supponendo di vederne la totalità e tutte le conseguenze
Gli uomini sono disturbati, non dalle cose, ma dai princìpi e dalle nozioni che si formano riguardo alle cose
Spesso mi sono stupito di come ciascuno, pur amando se stesso più di ogni altra cosa, tenga in minor conto l'opinione che ha di se stesso di quella degli altri
E' invulnerabile non chi non viene colpito, ma chi non si sente ferito
Ma quello li non ti insulta? Non ti offende? No; ciò che dice non si adatta a me
A chiunque piace avere un'opinione su ogni cosa, senza però che si abbia voglia di impegnarsi in un'indagine approfondita
Ma io non vorrei che la frase sui disabili distogliesse l'attenzione da quanto sia un articolo di merda nei contenuti.
Riassuntone per chi non ha neanche il tempo di leggere un articolo?
Videogiochi cacca pupù?
Videogiocatori solo su Candy Crush?
"Ai miei tempi sì che c'erano i videogiochi seri, tipo Bubble Bubble. Ora Candy crush caccapupù."
Bonus: "giochi recenti che sono profondi e fatti mostruosamente bene non valgono, perchè ho deciso che anche loro saranno convertiti in candy crush, quindi continuo ad avere ragione"
Picard per favore rimetti il titolo originale![]()
Prima mi sentivo figo perché ero un videogiocatore parte di una elite, ora che giocano tutti la maggior parte dei videogiocatori sono più fighi di me e quindi mi lamento che ora tutti possono videogiocare perché non ci sono più i giochi stupidi di una volta in cui dovevi leggere i manuali per sapere che tasti premere.
Come ti ho scritto in privato, non voglio venire personalmente associato a una certa moda/mania del momento, visto che non è cosa con la quale mi trovo concorde. Posso, se vuoi, rimettere il riferimento all'abilismo nei videogiochi.
Ritengo che questo thread possa avere anche contributi interessanti, e il titolo non ne rendeva giustizia. Come ha detto qualcuno sopra, si parla tanto di quella frase, quando magari una critica sul pezzo sarebbe anche più sensata.
Si inizia così e si finisce a fare la crociata contro gli Albigesi, per colpa di un errore di stampa![]()
mi aspetto un commento di Salgari mentre banna il tizio per una settimana
mentre il video YT chi è? anche in pm