Concessioni balneari Concessioni balneari - Pagina 64

Pagina 64 di 64 PrimaPrima ... 1454626364
Risultati da 1.261 a 1.280 di 1381

Discussione: Concessioni balneari

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Concessioni balneari

Qui ogni anno ci sono le ruspe a fine stagione (prendono la sabbia dalla battigia e la accumulano più indietro) e inizio stagione (processo inverso per tenere la spiaggia lunga).

Non ho mai visto cartelli transenne o altro, ma va detto che la ruspa generalmente è persino più visibile di un cartello

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Qui ogni anno ci sono le ruspe a fine stagione (prendono la sabbia dalla battigia e la accumulano più indietro) e inizio stagione (processo inverso per tenere la spiaggia lunga).

Non ho mai visto cartelli transenne o altro, ma va detto che la ruspa generalmente è persino più visibile di un cartello
    se ci sono veicoli da lavoro in uso sulla spiaggia, l'accesso alla stessa va chiuso e basta.

é proprio la mentalitá italiana che non ci arriva

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    se ci sono veicoli da lavoro in uso sulla spiaggia, l'accesso alla stessa va chiuso e basta.

E l'8 e il 9 giugno andate tutti a votare SI per l'abrogazione della "Esclusione della responsabilità solidale del committente, dell'appaltatore e del subappaltatore per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, come conseguenza dei rischi specifici propri dell'attività delle imprese appaltatrici o subappaltatrici"

Così si capisce come mai 'sto qua girava in spiaggia con una ruspa e nessuno sapeva niente

Gamer IDs

Sì però va anche considerata la realtà delle cose: qui non c'è "l'accesso alla spiaggia", è tutto aperto e buona fortuna a transennare centinaia di metri di spiaggia.

Soluzione compliant? Non facciamo un cazzo e se poi la spiaggia scompare mangiata dal mare perché nessuno se ne occupa pazienza.

Evidentemente non sdraiarsi a prendere il sole dove sta lavorando una ruspa è un concetto troppo difficile.

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sì però va anche considerata la realtà delle cose: qui non c'è "l'accesso alla spiaggia", è tutto aperto e buona fortuna a transennare centinaia di metri di spiaggia.

Soluzione compliant? Non facciamo un cazzo e se poi la spiaggia scompare mangiata dal mare perché nessuno se ne occupa pazienza.

Evidentemente non sdraiarsi a prendere il sole dove sta lavorando una ruspa è un concetto troppo difficile.
    Non devi transennare tutta la spiaggia, ma la porzione oggetto di lavori un quel giorno. Se fai 20 km di litorale in un giorno avrai anche i mezzi per transennarla. Se non hai i mezzi di transennare significa che fai pochi metri, quindi i mezzi li puoi reperire con pochi soldi.
    Una cosa esclude l'altra.

Comunque tutto ciò di cui sopra è irrilevante, perchè se è un appalto pubblico i costi della sicurezza ci devono essere e non sono oggetto di ribasso, quindi vengono pagati in pieno.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Non devi transennare tutta la spiaggia, ma la porzione oggetto di lavori un quel giorno. Se fai 20 km di litorale in un giorno avrai anche i mezzi per transennarla. Se non hai i mezzi di transennare significa che fai pochi metri, quindi i mezzi li puoi reperire con pochi soldi.
    Una cosa esclude l'altra.
    La spiaggia ce l'ho davanti a casa, settimana scorsa hanno lavorato per sistemare la sabbia come tutti gli anni. C'è una combo trattore/ruspa nei due stabilimenti qui davanti, saranno circa 200m di spiaggia, non pochi metri.
    Transennare quello spazio richiede un'organizzazione tipo concerti e nessuno ce l'ha per 4/5 giorni l'anno.

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

C'è anche però l'altra mentalità, quella del "si vede benissimo che stanno facendo dei lavori ed è pericoloso/sarebbe meglio non stare lì, ma siccome non ci sono i cartelli, me ne sbatto perché io sono io e voi non siete un cazzo.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    C'è anche però l'altra mentalità, quella del "si vede benissimo che stanno facendo dei lavori ed è pericoloso/sarebbe meglio non stare lì, ma siccome non ci sono i cartelli, me ne sbatto perché io sono io e voi non siete un cazzo.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
    Sono le due facce della medaglia del ritardo italiano

Senior Member

Sono le due facce della medaglia del ritardo italiano
    Esatto, ti dicono che non puoi entrare per varie ragioni QUINDI devi entrarci per forza

Che è lo standard dei scioperatori professionisti, dei vecchi demmerda e di quelli del "non è giusto che la spiaggia sia gestita da un privato, chissà quanto ci mangia sopra, anch'io ho diritto a usufruirne"

Senior Member

Visto anche in altre spiagge della Liguria, ruspa che passa verso le 8 per spostare i sassi da una parte all'altra e appianare la spiaggia

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Midlife crisis Member

la soluzione è appunto transennare l'area di lavoro, perché giuseppina ruoppolo non è detto che sia conscia dei rischi collegati a prendere il sole in un CANTIERE

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    la soluzione è appunto transennare l'area di lavoro, perché giuseppina ruoppolo non è detto che sia conscia dei rischi collegati a prendere il sole in un CANTIERE
    subito obbligatoria per i bagnanti la PATENTE A CREDITI
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member L'avatar di Bicio

Se solo ci fossero delle regole per fare i lavori con i mezzi pesanti..

Senior Member L'avatar di Degauss

Va detto che la gente se ne frega anche di transenne divieti e cartelli.
    È prassi quando transenniamo parcheggi o strade per piazzare l'autogru cazziare quelli che passano sotto il carico sospeso.
    "Eh ma devo entrare al supermercato"

Senior Member L'avatar di Arnald

Scusa, se non ho capito male sono due stabilimenti privati, no?
    In stagione prova a mettere l'asciugamani tra i loro ombrelloni senza avere pagato, vedi come è impossibile regolare l'afflusso di gente.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Scusa, se non ho capito male sono due stabilimenti privati, no?
    In stagione prova a mettere l'asciugamani tra i loro ombrelloni senza avere pagato, vedi come è impossibile regolare l'afflusso di gente.
    Controllare chi si sdraia tra gli ombrelloni è un po' diverso da transennare centinaia di metri di spiaggia

In realtà è tutto molto chill, le spiagge non hanno un "ingresso" tipo lager liguri, è tutto aperto e si passa dalla strada in spiaggia in ogni punto, pure negli stabilimenti se hai gente che ti viene a trovare sotto la palma nessuno ti dice niente (anzi, più gente che consuma), anche perché in acqua e sulla battigia si può stare liberamente.

Ovviamente se vieni tu e piazzi l'asciugamano in mezzo agli ombrelloni la gente ti fa sloggiare, ma ci pensano prima i clienti dei proprietari

- - - Aggiornato - - -

diobono che tirino una striscia di nastro usando i pali degli ombrelloni
    Non so qui la gente ha risolto semplicemente andando un po' più in là dove non c'era la ruspa, forse son tutti premi nobel

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su